Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da robertinho
#354
Scondo voi qual'è la migliore scheda per ricevere la TV sul PC? con la possibilità anche di registrare i programmi !
grazie
ciao
Roby
da [neno]
#509
robertinho ha scritto:Scondo voi qual'è la migliore scheda per ricevere la TV sul PC? con la possibilità anche di registrare i programmi !
grazie
ciao
Roby
Ve ne sono molte...!!!
Le schede tv permettono sia di vedere che acquisire sia da cavo tv e sia da cavo composito...
Due fra le più conosciute sono:

Pinnacle PCTV stereo o Terratec cinergy 400 TV Stereo.
Tutte e due hanno un prezzo accessibile, e permettono di acquisire in svariati formati, VCD, SVCD, Divx, DVD, DV,Huffyuw e Avi Puro...e negli ultimi tre formati hai un ottimo livello di risoluzione...quindi un risultato del tutto soddisfacevole.
Se poi la vuoi fare proprio completa puoi acquistare una scheda tv hardware, che al contrario delle due sopra citate acquisisce il filmato sfruttando la cpu della scheda e non quella del processore...così facendo ti permettere di acquisire e sfruttare il pc in contemporanea...invece con le due indicate quando acquisisci è consigliabile non toccare il computer altrimenti potresti perdere frames.
Ma alla fine considerando che acquisendo in DV (ottimo formato) un ora di acquisizione occupa 10 gb, io personalmente preferisco spendere di meno e non lavorare al pc per quell'oretta dove acquisisco una volta tanto!!!
da danysnow
#856
Secondo me è meglio aspettare un pochino e prendere una scheda TV che sia certificata per Windows Media Center.

Il problema è che al momento non sono molte.

Ciao :D
da [neno]
#862
danysnow ha scritto:Secondo me è meglio aspettare un pochino e prendere una scheda TV che sia certificata per Windows Media Center.

Il problema è che al momento non sono molte.

Ciao :D
puoi sempre acquisire o vedere la tv tramite cavo composito :D
da danysnow
#873
puoi sempre acquisire o vedere la tv tramite cavo composito
Si è giusto però in quel modo si vede la TV ma non si acquisisce nulla, a meno che non utilizzare un videoregistratore, ma poi dovrei dotarmi di una scheda di acquisizione analogica per acquisire dal videoregistratore :oops: :oops: quindi sarei punto e a capo :evil: :evil: , oppure potrei acquistare un DVD recorder, ma avrei il problema di aver a che fare con file già compressi in MPEG :(

eh si . . . un bel problema :wink:

Ciao :D
da bimbofurtivo
#1298
Per chi una scheda di acquisizione analogica il problema non si pone: collega il cavo tv al videoregistratore, e l'uscita del videoregistratore all'entrata della scheda (box) di acquisizione.
Più su poi c'è scritto che prendendo una scheda dedicata si può acquisire usando il pc per altre cose: ho i miei dubbi. Se anche il processore ce la facesse, ciò che mi preoccupa è il disco rigido che non ce la fa a starci dietro, soprattutto se si acquisisce in dv.

P.S.: off topic... ma perchè acquisire si scrive con "CQ"??? :roll:
da [neno]
#1303
c'è scritto che prendendo una scheda dedicata si può acquisire usando il pc per altre cose: ho i miei dubbi. Se anche il processore ce la facesse, ciò che mi preoccupa è il disco rigido che non ce la fa a starci dietro, soprattutto se si acquisisce in dv.
Qaule problema di dovrebbe presentare? io acquiisco in DV e non ho nessun problema ne di CPU (anzi nonostante sia acquisizione software, lavoro anche quando acquisisce sena perdere dropped).
E poi per quanto riguarda il disco rigido...puoi dire che che occupi parecchio spazio (circa 10 gb ad ora), ma ce la fa benissimo astargli dietro...ad esempio io acquisisco su hard disk ata 100 e non ho nessun problema di nessun genere...va che è una meraviglia!



