Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti gli eventi/raduni di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da MovieJVC
#947535
ho appena finito di girare un corto, che a breve sarà candidato al Hollyshorts Film Festival.
Volevo sapere alcuni consigli/istruzioni su come spedire il film.
Innanzitutto devo inviare una copia DVD NTSC, e va bhè fin qui ci siamo. Ma ad esempio.. Il DVD deve avere la cover ufficiale? O meglio.. deve avere la copertina per forza?!
Nel DVD ci devono essere i titoli di coda e l'authoring? (menù, seleziona scene etc..)
L'essenziale della mia domanda è questo, è la prima volta ;)
Fatemi sapere altri consigli-esperienze-istruzioni che mi farebbe molto piacere!!!
da MovieJVC
#948306
Certo ragazzi! Farei prima a chiedere a loro, ma se ve lo chiedo c'è un motivo. Già li tartasso di domande...
E comunque p&p, ogni festival ha certe esigenze, ok.. ma io ho chiesto cose generali che probabilmente alcuni festival non hanno specificato (si vede che per lo è sottointeso ma per me no..)
Quindi per questo ve lo chiedo!
da p&p
#948356
Io ho mandato materiale ad alcuni festival e volevano un DVD senza titoli che partisse direttamente in play all'inserimento, altri che volevano i titoli, altri che volevano anche la suddivisione in capitoli, non ci sono regole fisse... La maggior parte comunque vogliono il DVD semplice che lo metti dentro e parte..

Tanto se viene accettato di solito ti chiedono una copia migliore, un HDCam, un blu ray o un file..
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]