Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#951774
Ahhh ok...grazie
Dove posso trovare dei settaggi della matrice "se si puo' modificare" per ottenere la colorometria piu' calda?
Grazie
#951975
Dove posso trovare dei settaggi della matrice "se si puo' modificare" per ottenere la colorometria piu' calda?


La matrice colore la puoi cambiare dalla voce Matrix della schermata File Scene del menù.
Per dare colori più caldi (o più freddi) puoi intervenire sulla Color Temp (del canale A o del canale B, ricordandoti poi di posizionare la levetta sul rispettivo canale): valori negativi ti daranno colori caldi, valori positivi toni freddi.
Anche il Chroma Fase (sempre nel menù File Scene) ti permette di spostare il segnale di crominanza sul vettorscopio (sul verde a valori negativi, verso il rosso a valori positivi), ma qui la differenza è appena percettibile

saluti
#951980
Ragazzi scusatemi ancora, cortesemente mi segnalate dove posso scaricare dei file nativi avc-intra50 e 100, della 371, vorrei provare la mi nuova WS per vedere come si comporta.
Grazie
#952042
Ragazzi scusatemi ancora, cortesemente mi segnalate dove posso scaricare dei file nativi avc-intra50 e 100, della 371, vorrei provare la mi nuova WS per vedere come si comporta.
Grazie


http://www.adcom.it/prod/28707_AG-HPX25 ... l?testit=1

E' la pagina relativa a test sulla 250. Non è la 371 (anche se i sensori sono i medesimi), ma ti permette al momento di provare qualche file nativo in AVC-Intra 100 in attesa di avere file della 371 (che forse in questo topic potrebbero essere stati postati molto addietro, ma ora non ricordo...).
#956010
Ciao Max! Se utilizzi NORM2 come Matrix e Chroma Phase a +2 sei già a posto se vuoi delle immagini più calde. Puoi comunque dare un'occhiata ai file di scena nel topic dedicato e provare ad utilizzare il Vivid,che per quanto abbia testato è uno dei file di scena più "caldi" tra quelli proposti. Puoi sempre modificare la temperatura dopo aver fatto il bianco per avere più possibilità.
#958069
Grazie caro!!!!
Ho deciso di comprarla spero di trovare una 371 seminuova, la mia 905 mi spacca la schiena!!!
Visto che la conosci come le tue tasche qual'è il miglior formato che gestisce meglio?
Se non ricordo male qualche tempo fà mi dicevi che in certe situazioni l'avc-intra100 dà problemi...ricordo male?
Grazie
#964134
Eh,purtroppo la 600 costa uno stonfo! :cran:
Sulla 371 Max il problema relativo al filtro antirumore è stato risolto (non totalmente ma può essere gestito in camera cambiandone l'intensità),quindi in teoria non avrai problemi di nessun tipo. Sulla 301 è il progressivo 1080 che può creare problemi,ma sempre scavalcabile con qualche accortezza. :birra:
#979846
Ciao a tutti!
Tra qualche giorno saro' possessore di una 371!
VIsto che è una camera particolare per i suoi "limiti" del CMOS, cortesemente potete darmi un consiglio come usarla?
Grazie
#982137
Ciao a tutti!
Mi auguro che qualche utente mi risponda..
Desidero cortesemente avere un info, spero di spiegarmi bene...
Qualche giorno fà sono andato a vedere la 371 che devo prendere, ho notato una cosa strana appoggiando bene l'occhio nell'oculare del viewfinder, nella parte bassa a sinistra dove c'è 1 e 2 la visualizzazione dell'audio, i numerini li vedo a metà, devo spostare l'occhio a destra per vederli bene interi..
Vorrei sapere se è normale o c'è qualcosa che non và....
Forse sono abituato con il mio VF20 che è grosso..vedo bene tutte le info della camera.
Grazie a tutti
#986620
Ciao ragazzi, spero che qualche cortese utente mi risponda...
Nonostante leggendo le istruzioni, non riesco ad azzerare il timecode...seguo passo passo le istruzioni si apre una mascherina del lcd cliccando il tastino si azzera, una volta riportato il selettore nella posizione iniziale, il timecode ritorna come era all'inizio...spero di essermi spigato.
grazie
#986622
In attesa che ti risponda chi possiede questa macchina, provo a darti un aiutino io. Se la 301 è come la 201 e 171 prima di uscire e tornare nella posizione iniziale devi tornare nel menu a quel punto la camera ti chiederà di confermare l'azzeramento.
Spero di esserti stato utile perché non possiedo la macchina pertanto sto andando un poco a naso...
  • 1
  • 50
  • 51
  • 52
  • 53
  • 54
  • 55

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]