Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#936628
Ciao è il mio primo post :D
Ho spulciato un po' ma non so come si chiama, ho provato con track motion ma sono troppo scarso ancora e non ho ben capito se è quello o meno, l'effetto che dico in ogni caso è come in questo video dei Justice:

http://www.youtube.com/watch?v=sy1dYFGkPUE


A parte le animazioni che ovviamente uno se le deve fare, ma come si appiccicano in movimento e si tengono in modo da non sembrare una chiavica? E le animazioni in questo caso specifico sono 3d vero? E questa è la sezione giusta o ho sbagliato? XD


Grazie mille ciao :D

Paolo
#936666
Ciao @eddolo
Per cortesia utilizza prima la sezione Presentazioni
E dai una letta al Regolamento

Comunque Vector/Movie,Videcompositati.
O con il canale Alpha o se non lo hanno sono compressi all'interno di Traccie/di Forme/di Maschera.
Mentre per ottenere un Tracciato/Spostamento da dettagli grafici in Video/Movimento,tutti i software di VideoCompositing dispongono di strumenti automatici appositi (Vedi : Tracking e Tipi)

Comunque esistono dei software(Stand-Alone o Plug-Ins) dedicati solo a questo.
Di solito sono +precisi nel seguire punto/punto del Video/Movimento e sono in grado di gestire Tracciati dalle Forme +complesse/che le +semplici .... e in modo molto particolare
Vedi ad es... (After Effect - Mocha Pro) - Planar Tracking

Poi per creare e poi animare della grafica in stile Vector/Designe .... che so' magari ti puo' tornare utile ad es.. questo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c9HOuYxAT30[/youtube]

P.S.
Per combinare in Sony/Vegas e/o suoi Plug-Ins ..... prova a chiedere a @Yarin VooDoo e nella sezione apposita (Forum/Videomakers) - Sony Vegas Pro & Movie Studio
Ultima modifica di briciola.bixio il dom, 22 apr 2012 - 18:45, modificato 1 volta in totale.
#1177833
Ciao,
sono un utente sony anch'io.
Non sono espertissimo e quindi se dico inesattezze mi scuso sin d'ora.
Secondo me, a occhio, quell'effetto lo puoi ottenere "abbastanza facilmente" con Hitfilm e mocha.
Devi trakkare le magliette con mocha, esportarle in Hitfilm e sulla maschera ottenuta (ovviamente da sovrapporre al filmato originale) metterci le scritte (che ovviamente puoi personalizzare con i vari effetti hitfilm...).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]