Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#897791
grazie ragazzi...
una domanda per rebus, ho trovato questo commento sul sito della sony e te lo incollo
:"L'importazione delle clip AVCHD dalla NX5 richiede l'utilizzo della finestra Log & Transfer di FCP e io dovevo importare 76 minuti di riprese, per un totale di 30 clip che variavano dai 20 secondi ai 14 minuti: ebbene, dopo ben 6 ore il programma stava ancora importando la clip numero 11! Per importare 76 minuti di clip ci sono volute più di dodici ore, ossia un intervallo superiore di dieci volte rispetto al tempo di trasferimento del nastro. Si tratta di un enorme passo indietro e del motivo principale per cui non acquisterei una NX5. Ovviamente, la colpa non è di Sony! Si tratta di un problema di Apple e, visto che utilizzo Final Cut Pro, per me non avrebbe senso comprare una NX5, dato che dovrei pagare dei prezzi †˜Adobe' per la versione Mac di Premiere Pro, che supporta appunto il codec AVCHD su Mac."

Questa cosa è vera?...non credo visto che ti sento soddisfatto ma sai com'è...prima di spendere meglio informarsi bene.
Inoltre credo che l' imac non legga le ms pro duo vero?
grazie rebus e buona giornata
#898038
Pocho, non ho mai riscontrato un problema del genere con il mio Mac.
Per quanto riguarda le stick pro duo della sony non ci sono problemi.Devi solo usare la telecamera come lettore di memory card.
Insomma: collega la telecamera via usb al mac, fai log&transfer e via...:)
#898405
grazie ragazzi...
una domanda per rebus, ho trovato questo commento sul sito della sony e te lo incollo
:"L'importazione delle clip AVCHD dalla NX5 richiede l'utilizzo della finestra Log & Transfer di FCP e io dovevo importare 76 minuti di riprese, per un totale di 30 clip che variavano dai 20 secondi ai 14 minuti: ebbene, dopo ben 6 ore il programma stava ancora importando la clip numero 11! Per importare 76 minuti di clip ci sono volute più di dodici ore, ossia un intervallo superiore di dieci volte rispetto al tempo di trasferimento del nastro. Si tratta di un enorme passo indietro e del motivo principale per cui non acquisterei una NX5. Ovviamente, la colpa non è di Sony! Si tratta di un problema di Apple e, visto che utilizzo Final Cut Pro, per me non avrebbe senso comprare una NX5, dato che dovrei pagare dei prezzi †˜Adobe' per la versione Mac di Premiere Pro, che supporta appunto il codec AVCHD su Mac."

Questa cosa è vera?...non credo visto che ti sento soddisfatto ma sai com'è...prima di spendere meglio informarsi bene.
Inoltre credo che l' imac non legga le ms pro duo vero?
grazie rebus e buona giornata


Sinceramente non ho mai avuto problemi, ho importato filmati superiori alle 3 ore in poco più di 20 minuti sia collegando la telecamera al pc tramite USB sia inserendo la sd nel lettore collegato allo stesso pc.
#901813
Ciao a tutti, anche io utilizzo questa camera da quasi due anni e ne sono veramente contento, mi piace molto la qualità dell'imagine e la versatilità nell'utilizzo, l'unica pecca è che sony su questo modello non ha inserito la funzione cache come su altri modelli anche se più costosi, qualcusa sà se è possibile tramite qualche aggiornamento e upload inserire questa funzione su questa camera?
#902065
Purtroppo da quanto mi risulta non c'è nulla da fare...
#903180
scusate l'ignoranza e soprattutto spero di nn andare offtopic....devo comprare a breve l'NX5 e sto cercando su vari negozi online! su molti trovo la dicitura "HXR-NX5E/P" e mi domandavo il significato di quella P! grazie in anticipo!

Umberto!!

ps ne approfitto anche per un altra domanda: in base alla vostra esperienza meglio il supporto sd oppure memory stick pro duo???
#903204
La versione P indica che è di importazione mentre la E indica che è la versione europea..
Entrambe sono in standard PAL, la E gode di una estensione aggiuntiva di garanzia che la P non ha.

In genere la P (che possiedo) costa un 20% in meno...
#903579
gentilissimo...e per quanto riguarda i supporti di memoria??? cosa usi sd o memory stick pro?


Uso 2 schede trascendi da 32gb classe 10, vanno benissimo e costano poco...
#903650
ciao a tutti sono in procinto di acquistare una nx5 da (Antonio) completa di hard disk HXR-FMU128 del valore di 800EU
ma sto pensando di risparmiare i soldi sull'hard disk tanto con 2 schede da 32gb fai 7ore in formato FX (bastano e avanzano)
con i soldi risparmiati vorrei investirli sull'ottica wide magari VCL-HG0872K.
volevo sapere dagli esperti quale scheda sd o dual pro- 45MB al secondo o 95MB e quale dei due da maggiori garanzie in video emotion rallentato
e soprattutto quale ottica opzionale per riprese matrimoniali ho visto delle riprese con grandangoli Century HD 06 WA Z7 0.6x per lavori in steadicam
e anche un remote control anche compatibili grazie .
#903767
ho un'altra domanda sulla nx5 il menu e disponibile lingua italiana?


sulla nx5e se non ricordo male si, sulla nx5p l'italiano non c'è, io ad esempio la uso in inglese, che tra le altre cose preferisco perchè è quello più utilizzato nel mondo (anche per settings e trucchi).
#903778
grazie per la risposta quindi sei un possessore della nx5 come ti trovi,usi dei grandangolari?


Sinceramente non ne sento il bisogno, i 29mm sono più che sufficienti per le mie riprese...
Per quanto riguarda la videocamera mi trovo benissimo, anche se la uso veramente poco (in tutto non ho fatto più di 10 ore di girato) tanto che pensavo di venderla...
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 10
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]