Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#878111
qualsiasi ricevitore wireless portatile e non, ha un uscita microfono mono che direttamente o con le apposite riduzioni può essere inserito nell'ingresso microfonico della canon hv.
ne trovi di tutte le forme e soprattutto di tutti i prezzi, se non devi fare lavori super sofisticati. Questo mese dovrebbe uscire il nuovo prodotto samson,
http://www.samsontech.com/samson/produc ... crocamera/

è il più piccolo e portatile sistema per camcorder, sulla carta sembra molto buono, rapportato al prezzo, ma è nuovo e bisognerebbe aspettare di capire se è davvero affidabile altrimenti ci sono i consolidati kit della sennheiser, ma qui si parla di cifre sulle 500 euro.
#888988
ragazzi conoscet qualche negozio online dove vendono battere alta capacità aftermarket per canon hv30? non vorrei spendere 110€ per un BP 2L24H! :manogiù:
#888990
ti ho inviato un mp
#899346
Ciao a tutti,
ho appena acquistato, approfittando di un'offerta online, una splendida hv40 :slurp:
Nell'immediato futuro vorrei dotarla di alcuni accessori:
1) borsetta per contenere tutto (cavi, caricabatteria, un paio di cassette), direi fondamentale.
2) grandangolo (raynox 6600??).
3) microfono esterno (rode?? o autocostruito??).

Sono messi non a caso in ordine..nel senso che la borsetta dovrei prenderla prima possibile mentre gli altri 2 posso aspettare un pò.
Avete qualche consiglio, ho visto che nei vari negozi fisici una semplice borsetta costa parecchio. Volendo se trovo uno shop con prezzi onestri potrei anche prendere i primi 2 o tutti e 3 gli oggetti.
Grazie.
#899555
1) Le devi provare prima e poi scegliere quella che fa per te.
2) Il Raynox 6600 va bene ma non scendere sotto quel livello (il 7000 Pro è meglio ma ovviamente costa di più).
3) Seguirei i consigli che può dare Virgola.
#918150
Se non ha problemi tecnici propri , è un'ottima macchina. Potresti avere con le cassette qualche drop out ma se usi le Panasonic AY-HDVM63MQ (normali cassette Panasonic) anche questi non accadranno.
Te lo dico per esperienza. Da alcuni mesi sono passato alla Sony DV700, ma la Canon per qualche aspetto la rimpiango
#918214
Ciao ragazzi,

uso da ormai 2 anni la hv 40 ma devo ammettere che non ho studiato a fondo i vari settaggi.

La camera ha la possibilità di filmare in HDV e in HDV(PF25) qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è e in quali casi conviene utilizzare l'uno o l'altro settaggio?

Altro quesito:
Quando effettuo delle zummate o dezummate, in riproduzione, osservando al visore della camera, il movimento mi sembra lineare e poi quando renderizzo il filmato, anche alla massima definizione, spesso procede a scatti?

Grazie
#918239
quando renderizzo il filmato


Dovresti fornire più informazioni sui dati di editing e di progetto a cui stai lavorando oltre, naturalmente, quali programmi utilizzi.
da AM
#970068
Posto in questo topic dedicato alla canon HV40 sperando di non essere off topic,la foto della mia piccola hv40 acquistata semi-nuova qui sul forum,e trasformata in versione pro !!!! :wave:

Paraluce + grandangolo + microfono esterno !! :book:


ps(acquistata come muletto,adesso la uso anche come cam di appoggio !)

:birra:
  • 1
  • 232
  • 233
  • 234
  • 235
  • 236
  • 237

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]