- sab, 11 feb 2012 - 18:39
il techniscope centra xchè all'epoca oltre a essere utlile, rendeva stranamente enormi gli oggetti in primo piano, rispetto al resto, ed era una technica tutta nostra, matera frizzi e lazzi, xchè c'e' bisogno che vengano da fuori a rendere qualcosa che prima faceva ca6are colossale visto che gli italiani ci voglono sempre raccontare i ca22I loro, le corna, il lavoro, solo mafia, e cinepu77ana7e ma mica c'e' piu mastroianni (putroppo), poche le storie di fantasia. Anni 80 xchè c'era meno CG e piu' pupazzi, fondali, il chroma key era con velluto nero e si sovroimprimeva! tutto piu magico secondo me. Ma è solo una mia opinione. Per esempio io vieterei la correzione colore additiva, cioè vuoi correggere ? puoi solo sottrarre, se saturi ti ammazzo. voglio l'imperfezione della pellicola, gli aloni intorno alle alte luci, i riflettori verde e viola, ma purtroppo credo di essere ormai uno dei pochi. chiudo con 6 giorni sulla terra. che tristezza mi fa l'italia oggi. sembra una bella vecchia migno77a della Belle Époque, che vive di ricordi, un po come me (allora forse sono io la prima v.m. ?).
ciao, era uno sfogo, se nn li facciamo qui che qualcuno ci puo' capire e/o criticare, dove lo facciamo?
Win7 Pro64 - i7 970 6c/12t HT on 3.20 @ 4.63ghz 76° full on air 18db - ddr3 cl7 1600 @ cl 8 2000 - GTX 460 naked & custom heatsink 51° full load 18db - 1008 points DX Heaven Tassellation 1920x1080p - 11.83 cinebench - 58.9 fps - 99.5% OpenGL - 3 GTX a molto meno. chi ha bisogno delle quadro!