Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#958732
Ciao,

difficile dire da quel video che sia Sound Forge e che sia stato prodotto da Sony Creative Software, comunque il sito di cui si parla in quell'articolo è questo:

http://www.finallyonthemac.com/

E comunque tutto può essere! :book:

Ciao
da medardorosso
#958733
si, forse il tutto è alimentato dal fatto che SCS cerca beta tester per nuovo software MAC come pubblicato sul canale facebook ;)
sarebbe una bella cosa fosse vero
da Yarin VooDoo
#958753
SCS cerca beta tester per nuovo software MAC come pubblicato sul canale facebook


Non solo per Mac, sta sviluppando anche applicazioni in cloud computing e non solo....
da medardorosso
#958803
si può leggere qualcosa in giro a riguardo? sono curioso... non mi stupisce però, anzi è la direzione che prenderanno tutti ormai. e finalmente i prodotti sony potranno essere più aperti a vari supporti e spero a comunicare meglio con l'esterno oltre che avere un utenza più larga
da Yarin VooDoo
#958909
Ciao,

riguardo al CLOUD COMPUTING, se sei iscritto alla mailing list SCS, dovrebbe esserti arrivata una mail, se non ti è arrivata allora ancora non sei nel gruppo dei prescelti per il test, comunque al momento è un'applicazione molto easy orientata al mondo consumer, ma credo utile per testare le potenzialità del cloud computing.

anzi è la direzione che prenderanno tutti ormai.


Intendi il cloud computing?
Beh, la direzione è già stata presa da tanto tempo, anche se va di moda adesso, non è certo una novità, tuttavia ci sono pro e contro è dubito che in abito professionale si possa arrivare ad una gestione totalmente in cloud come vuol spingere invece Adobe.
Certamente ci sono degli importanti vantaggi, soprattutto per la collaborazione a distanza, ma non è tutta questa panacea.

finalmente i prodotti sony potranno essere più aperti a vari supporti


Se ti riferisci al cloud computing, la maggior compatibilità non c'entra niente, si tratta solo di variare da un'applicazione stand-alone ad una client-server, l'ampliamento dei formati supportati invece dipende da ben altro, come ho spesso indicati, soprattutto da royalties e tool di sviluppo disponibili, oltre che da strategie di mercato, non ha senso non supportare, da parte di SCS, un formato solo per partito preso, credo sia scontato questo, se non viene supportato, per quanto possa apparire strano all'utente non addentro a questi meccanismi, è perchè ci sono problematiche commerciali, tecniche e legali dietro.

Comunque SCS, ad ogni release dei suoi software, amplia costantemente il parco di codec e formati supportati e non solo quelli delle cam Sony, cosa invece meno evidente per altri competitor, quindi è possibile che ci siano sviluppi in questo senso.

Ciao
#974931
non ti sbilanci? :) hai qualche info in più?

io spero vivamente portino anche acid e vegas su mac. Avrebbero molti più utenti e sopratutto, potrei prendere un mac e lavorare nativamente con vegas! ;)
#974943
non ti sbilanci?


I'm under NDA...

io spero vivamente portino anche acid e vegas su mac.


La parte audio, come dimostrato da Sound Forge, è fattibile e richiede relativamente poca ingegnerizzazione, ma la parte video è totalmente diversa, dubito fortemente che nel breve/medio periodo Vegas possa approdare su MAC.

Avrebbero molti più utenti


Mah...non sono molto convito della cosa, soprattutto tenendo conto della politica Apple che oramai è totalmente una consumer company ed ha le marginalità più alte con altri prodotti.
I mac rimarranno certamente presenti, ma più in un'ottima in cui sono la parte nodale di raccordo col mondo mobile, che non per un utilizzo professionale, ma Sony fa bene ad aprirsi anche ad altri mercati per differenziare e quindi aumentare la marginalità dei profitti, soprattutto se l'investimento richiesto non è eccessivo.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]