Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da davix
#674082
davix, se ti esce un'icona a forma di macchina fotografica rossa con dentro scritto off a sinistra del display, significa che hai impostato su off lo scatto durante la registrazione video!

1) Accendi la telecamera in modalità registrazione video, e premi il tasto FUNC. sotto il display

ah ecco ;)

2) Scendi non il joystick sotto al menù FXP (se hai impostato la qualita alta 17 mbps) altrimenti si chiama XP+ o SP o LP, li trovi la stessa icona stavolta grigia con scritto OFF, spostati con il joy e scegli LW o SW (LW scatta una foto a 1920x1080 mentre SW a soli 848x480)

A questo punto abilitato lo scatto durante la registrazione video puoi fare tuti i test che vuoi...

dopo aver attivato lo scatto durante il video è tutto molto più chiaro :angel:

intanto ho comprato un kit composto da filtro polarizzante, UV e flourescent da 37mm sulla baia... oltre ad una batteria compatibile da tenere come scorta... spero di non aver gettato 35 eurozzi (compresa spedizione dagli states)!
da ik2duv
#675420
mi sapete consigliare un microfono senza fili da utilizzare con tale telecamera ? la uso per fare interviste e alla persona che intervisto devo fare delle domande, ma il microfono a filo e' scomodo.Cosa prendere ? grazie
#690817
Ragazzi... ho bisogno di un info.
Ho comprato per degli amici una CANON HF11.

Il problema sono questi benedetti file .MTS.
Io ho AVID MEDIA COMPOSER e non riesco ad importarli.

Sto cercando un convertitore AVCHD gratuito PER MAC per convertire i file in .mov
Ma la CANON non dovrebbe farne uno apposta gratuitamente?

La SONY per la PMW EX-1 ha dato per esempio il CLIP BROWSER così uno si converte i file.
Grazie a tutti per la pazienza!

Trinity
da mauveron
#692540
copio e incollo da una discussione che ho aperto:

"Ciao a tutti, stamani, pieno di entusiasmo, mi son recato all'Unieuro per toccare con mano qualche videocamera amatoriale (budget sui 400euri), e ho notato che era presente la HF100.

L'ho accesa e la cosa che ho notato subito è che l'immagine sull'LCD presenta un notevole ritardo rispetto ai movimenti della videocamera.
E' normale questa cosa? Su altri modelli il problema era assente!
Sono in procinto di acquistarla, e questo inaspettato problema mi ha buttato giù di morale.

Che mi dite? E' un difetto tipico di tutte le HF100?"


Chiedo scusa, ma non avevo notato questo thread ufficiale! Attendo un chiarimento dai gentili possessori!
:)
#692637
davix, se ti esce un'icona a forma di macchina fotografica rossa con dentro scritto off a sinistra del display, significa che hai impostato su off lo scatto durante la registrazione video!

1) Accendi la telecamera in modalità registrazione video, e premi il tasto FUNC. sotto il display

ah ecco ;)

2) Scendi non il joystick sotto al menù FXP (se hai impostato la qualita alta 17 mbps) altrimenti si chiama XP+ o SP o LP, li trovi la stessa icona stavolta grigia con scritto OFF, spostati con il joy e scegli LW o SW (LW scatta una foto a 1920x1080 mentre SW a soli 848x480)

A questo punto abilitato lo scatto durante la registrazione video puoi fare tuti i test che vuoi...

dopo aver attivato lo scatto durante il video è tutto molto più chiaro :angel:

intanto ho comprato un kit composto da filtro polarizzante, UV e flourescent da 37mm sulla baia... oltre ad una batteria compatibile da tenere come scorta... spero di non aver gettato 35 eurozzi (compresa spedizione dagli states)!


Mmmm, l'ho visto anch'io quel kit, mi sai dire com'è la qualità? Ne vale la pena? Sto per comprare una Hf21, e volevo prenderlo anch'io.
da mauveron
#695648
Ho appena acquistato una HF100 usata a circa 300€, con garanzia residua fino a Settembre... un buon affare, no? :-)

La sto testando in questi minuti e mi sono accorto che, collegandovi le cuffie durante la registrazione, riesco a sentire chiaramente un rumorino tipo "vvvrrrr" quando zoomo velocemente, ed un altro rumorino strano, da "predator" (non saprei come altro spiegarlo) quando la videocamera mette a fuoco un oggetto.

L'ambiente è molto silenzioso, se riprendo dal balcone non mi accorgo di questi rumori, ma vi chiedo, in ogni caso, se è normale.

Grazie!
da Jim_90
#829969
Ciao ragazzi, piccola curiosità su questa videocamera: è possibile registrare in definizione standard anzichè in HD?
da TUREX
#830058
Mi sa che non ha questa funzione, vai sul Sito Canon e scaricati il manuale.
Ho chiuso l'altro topic, dato che ci sta già questo dove discutere su questa cam :wink:
Ti consiglio di usare il tasto Cerca prima di aprire topic.
Ciao
da taradm
#830063
Ciao ragazzi, piccola curiosità su questa videocamera: è possibile registrare in definizione standard anzichè in HD?


Ho dato un'occhiata alla mia HF10 e non ho trovato questa impostazione, al limite nel menù FXP puoi impostare la qualità (bit rate), ma perdonami... che senso ha girare direttamente in SD? l'unico sarebbe se tu non intendi fare assolutamente alcun passaggio dal PC o meglio dal montaggio... infatti la camera ha l'output impostabile sia in HD 1920x1080 che SD 720 x 576 se devi invece passare dal PC per la finalizzazione in DVD ROM CDROM o VHS (esistono ancora? :P ) allora è sempre molto meglio comunque registrare alla massima risoluzione e poi finalizzare in SD, ne guadagni tantissimo in qualità e sotto certi aspetti anche in editabilità!!!, l'unico inconveniente è un maggior tempo di rendering per il downscaling abbondantemente ripagato dalla qualità finale (almeno che non usi un 386DX a 16Mhz)...


Bye
da michisat
#891003
ragazzi ho un problema alla videocamera
praticamente lo zoom va avanti da solo
è capitato anche a voi ho è un difetto di impostazioni???
o è un difetto della mia telecamera ?
grazie se mi potete aiutare!!!
da taradm
#891060
ragazzi ho un problema alla videocamera
praticamente lo zoom va avanti da solo
è capitato anche a voi ho è un difetto di impostazioni???
o è un difetto della mia telecamera ?
grazie se mi potete aiutare!!!


Non uso più la camera da mooolto tempo :( ma ricordo che è un problema abbastanza tipico dopo che la camera ha preso molta umidità o peggio qualche goccia di pioggia :lol: , prova a riscaldare bene la camera avvolgendola con una copertina asciutta e riscaldando il tutto con un phon per capelli, poi per un pò di tempo riponila in una piccolo scatolo di cartone chiuso (come quello delle scarpe o più piccolo) con dentro qualche bustina di sali deumidificanti (come quelli che si trovano quasi sempre negli scatoli degli apparecchi elettronici appena comprati)

Bye
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]