Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#891890
Mi risulta che i tablet hanno, quando ce l'hanno, l'uscita HDMI e non l'ingresso. Per chi non lo sapesse, l'HDMI non è bidirezionale.
Quindi penso proprio che non sia possibile.
Per questi usi, premesso che bisogna verificare se la camera ha il monitoraggio mentre registra, ci sono alcuni piccoli monitor, un po' di tutti i prezzi e qualità.
da mansell
#893733
"
Con iPad Camera Connection Kit è estremamente facile scaricare le foto e i video dalla tua fotocamera digitale sull'iPad e visualizzarli sull'incredibile schermo dell'iPad con familiari e amici.

Il kit include due connettori con due differenti interfacce:

Il Camera Connector dispone di un'interfaccia USB. Si inserisce nel connettore dock dell'iPad e si collega alla fotocamera digitale o all'iPhone tramite un cavo USB (non incluso). iPhone 3G non è supportato.
Grazie al lettore per schede SD, puoi importare le foto e i video direttamente dalla scheda SD della fotocamera. Collegalo all'iPad e inserisci la scheda SD della fotocamera digitale nell'alloggiamento.

Una volta stabilita la connessione, si apre automaticamente l'applicazione Immagini dell'iPad che ti consente di scegliere le immagini e i video da importare e organizzarli in album. Quando sincronizzi l'iPad al tuo computer o Mac, le foto e i video nell'iPad vengono aggiunti alla libreria delle foto del computer.

iPad e il Camera Connection Kit supportano formati fotografici standard, inclusi JPEG e RAW, insieme ai formati video SD e HD, compresi H.264 e MPEG-4.
"

Non fa riferimento alla visione del video in diretta.
parrebbe che serva solamente per importare video o foto nel dispositivo.
chissà...
da willyfan
#894655
Ribadisco: NESSUN tablet ha l'ingresso hdmi, alcuni hanno l'uscita.
Il dispositivo a cui si fa riferimento è una connessione dati USB e SD per caricare dei filmati sull' Ipad, e poi rivederli, ma non è possibile usarlo come monitor in diretta. Ne questo, ne altri.
Al massimo, con alcune macchine è possibile infilare la scheda SD tolta dalla macchina nell'adattatore e rivedere i filmati sull' I-pad. Non so se il gioco vale la candela: a che serve?
da clabart
#894747
E' una gran caz....ata!
Può importare video registrati da telecamera e dsrl ma non fare la preview mentre si registra o si inquadra.
da simofc90
#894792
io sapevo invece che su ipad dovrebbe esserci un'ap che te lo fa fare, vediamo...

http://www.youtube.com/watch?v=lnxvFYza6Y4 <--- su iphone
http://i3.ytimg.com/vi/vEeRUFEC4tc/default.jpg <---- su android

http://itunes.apple.com/us/app/dslr-cam ... 71002?mt=8
http://www.ipaditalia.com/dlsr-camera-r ... 36887.html

non so quanto funzioni bene però, ha alcuni commenti negativi.

uscirà pure questa http://www.youtube.com/watch?feature=fv ... NGKaw&NR=1
da mansell
#894927
io sapevo invece che su ipad dovrebbe esserci un'ap che te lo fa fare, vediamo...

uscirà pure questa http://www.youtube.com/watch?feature=fv ... NGKaw&NR=1


Sbav... :love: :love: :love:

questa è la situazione che sogno ormai da anni, ed ancora non capisco perchè non sia stata realizzata prima. un controllo wireless della macchina fotografica con visione in diretta della scena inquadrata.

Però non ho capito alcune cose, io non ho canon, ma come fa la fotocamera a trasmettere il segnale wify? gli ha forse messo una SD eye-fi, oppure c'è un trasmettitore wifi collegato via cavo? il tizio si mangia le parole che è una meraviglia e non ho capito.
seconda cosa, lui si vede in diretta sul pad, quindi la fotocamera sta riprendendo in diretta, ossia specchio alzato ed otturatore aperto. perchè quando prende una foto si sente il rumore della macchina che scatta??? Fatemi capire è unsuono farlocco emesso dall'ipad?
Secondo me sì, nel senso che la fotocamera manda solo il segnale. foto e video vengono fatti direttamente dal tablet....

Magari è tutta una finzione....
da simofc90
#894929
Non ne ho idea, però DSLR Camera Remote pro è una realtà. Costa 15 euro ma mi sa che appena ricarico la carta lo prendo poi vi faccio sapere com'è.
da willyfan
#894981
Cosa significa allora collegare la fotocamera ad un tablet? Se si intende una connessione per il controllo, con qualche accrocchio può essere possibile, ma se volete usare il tablet come monitor, lo dico per l'ultima volta poi lascio andare avanti la discussione sul nulla, SCORDATEVELO!!!
Le camere trasmettono il video in uscita tramite HDMI, e non c'è wifi che tenga. Non si può fare, a meno che qualche FUTURO produttore di Tablet non voglia mettere un ingresso HDMI. E sicuramente, vista la chiusura cieca al mondo esterno, questo produttore non sarà mai e poi mai Apple, sono pronto a scommettere.
da Tamarindo
#895022
Anche a me sambrano più che altro applicazioni per la fotografia, dove in alcuni casi possono essere anche comode, ma per il video è un pò più complesso, non credo riescano ad avere neanche i giusti fps, in uno dei video postati mi è sembrato di capire si arrivasse a 15.
E poi in ogno caso se guardate le caratteristiche necessarie su un link postato da simofc90 noterete che fra i requisiti c'è
-un computer con l'applicazione gratuita DSLR Remote Server installata
che è abbastanza ovvio perchè le macchine fotografiche non hanno un sistema di collegamento wireless integrato.
A quel punto allora tanto vale usare direttamente il computer, il tablet nel 99% dei casi in cui potrebbe servire questa app serve più che altro per fare gli splendidi! :lol:
#895042
Certo che avere un tablet collegato a una videocamera come monitor per il controllo immagine sarebbe una roba da mille e una notte..... :wave:
#895056
Certo che avere un tablet collegato a una videocamera come monitor per il controllo immagine sarebbe una roba da mille e una notte..... :wave:

A me lascia molto perplesso. Dov'è la cosa da mille e una notte? Non abbiamo alcun controllo sulla qualità del display, sul colore, non sappiamo come lavora come frame rate... Ma non è meglio usare, una volta tanto, un monitor specifico per questo uso? Questa mania che con il tablet si fa anche la pizza non la capisco proprio.
Comunque, non si può fare. La Apple dirà: " ma a cosa vi serve? usate l'I-Pad a fare le riprese così avete il monitor collegato!" (ma le fa le riprese l'I.Pad? Non lo so, sono fermo all'I-Phone...)
#895093
Beh, adilà delle tue considerazioni, io non ho mai parlato di effettuare color correction o di avere chissà quale controllo dell'immagine, mi sono semplicemente immaginato che per chi opera sul campo (spesso in condizioni proibitive come nel mio caso) con una attrezzatura non proprio professionale, potrebbe comunque avere una visione d'insieme e un'idea più chiara di cosa sta filmando. Tutto qui.
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 06 gen 2012 - 10:39, modificato 1 volta in totale.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]