Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione in cui parlare di come nasce e si sviluppa una sceneggiatura.

Moderatore: Moderatori

#861408
anche io seguirò con piacere e interesse il progetto di sarge
da grama
#861482
Quoto in toto ActionCam
Non capisco perchè ci siano questi limiti mentali sull'età. Io ho 30 anni e faccio l'insegnante. Ho lavorato con bambini delle elementari, ragazzi delle medie, superiori, più un paio di lezioni all'università e la cosa bella è che non ho mai smesso di imparare, il che significa saper leggere, saper ascoltare, capire, rielaborare, condividere...devo continuare?
Sarge continua, molti ti seguiranno!
Grama
da Sarge
#861494
Grazie Grama e soprattutto ad ActionCam, oltre naturalmente a chi ha aderito alla mia particolare... iniziativa

Non voglio certo sostituirmi a chi del settore cinematografico ne ha fatto e ne fa un lavoro, voglio solo essere d'aiuto in modo duplice:
1- Aiutare eventualmente i novizi del forum che vogliono avvicinarsi a questa tecnica di scrittura e che non hanno le possibilità di finire ai corsi specialistici (vedi i vari indirizzi della IULM di Milano per esempio), che sono parecchio esosi;

2- Dimostrare che l'hobby, con passione e voglia, può avere anche possibilità di espansione notevoli pensate a come hanno iniziato registi Cronemberg, Spielber, Cameron, Roudriguez e Tarantino... mica tutti hanno affrontato studi di alta cinematografia... o per rimanere in tema di sceneggiatori a Age, Scarpelli, O'Bannon o Ronald Shuset, stesso discorso;

Naturalmente questo discorso vale per tutti gli utenti... potrebbe esserci perfino il rischio di imparare ognuno vicendevolmente dall'altro e arricchire il sapere in merito a questa forma scritta; se poi nemmeno così il discorso non regge per chissà quali motivi, mi dispiace ma chi non è d'accordo dovrà arrangiarsi perché ho un progetto in mente, e finché non sarà pienamente realizzato non mi fermerò.

Se no la citazione nella firma (spero conosciate) non avrebbe senso di essere lì dov' è
da Xaratos
#861505
Io sono più un tecnico che un artista, per questo, seguirò il progetto con interesse, ma non credo che vi prenderò una parte molto "attiva".

Comunque Sarge, non farti buttar giu da chi non sa manco leggere e pensa di conoscere il mondo. 20 anni fa, nessuno credeva che sarei diventato un bravo tecnico informatico autodidatta, 20 anni fa, nessuno credeva che sarei riuscito ad imparare l'utilizzo di sistemi operativi alternativi a windows (e non parlo di quelle [CUT] di fedora, mandrake o [CUT] varie), 20 anni fa, nessuno avrebbe mai creduto che sarei stato più in gamba di un perito tecnico a sistemare dei computer... Eppure, sono successe tutte le queste cose, ecco cosa succede se si combatte per le proprie passioni... :duel:

Adesso ho un'altra passione, imparare le tecniche del videomontaggio e intendo perseguire questo scopo!

Però come dicevo, 20 anni passati in mezzo a delle fredde macchine (e tra tanti videogames), non hanno contribuito a crearmi una grande fantasia, anzi... mi sa che se ce l'avevo, è finita nel :cesso: Preferisco occuparmi della parte tecnica e lavorare con qualcuno, d'altronde, se non lavori in compagnia, non ti viene l'allegria!

Vai Sarge, in bocca al lupo!
da CrazyDuke
#861613
Sempre complimenti a Roberto, sul set e lontano da esso... :appl:
Sarge: hai anche il mio appoggio... :wink: :birra:
da Sarge
#861614
Ottimo, grazie a tutti del sostegno

Da Lunedì si comincia, non mancate
#861756
Un bell'applauso a tutti quanti! :appl: :appl: :appl:
Ma non avevo assolutamente dubbi a riguardo! :wink: :wink: :wink:
Vai Sarge,dacci dentro! :birra: :birra:
"I love it when a plan comes together" 8)
da Sarge
#861758
Grazie Cam

Visto che non avevo niente da fare ho già preparato la prima parte...
da CrazyDuke
#861774
:wink:
da Sarge
#861904
Ero troppo curioso di vedere come avreste reagito al mio stile pazzotico (e tanto tanto particolare), perciò ho già postato l'introduzione con un random di quello che verrà fatto nei tempi futuri
#862600
Ciao Sarge! :birra:
Ma dove hai postato? Non riesco a trovarlo! :book: :book: :book:
Ultima modifica di ActionCamStudio il mar, 27 set 2011 - 13:16, modificato 1 volta in totale.
da Sarge
#862603
nel main post
da Sarge
#862622
grazie

io pensavo di essere stato un po' troppo veloce e confusionario a dire il vero

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]