Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da missio
#846069
27° FOTOCONTEST FOTOGRAFICO


TEMA: "Libero"


PERIODO SCATTO ED INVIO FOTO: le foto potranno essere scattate, in via eccezionale, dal 1° di giugno prorogati i termini si accettano foto a tutto il 09/10/2011.

Svolgimento: non credo ci siano spiegazioni di sorta.

:regia: accorrete numerosi. :regia:


REGOLAMENTO

CHI PUO' PARTECIPARE
Qualsiasi utente iscritto a videomakers.net, può partecipare al contest semplicemente inviando la foto alla casella foto@videomakers.net
E' consentito l'invio di una sola foto per partecipante.

TERMINI PER L'INVIO DELLE FOTO E PER LA LORO PUBBLICAZIONE
- La foto deve essere inviata entro e non oltre il 02/10/2011 come sopra specificato a foto@videomakers.net
- la foto deve essere originale ed inedita, prodotta dall'autore e mai riprodotta in questo forum;
- le foto dovranno essere scattate nel periodo del contest;
- non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla foto (titolo, didascalia, firma o altro). E' consentito il fotoritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine originale senza però aggiunta o eliminazione di parti dell'immagine stessa; sono altresì consentiti ritagli (cropping) della foto, cornici e/o desaturazioni parziali;
- la foto non potrà essere pubblicata al di fuori del concorso fino alla chiusura del contest stesso, pena la squalifica della foto;
- unico formato accettato: jpeg per un max di 250 kB. Altri formati non verranno accettati. Aggiungo che per praticità le dimensioni max delle foto sono di 800X600 pixels
- nella mail, insieme alla foto dovrà essere riportato in oggetto il nickname usato nel forum e la data di scatto;
- non verranno accettate foto volgari, di natura politica o che possano in qualche modo essere offensive e/o contrarie al buongusto. Lo staff organizzatore del contest si riserva il diritto di scartare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso qualsiasi lavoro, qualora lo ritenga opportuno.

VOTAZIONE
La votazione avverrà da parte degli utenti iscritti al forum di Videomakers.net. Potrà votare qualsiasi utente iscritto al forum di Videomakers.net da almeno due mesi e con almeno 50msg.
Trascorso l'intervallo di tempo consentito per l'invio delle foto da parte dei partecipanti al contest, tutte le foto saranno pubblicate all'interno di questo o altro thread e potranno essere votate per una settimana dalla data di pubblicazione delle foto.
I mod della sezione fotografia non potranno votare.
Inoltre gli autori delle foto non potranno votare il proprio scatto fotografico.

Gli utenti potranno esprimere la loro preferenza unicamente indicando 3 foto (chi indica un numero differente di preferenze non sarà conteggiato), senza commentarle; il commento delle foto sarà possibile in un differente thread appositamente aperto.
Il punteggio assegnato alle preferenze sarà così distribuito:

1° Num foto - 4 punti
2° Num foto - 2 punti
3° Num foto - 1 punto

Si passerà quindi al conteggio dei voti, alla pubblicazione della classifica finale di tutti i partecipanti ed alla proclamazione del vincitore!

Il vincitore del contest vedrà inserita la propria nella Galleria "Hall Of Fame" della sezione Fotografia del forum di Videomakers.net, che conterrà esclusivamente le foto vincitrici delle differenti edizioni del contest. Al vincitore sarà inoltre data la possibilità di inserire in firma una piccola immagine (user-bar) con la dicitura "VM photo contest winner".

PS: Avviso che se ritraete delle persone risonoscibili, compresi i bambini, dovete essere in grado di esibire la liberatoria.
Per la partecipazione a questo contest la cosa si dà per ottenuta. Ovviamente la responsabilità ricade sul fotografo che invia la foto e videomakers.net e collaboratori non possono, in ogni caso, essere considerata responsabili o co-responsabili.

Chiaramente non devono apparire marchi registrati e qualsiasi altra cosa esistente sul mercato che abbia un qualsivoglia marchio registrato, depositato o sottoposto a diritti di qualsiasi genere. in ogni caso la responsabilità ricade su chi invia lo scatto e su videomakers.net in tutte le sue strutture organizzative non ricade alcuna responsabilità come scritto al paragrafo precedente.

Credo di aver detto tutto.

Buona luce a tutti
da francos
#846406
Considerando il "tema libero" lasciamo le foto all'interpretazione degli utenti oppure in casi "limite" forniamo una didascalia che aiuti nella lettura? Ovviamente non scritta sulla foto ma comunicata via mail insieme alla stessa, il moderatore poi la inserirà sotto la foto.
Boh, m'è venuta così e ve l'ho detta.
ciao
:foto:
da missio
#846416
domanda corretta e pertinente, Francos, libero senza didascalia.

ovviamente per quanto riguarda la post si potrebbe in futuro organizzare un contest con il compito di allegarne un'altra copia della stessa foto con una post "più libera" di quanto sia concesso ora. sempre senza l'aggiunta di elementi estranei (il classico fotomontaggio per intenderci).

Mi è venuta così... adesso... spontanea sulla tua osservazione.
Potrebbe essere un 'idea.

;) :foto:
da noodles
#846867
Magari in questo caso, almeno pubblicare la foto con il titolo della stessa?

Dai che questa volta ce la faccio a partecipare... ;)
da missio
#846964
Magari in questo caso, almeno pubblicare la foto con il titolo della stessa?


cioè?
a me verrebbe in mente di pubblicarle una a fianco all'altra e con il numero dedicato all'autore come sempre.

;) :foto:
da noodles
#847272
Intendo dire che nel pubblicare le foto, oltre al numero corrispondente si potrebbe (magari senza obbligo) aggiungere il titolo di ogni singola foto.
da eucate87
#849331
rieccomi dopo mille anni :birra:
vanno bene fotografie "analogiche" o si può partecipare solo con il "digitale" ?
da missio
#849551
e foto potranno essere scattate, in via eccezionale, dal 1° di giugno fino allo 02/10/2011.


ovviamente 1° giugno 2011.

ciao Eucate87, ben rivisto. :wink: è sufficente che arrivi il file all'indirizzo previsto e con quelle caratteristiche poi... anche se utilizzi il foro stenopeico.. va bene uguale.

;) :foto:
da CrazyDuke
#855917
Il lasso di tempo è larghissimo... e comprende anche le foto scattate in vacanza... appena le scarico... volgio vedere se trovo uno scatto da inviare... altrimenti... opterò per qualcosa di nuovo...
da missio
#856074
il lasso di tempo larghissimo è fatto apposta...
sotto con gli scatti.

;) :foto:
da missio
#862364
:regia: :regia: dipo' non è che vi siete dimenticati di scattare le foto?
ancora pochi giorni. :regia: :regia:
da CrazyDuke
#862380
Ho trovato lo scatto... a giorni... invio...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]