Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#887992
A quanto pare sono state rimosse da YouTube tutte le puntate caricate sotto richiesta della Mediaset. Si saranno vergognati di tenere online quell'ammasso di s.t.r.o.n.z.a.t.e
#889088
Certo ma non online, ho fatto un cortometraggio in S16 e sto per girare il secondo ma io non sono un filmaker, lavoro all'interno di una troupe e non posso mettere il materiale online nè gli autori vogliono metterli online per il momento. Però mi ricorderò di indicarti qualche festival o proiezione appena c'è qualcosa, tu sei di Roma?
#889143
no ma vado spesso a roma
a proposito di reflex e di roba poco costosa per trasmissioni
leggevo in questo forum e in altri forum americani che il buon steven seagal ha girato ben due film con hv30 e adat
effettivamente,si nota,ma devo dire che e fatto bene

comunque koro ho visto alcune in super 16 mm e sono favolose soprattutto se usi l ottica giusta
10 a zero con reflex e altro
http://www.youtube.com/watch?v=JFD5m3FfL58&feature=related e altri che ci sono affianco
non e nemmeno l esempio migliore e siamo a livello di genesis..
se controlli la luce e lavori bene(qui e molto a mano libera) puoi fare davvero un film hollywoodiano senza problemi con costi contenuti

ah ovviamente bisogna avere un idea :festa:
spero di poter lavorare con te,magari per fare un film alla brian de palma
#889162
Aspetta Lamborghini...mi stai dicendo che Steven Seagal ha girato (girato o diretto?) un film interamente realizzato con HV20???
Ti prego,girami la fonte perchè voglio leggere l'articolo! Io credo che se Steven Seagal avesse trovato su un set anche 1.000.000 di HV20 avrebbe preso il produttore del film e gli avrebbe mostrato qualche colpo proibito! :lol:
Si dice che Danny Boyle, ad esempio, abbia girato alcune riprese di 28 gironi dopo con una XL-1 nel cortile di casa sua...adesso io ci crederò pure...ma non so perchè mi fa tanto strano! Forse perchè fossi io Danny Boyle avrei in casa un arsenale di telecamere,videocamere e cineprese da far perdere la testa!
Oppure può anche darsi che la Canon paghi con cifre spropositate certi registi per fare propaganda!
Lynch ha girato Inland Empire con una prosumer Sony se non erro,parliamo per di più di HDV e non HD e di una scelta ben ponderata.Però in post è stato fatto un lavoraccio certosino per avere una proiezione fruibile sul grande schermo...non darei troppo credito alle cose che si leggono in rete a volte...
#889164
La cosa pare strana anche a me...sarei molto curioso di leggere i post citati... :detective:
#889193
Un esempio di 16mm diverso dal solito è il video Greta dei Negrita:
http://www.youtube.com/watch?v=pLOEY1ZRpl0&ob=av2e

Questo è stato girato tutto in 16mm, solo con la luce disponibile tranne una torcia a pile di quelle grosse, con camera a mano..

La pellicola, come il digitale, può essere usata in qualsiasi modo, il problema è chi e come la usa.
#889312
Grazie Lamborghini! :scusa: :scusa: :scusa:

Ale chi se lo ricordava quel video! Bello,ben girato e fotografato.
Oh,scusate l'OT,Ale ti ho mandato un po' di tempo fa un mp in cui ti chiedevo consigli sull'utilizzo di RedCineX.Adesso dovrei iniziare con la post...posso disturbarti in mp per avere un paio di dritte?
Grazias! :birra:
#889334
Non l'ho mai visto, avresti qualche link che su youtube non ho trovato molto? Certo che dall'immobilista RAI fa un certo effetto, ma il risultato in questo caso è buonissimo: http://vimeo.com/33302596


Mi guardo tutte le puntate solo per godermi il moirè, l'aliasing e quel progressivo terrificante e sputare sul televisore!!!

Poi la RAI rilascia anche le specifiche dei video da mandare... Puah!!! Schifo mi fanno!!! L'importante è defecare :cacca: come l'isola dei famosi o X factor gettando al vento milioni di euro dei contribuenti, e poi speculare comprando roba girata con le reflex.
Per carità... Niente da discutere... Sarà un programma bellissimo chi lo sa. E poi ho capito che ormai si può far tutto con tutto. Ma cara "mamma RAI"... Togli allora per favore quei pdf che hai nel sito con le specifiche dei materiali da inviare, o vergognati un po'!

Se ci fosse un "Magistrato alla TV" sarebbe da denuncia!

Spetta va... Mi sono dimenticato che si parla di 16 mm qua... Scusate...
#889480
Beh Omega3, a volte i contenuti possono diventare più importanti del moirè e dell'aliasing..

Prova a dare un occhiata a questo trailerino: http://vimeo.com/22452245

Quello che ti viene in mente è il moirè o il progressivo? Eppure è fatto con una 5D...


Quoto in toto. E' quello che mi ha insegnato qualcuno. Per questo ho scritto "Niente da discutere... Sarà un programma bellissimo chi lo sa."

Il problema però che voglio porre p&p è diverso. Quello che voglio dire è che non ha più senso che le tv come la RAI parlino di "4:2:2", di "almeno 50 Mbps", di "intraframe", di segnali con aliasing contenuto, ecc. Perchè fanno passare una feccia come l'AVCHD. Ricordiamoci però che quello schifo di segnale che ci arriva nei tv domestici è comunque notevole quando sono utilizzate fonti di buona qualità, perchè per essere trasmesso il segnale va molto ridotto, e se la fonte è alta, nel processo di riduzione resta maggior qualità alla fine.

Sembra stia succedendo nell'HD ciò che è successo con il DV nell'SD. Si trasmettono segnali di bassa qualità anche in emittenti di alti livelli. C'è solo una differenza rispetto a quel caso: le videocamere in HD in queste emittenti vengono usate da 1 anno o 2 (vedi documentari in XDCAM prodotti dalla RAI con Quark per esempio); ma già si sta passando all'AVCHD delle reflex.

Do un'occhiata al tuo link... Ma siamo sempre al principio del discorso, perchè si tratta di un video in internet. Mentre io parlo di produzioni televisive, che come fine hanno i televisori delel nostre abitazioni. Come ho già detto altrove nella finestrella di internet sono splendidi anche i video della mia 550D. Video che se guardo in tv mi viene lo scorbuto.
Poi, sia chiaro, che le immagini di una 5D siano migliori di quelle di una DVX100 quando arrivano nelle nostre cucine, su questo non ci piove. Ma non certo migliori di quelle prodotte da una HPX3700 o di una PMW800.
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]