Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#853329
salve ragazzi,
vorrei esporvi un problemino che mi sta facendo dannare....
ho sostituito la stampante HP ormai obsoleta con una Epson Stylus Photo PX660 collegandola al mio PC con Window7 e la suite Adobe Production Premium CS4.
Nelle stampe "normali" tipo documento word e roba del genere tutto OK; però se vado a stampare una composizione Photoshop ad alta definizione (tipo 225 MB) - ma il problema si verifica anche con risoluzioni molto inferiori, mi esce una simpatica frasetta che dice: " Prima di poter eseguire delle operazioni relative alla stampante, quali l'impostazione di un formato pagina o la stampa di un documento, dovete installare una stampante" (sic!) e da lì non c'è più verso di fare altro....
Per caso qualcuno ha riscontrato un problema analogo?
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.....
#866581
si, l'ho risolto, ma per modo di dire. In pratica ho scoperto che questo problema si verifica esclusivamente con immagini Photoshop che in precedenza erano state stampate con l'altra stampante. Se invece creo una nuova immagine va tutto bene. Poco male, nel senso che se devo ristampare una vecchia immagine creo un nuovo documento photoshop e incollo in questo documento tutti i livelli della vecchia immagine....

Buonasera, da questa mattina abbiamo riscontrato […]

[Presentazione] ciao a tutti!

Benvenuto ROberto e ben presentato, ho inserito io[…]

se il titolo è un immagine statica imposti […]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]