Complimenti a tutti, le foto erano molto diverse tra loro e tutte, a loro modo, intriganti.
Del ilpoveropiero apprezzo l'uscita al crepuscolo, forse alla ricerca dell'ora blu (io la preferisco al mattino la ricerca di tale ora solo perchè non c'è più il pulviscolo atmosferico, ma se la si ricerca la sera va bene uguale) mi sembra un po' mossa e questo ne penalizza la nitidezza, forse il cavalletto od un punto di appoggio più stabile avrebbero aiutato. l'inquadratura è nei canoni e la foto risulta compositivamente gradevole.
Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti
, la foto è una vista al crepuscolo (ma forse era più... sera piena, per dirne una riguardando la foto sul display ho visto delle barche in acqua che ad occhio nudo non avevo per nulla notato) del panorama di Aci Castello (CT), il cavalletto (sia pure approssimativo) c'era, un (simil)gorillapod per dslr avvinghiato alla ringhiera del belvedere +timer autoscatto (anche se la gente andava e veniva appoggiandosi senza ritegno... con piena ragione).
Il tentativo di ridurre il rumore esistente aveva creato un effetto un poco 'acquarellato' che mi aveva divertito (e ho lasciato). Con la compressione web la cosa è peggiorata assai (in primis per i miei metodi barbari).
Avevo alcune foto di bambini a un matrimonio che in realtà avrei postato ben volentieri, ma non potendo inseguire i genitori per le liberatorie ho lasciato perdere e ho virato sulla cartolina.
La cosa che mi ha divertito assai è stata che l'unico voto ricevuto dalla mia foto... è stato quello annullato!
Comunque trovo divertentissimi i contest di VM e con le prossime novità... ancora più stuzzicanti.
Grazie come sempre a Missio per l'opera svolta!