Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#819963
Devo apportare altra modifica.... non ho usato le 4 funzioni ma una 5°, di questa vi parlerò subito:

Trattasi della modalità testa fluida motorizzata senza motore :D sfruttando la modalità trepiede (ventaglio aperto) e le modifiche apportate alla steady.
Usando il braccio come contrappeso e regolando la frizione laterale possiamo generare una scansione verticale fluida verso l'alto.
Nel video del primo maggio presente in firma trovate questo effetto usato con zoom al massimo e petali aperti su un muretto.

P.S. Lo scrivo non per fare pubblicità ma solo come info in quanto molti, delusi da questo strumento, lo tengono nel cassetto.
#826226
Salve a tutti,
vorrei sapere se il manfrotto 585 può essere abbinato alla Canon 550d con obiettivo in kit 18-55. Ho letto che alcuni di voi lo hanno acquistato per usarlo con la reflex in questione, quali le vostre impressioni? Le immagini risultano troppo mosse? La sua versatilità e le ridotte dimensioni sono un ottimo compromesso.
Grazie a tutti per i preziosi consigli che sempre riuscite a dare! ;)
#886273
Ciao Quarzo, possedendo una samsng r10 che pesa soltanto 220g, secondo te quanta zavorra dovrei aggiungere per raggiungere un buon bilanciamento?


A mio avviso troppo leggera e non vi è spazio utile per salire con il peso.
Ne ho consegnata una per scopo giornalistico proprio ad un giornalista frizionandola quindi modificandone il comportamento.
Sembrano così soddisfatti che sto procedendo con una seconda modifica.

Se l'hai già comprata prova a mettere qualche pesetto (sono 40 grammi cadauno ) vicino al perno ma ho l'impressione che non ti soddisferà.
#886277
Proverò.. perchè attualmemte ho il problema che si ripete a qualcuno sul forum.. In pratica puntando a ore 12 e spostandosi a sx e dx, a ore 9-10 e ore 2-3 come hai consigliato, la telecamera x inerzia si sposta, anche se in maniera leggera, alla parte opposta..
#886867
Ma il bilanciamento del manfrotto per la R10 dev'essere diverso rispetto le altre videocamere visto che ha l'obiettivo inclinato? quindi in pratica dovrebbe sbilanciarsi un po' in avanti giusto?
#905665
Dopo mesi di test (affidati ad alcuni giornalisti regionali che fanno uso di questo accessorio)
posso proporre qui la modifica definitiva.

Avevo già accennato nei mesi scorsi dell'esigenza do non avere una superficie quasi
piana su cui poggia la sfera così ho deciso di fare questa operazione

Immagine
#905667
Andrà poi fresata al fine di rendere liscia la superficie

Immagine

Rimontate il tutto e provatela, a seconda della finezza del lavoro potrete
condedervi il lusso di inserire pochissimo cotone idrofilo proprio
sulla svasatura in modo da realizzare un leggero attrito con la sfera
i risultati sono eccellenti.

Immagine

Buon Divertimento :P
#1081468
Davvero interessante questa discussione e complimenti a Quarzo per la capacità di risolvere ...a costo zero..o quasi..3cent ;) ! Dopo essermi costruito una imitazione della famosa steady, di cui sono molto soddisfatto anche se il bilanciamento è laborioso, stavo pensando ad una di dimensioni più piccole e soprattutto richiudibile per poterla portare in viaggio in moto. La manfrotto sarebbe valida proprio per la trasportabilità, ma mi pare di aver capito che per il resto non ha soddisfatto tanto. La dovrei utilizzare con una Panasonic HC720(circa350gr) e una Gopro2(circa190gr.), pesi molto diversi, ma è quello che mi porto dietro quando vado in giro. Se dovessero essere necessarie delle modifiche ritengo di essere all'altezza di farle, tra l'altro mi sono rimasti un paio di giunti cardanici che potrei usare. Pensate che ne valga la pena?
Saluti, Paolo.
#1085374
Allora mi rispondo da solo, ne è valsa la pena, posso dire di essere soddisfatto, almeno con la Gopro! Anch'io ho fatto modifiche reversibili, ma credo di non tornare indietro! Purtroppo con i pezzi che ho messo non posso usare il treppiedi, mentre per la funzione di appoggio alla spalla tenendo tutto con la mano si può mantenere. Metto qualche foto.... scusate per quella sfocata!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
saluti
#1085440
Bella modifica davvero !

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]