Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#817017
Mmm...non funziona, ho copiato la cartella AVCHD 50p con il file di esempio nella cam, e non legge neanche quello!

Non legge nessuno dei due? Hai copiato solo la cartella AVCHD dentro la cartella PRIVATE nella SD?
rinominandolo quest'ultimo da .m2ts a .ts

Scusa Turi, ma siccome non lo so, lo chiedo a te: non è che dovevi rinominarlo .mts? (anziché .ts).

Ciao virginio, ho fatto delle prove e MultiAVCHD non si blocca con i video creati da power director in AVC solo rinominandolo in .ts, se lo metto in .m2ts oppure lo rinomino in .mts si blocca e non porta a termine l'operazione.
#817030
Mmm...non funziona, ho copiato la cartella AVCHD 50p con il file di esempio nella cam, e non legge neanche quello!

Non legge nessuno dei due? Hai copiato solo la cartella AVCHD dentro la cartella PRIVATE nella SD?
[quote="vibicchi"]
Nessuno, dentro PRIVATE ci ho messo il contenuto della cartella AVCHD (le cartelle AVCHDTN, BDMV, HDAVCTN, IISVPL ed i files details, multiAVCHD.log, multiAVCHD.mpf).
#817033
Una domanda stupida :P
Per caso hai selezionato Cambia il video (1080 50p) quando scegli da dove far vedere i video se da SD o mem interna?
#817045
:uffy: Non capisco :cran: Cè qualcosa che non quadra, riparti dall'inizio, se puoi cancella o formatta la SD poi accendi la telecamera e imposta la registrazione su scheda, spegni e collega la SD sul pc e vai nella cartella PRIVATE, cancella la cartella AVCHD, entra in uno dei 2 archivi rar postati prima ed estrai la cartella AVCHD li dentro, deve vedertelo per forza, è impossibile che non vedi niente.
#817052
Fatto...ora la vede, perché prima avevo copiato solo il contenuto e non la cartella intera, però, c'è sempre un però.
Mi dice che i dati non sono corretti e vanno riparati, e correggendo la scheda cancella (o meglio rende invisibile) la cartella dove è contenuto il filmato.
#817057
Ok, prova con l'altro archivio (quello esportato in MP4)
#817082
Con l'altro funziona!!! Come mai?
Ora voglio metterci un mio file esportato in mp4 a 50p, funzionerà? Chissà, ora riprovo...

Edit: Non funziona ancora, eppure ho fatto tutto, l'ho ripassato con format factory, esportato con multiavchd, incollato la cartella nella sd e non fa!
#817084
Quello che mi chiedevo anch'io :uffy: Sarà un bug di power director nell'esportazione in AVC, anche se non so se chiamarlo bug sia corretto dato che il 50p non rientra nello standard ed è una forzatura impostare questo tipo di esportazione, cmq io con power director esporto in MP4 e non ho problemi di nessun tipo, i montaggi fatti con Vegas li passo con format factory tanto sono pochissimi i video che mi superano la mezzora e non ci vuole niente a fare una passata con format factory.
Se hai installato tutto come da guida dovrebbe funzionarti perfettamente anche con i tuoi video (sempre in base al software che hai usato e al formato di esportazione)
#817085
E invece niente...con vegas ed esportazione in mp4 però, non in AVC.
E poi i test del multiavchd me li fallisce tutti col multitest, sarò l'unico sfigato...non esistono altri modi per riprodurre il filmato su un televisore HD, contando che il portatile con uscita VGA non serve dato che non regge il flusso troppo elevato?
#817090
Come detto in precedenza, solo con power director 9 esportando in mp4 il 50p funziona perfettamente, basta importarlo in multiavchd fare la procedura e alla fine copiare la cartella nella SD, con gli altri software devi passare da format factory usando le impostazioni di pag.2 di questo thread :wink:
Per quanto riguarda il fallimento del multitest devi provare a fare di nuovo tutta la procedura passo passo come spiegato nelle guide, prima però disinstalla tutto, anche se io una volta avevo sbagliato nell'installazione a configurare qualcosa e senza disinstallare ho rifatto tutta la procedura d'accapo e poi ha funzionato tutto.
Meglio che rifai la procedura e lascia perdere la VGA :no:
#817176
X ignaziogss & dalucio e a chi può interessare :D
Ho fatto la prova a creare con MultiAVCHD la struttura del 50p, con dei video (uguali) creati con power director in mp4 e AVC (rinominandolo quest'ultimo da .m2ts a .ts) la mia cam non vede quest'ultimo dandomi un errore ma solo quello in mp4, li ho caricati e vi posto i link:
In MP4
In AVC
A voi funziona quello in AVC? :ciao: :birra:



Mi hanno consegnato la videocamera questa mattina. Quando torno a casa faccio la prova e vi facccio sapere.
Comunque io i filamati li vedo con il bluray direttamente.
#817178
:wink: :appl: Hai provato anche l'immagine disco con il 50p? se si, e ti funziona il tuo lettore BD è un modello non in elenco del topic "CREARE BLUERAY A 1920X1080 50P?"
Grazie :birra:
#817328
Ho rifatto tutto, reinstallato, i test erano ok, ma ancora ho lo stesso problema.
Ma il tuo video della neve era a 50p o 50i?
Se dovesse funzionare il 50i, c'è modo di convertire il 50p in 50i per almeno visualizzarlo in tv?

Edit: mi è venuto un dubbio, ho visto che nel tuo filmato quando inserisci il file in multiAVCHD l'estensione è .m2ts, devo prima rinominarlo da .mp4 a .m2ts per fare l'operazione? Perché in realtà l'ho anche fatto ma mi dà errore...
#817334
Quale problema hai?
Il video della neve del 1° post è a 50i. Il 50i funziona con qualunque software esporti, il problema all'inizio era il 50p, se hai un video già fatto a 50p da vegas passalo da format factory come detto in precedenza.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 9

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]