Si è giusto però in quel modo si vede la TV ma non si acquisisce nulla
bha questa mi giunge nuovo...perchè sinceramente non sono informato più di tanto su queste schede (certificata per Windows Media Center)...ma mi sembra moltooo moltoooo strano di quale mondo e mondo tutte le schede tv hanno sempre acquisio, chi meglio e chi peggio...cmq sia io rimango sempre per una scheda tv (che acquisisce via hardware),o meglio per una scheda sat...che ti da massima qualità, su poco spazio, con una richiesta di cpu minima!!! meglio non si può :D
da bimbofurtivo
#1343
A livello di cpu con i processori attuali non ci sono problemi. Quindi è un problema che non si pone.
Ciò che invece è da considerare, è la capacità di scrittura del disco, i suoi tempi morti, e l'eventuale capacità di lettura (nel caso di un suo uso contemporaneo) ecc... Ripeto non è una regola ferrea, è da considerare.
Siccome ci lavoro giornalmente con acquisizioni e dischi, ... è da considerare. :wink:
da kikko
#1675
danysnow ha scritto:Secondo me è meglio aspettare un pochino e prendere una scheda TV che sia certificata per Windows Media Center.

Il problema è che al momento non sono molte.

Ciao :D
Per windows MCE vanno bene quelle prodiotte dalla Hauppage, e la ATI eHome.

non ne ho provata nessuna e non so darne un giudizio. la PCTV invece è collaudatissima, costa 50 euro, ma non mi risulta che sia supportata da MCE.
da bingone
#1683
--peccato che MCE sia un vero cesso totale...piu' che altro una presa in giro. ti autocrei un MCE da solo senza bisogno di pagare MICROZOU e i suoi updates in VisualBasic!
tutti pensavano un SO apparte...invece e' WINXXP piu un frontend e i soliti programmi WINZOZ in background!...con la morale che quello che acquisisci non e' nemmeno editabile ! ma per favoreeee...


ci sono software SIMILI (e migliori) gratuiti che girano...
e altri amatoriali che danno 10 a 0 a MCE sia perche gratuiti sia per velocita e richieste hardware...! (esempio)GEEBOX !
oppure http://mediaportal.sourceforge.net/screenshots.html" target="_blank
da [neno]
#1744
la PCTV invece è collaudatissima, costa 50 euro, ma non mi risulta che sia supportata da MCE.
la PCTV non è supportata da WMC? :shock: :shock: :shock:

e le schede SAT???
da robertinho
#2432
:shock: scusate ma io voglio solo guardare la tv su pc e registrare qualche film o cartoon
l'acquisizione la faccio da porta firewire connessa alla telecamera e acquisisco da videoregistratore usando la telecamera come ponte

la PCTV è di buona qualità ?
da [neno]
#2447
ottima per quello che devi fare te!!!
ma se vuoi un consiglio (usando la telecamera come ponte )...collega il videoregistratore alla scgeda tv tramite cavo composito...Moltooo meglio!!!
da robertinho
#2656
vuoi dire videoregistratore - scheda PCTV tramite presa scart ?

ho trovato schedat PCTV media center a 119 euro, và bene per quello che voglio fare io ?
da [neno]
#2770
robertinho ha scritto:vuoi dire videoregistratore - scheda PCTV tramite presa scart ?
Si praticament, colleghi dietro al telvisore una presa scart (in/out), con le tre uscire (due audio e una video), dove li collegherai il cavo composito, che dalla presa scart andrà al tuo pc. il cavo video all'ingresso composito della scheda tv, e i due cavetti audio che convergeranno in un'unico jack andranno a collegarsi con la scheda audio.
Così acquisisci da composito.
Oppure puoi acquisire collegando alla scheda tv il cavo tv.
Ovvio che ottieni una qualità più sodisfacente col cavo composito.
robertinho ha scritto:ho trovato schedat PCTV media center a 119 euro, và bene per quello che voglio fare io ?
A questo punto io prenderei ad occhi chiusi un' Hauppage WinTv 150, che costa sulle 100 euro non di +...e che non si mette proprio in discussione con PCTV media center !!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]