Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#900328
:dimen: Da MultiAVCHD giusto? Non ho mai provato, ti aggiorno Immagine
#900333
con il tuo procedimento si, ho un file audio-video unico h 264 che già include il primo audio e uno wave con la seconda traccia (ovviamente identica durata)
#900706
Ti ringrazio Sandro, ci sei arrivato giusto in tempo a scaricare le immagini del disco ;) A suo tempo mi pare che li esportai questi video con vegas pro 10 a 26Mbps vbr (i nativi erano a 25 circa) Una prova che puoi fare con i tuoi nativi è muxarli con tsMuxer, come output metti .m2ts e vedi se continua a darti problemi.
:birra:
Salvo

Ciao Salvo, ho fatto svariate prove con tsMuxer, in output ho messo .m2ts; .ts che poi ho rinominato in .mp4 perché se no il lettore non riconosce l'estensione, niente da fare... Va via l'audio e il video scatta. :cran:
Ho pure provato l'output AVCHD disk, con il fastidio di dover masterizzare su un DVD perché il lettore se no non si mette in modalità blu ray, niente da fare, scatta pure quello.
Vabbe ho capito, il prossimo mese mi mando a prendere il WDTV Live e lo provo.
Sandro
#900714
ciao, come diceva Salvo, il supporto bluray sostiene transfere rate elevatissimi, se masterizzi su dvd ( non riscrivibili) io solitamente utilizzo un CBR 25mb/s e si leggono agevolmente (1080 50i), abbassa o codifica differentemente l'audio (non fosse mai che sia quello che "inguaia" tutto).

Il WD e sempre e comunque un ottimo acquisto, io al lavoro ne ho uno sempre acceso 24/24 che manda video promozionali su 2 tv contemporaneamente, e si è spento solo quando è andata via la corrente... da paura

se hai bisogno di fare una prova con un tuo file me lo puoi inviare (l'unica cosa e che attualmente è collegato ad due 720, non ad un 1080... però a maggior ragione deve lavorare di più per fare un downscaling..)

ciao dany
#902746
qualcuno è riuscito ad inserire un doppio audio in un bluray 1920*1080 50p o con il metodo di Turex o con altro metodo? oppure avete suggetimenti di dove provare a "pasticciare" per proverci? grazie Dany
#907329
up
#907474
Ciao a tutti. Premetto che no essendo pratico probabilmente farò domande da pirla, spero però che qualcuno mi aiuti. Fino a poco tempo fa possedevo una videocamera della sony con le mini dv. Ho pesato di cambiarla, diciamo per rimanere al passo con i tempi, ma andava da Dio. I filmati li masterizzavo in dvd e poi facevo anche un blu ray. Ora ho preso la Panasonic Tm900. Prima di prenderla mi informavo un po' dai venditori dei negozi, i quali mi dicevano che avrei potuto fare per avere il massimo della qualità un blu ray dalle riprese un avchd. Io ho provato ma mi sembra di capire che questo è impossibile. Ho usato il programma della panasonic, e anche pinnacle.Visto che la videocamera la posso impostare in ripresa con 1080/50p o avchd per fare un blu ray devo fare con 1080/50p??? Non capisco, quale è la differenza tra avchd 1080/50p e invece direttamente la registrazione 1080/50p? Ho sempre pensato che il massimo della definizione fosse fare un blu ray, ma non so se un avchd masterizzato su dvd è uguale.Non so se sono stato chiaro, ma sono un po confuso( vedi avatar). Qualcuno riesce ad aiutarmi. Grazie :cran:
#907689
ciao, Frenk74, passa nella sezione delle presentazioni e presentati ai videomakers, scivendo su di te e sul tuo modo di vivere il mondo del video. per quanto riguarda la tua camera attuale scrivi marca e modello, dopo vediamo di rispondere ciao dany
#907846
Regaz altra premessa. Cercherò di leggere tutti i post precedenti per capire il più possibile. Comunque Non capisco perchè non riesco neppure a fare un dvd avchd che si veda come un video normale. Me lo divide un tante cartelle. Bah! E poi ma su un dvd da 4,7gb quanto girato ci starebbe in avchd? Il MultiAVCHD è un programma che devo installare? Perdonatemi a priori per la mia invornitaggine!! :bandito:
#907945
Ciao ragazzi :birra:
Come avete visto non sono + presente sul forum, mi sto per trasferire e appena mi sistemo ritorno alla carica Immagine
Nel 1° Post ho reinserito l'immagine del disco a 50p con e senza menù :wink:
Un caloroso saluto a tutti e a presto :birra:

Salvo.
#908535
Ciao regaz. Ho provato a seguire il video del primo post, senza fare montaggi e sono riuscito a masterizzare su un DVD.. Però fra una scena e l'altra c'è un momento di interruzione. Quello che mi peripli me è che come prove ho utilizzato un filmato di 3 4 minuti e il DVD è masterizzato direi per un terzo della sua capacità. Ma in un DVD da 4,7 quanti minuti di filmato ci stanno? Allora ho provato a prendere i file una parte registrati a 1080/50p e gli altri in avchd HA e li ho masterizzati si blu ray con power producer 5 di cyberlink. La masterizzazione è venuta con entrambi, non saprei se meglio con il registrato in avchd o a 1080/50p. Visto che essendovi riuscito e in futuro vorrei fare sempre così, voi che mi consigliate? Registro in avchd? O meglio 1080/50p? Grazie regaz..ps: ho masterizzato con Samsung portatile Se 506 e leggo con il Panasonic DMP BD75
#910923
ciao, Frenk74, passa nella sezione delle presentazioni e presentati ai videomakers, scivendo su di te e sul tuo modo di vivere il mondo del video. per quanto riguarda la tua camera attuale scrivi marca e modello, dopo vediamo di rispondere ciao dany
#911615
Ciao, forse non hai premuto invia sotto, non risulta, comunque riprovaci e scrivi la marca della telecamera e il modello e con che impostazioni giriciao dany
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]