Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da doppio79
#965327
Ciao a tutti, ieri mi sono imbattuo in un piccolo problema o dilemma, chiamatelo come volete, vengo subito al punto....
ho avuto la necessita di spostare la cartella di un progetto di premiere da ih HD ad un'ltro dove tengo tutti i lavori ( e anche perche l'altroè piu veloce ), bene fin qui tutto ok, sposto una cartella alla volta, anche di dimensioni superiori a 28Gb senza nessun problema.
Arrivato all' ultima cartella mi appare il seguente messaggio IMPOSSIBILE COPIARE LA CARTELLA PERCHE' TROPPO GRANDE PER IL FORMATO DEL VOLUME.
All'interno della cartella vi sono solo 2 file di 12 e di 14 Gb ( due mov per la precisione ).

La domanda è: perche ho spostato tranquillamente le cartelle conteneti i filmati della mia 5d ( circa 29Gb di clip ) e non riesco a spostare l'altra, anche prendendo separatamente le clip da 12 e da 14 !?!?!?

il disco in cui voglio spostare il materiale è un lacie, formattato in FAT-32

C'è un modo per capire dove sta l'inghipo ed eventualmente ovviare al problema senza doverlo riformattare !?!!? E perche pur essendo in FAT alcuni li sposta e altri no !?!?!

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte :wink: ;)
da Xaratos
#965329
Ti sei gia risposto da solo....

2 files 1 da 12 GB e l'altro da 14GB

Il file system FAT non registra files più grandi di 4GB.
da AM
#965331
mai in fat32 con mac,ma solo "mac os esteso journalied"
solo così potrai metterci file di qualunque peso in gb ! :birra:
da Xaratos
#965332
Esagerato, il fat ha la sua utilità, serve per condividere files (non più grandi di 4GB) con altri sistemi operativi! Il vantaggio del Fat32 è che lo legge qualsiasi OS senza pericoli! ;)
da Xaratos
#965337
Ho detto che non sposta files più grandi di 4GB, non cartelle... Evidentemente, nelle altre cartelle ci sono files INFERIORI a 4GB. Del perché, beh, devi considerare che il FAT32 è mooooltooo vecchio come filesystem e questo dei 4GB è un limite fisiologico.
da doppio79
#965339
mmmm allora non avrevve dovuto spostarmi nemmeno questo ??
Allegati:
Schermata 07-2456131 alle 14.44.51.png
Schermata 07-2456131 alle 14.44.51.png (51.24 KiB) Visto 5064 volte
da Xaratos
#965340
In effetti!

PS. Se te l'ha trasferito, guarda se la copia di destinazione funziona, perché a volte, i files vengono troncati anziché non trasferiti! :D
da Xaratos
#965344
ehm... Hai detto che lo hai aperto dal progetto? Ti era venuto il dubbio che il progetto va a leggere il file originale e non la copia? A me si... Apri la copia da VLC e guarda se funziona (è cosi che si verificano i backup).
da doppio79
#965345
eehhmm ho staccato il disco il cui era il progetto originale, aperto quello dall'Hd in cui ho copiato i file, ricollegato tuti i file le cartelle e i render, guardato la timeline fino alla fine, e c'è tutto ecluse ovviamente le due clip non copiate ancora, quindi direi che le ha copiate !
a meno che abbia sbagliato qualche passaggio !?
da Xaratos
#965347
Direi pure io... Chissà? Forse in fat32 quel files occupa meno di 4,28GB. Un filesystem non è altro che una serie di regole che dicono al computer come registrare i files e a volte, lo stesso identico file può occupare un pò di meno (o di più) a seconda del filesystem dove si trova (questione di metadata, permessi e via discorrendo), quindi, può tranquillamente accadere che un file poco più grande di 4GB con un filesystem venga copiato correttamente in un fat32 (poco più grande intendo di pochi MB ovviamente).

Tornando al problema iniziale, prova a copiare quei due files in un NTFS o in un Mac Journaled, vedrai che non avrai problemi.
da doppio79
#965349
guarda non me lo so spiegare !! il copiarlo in altro disco non mi da problemi perchè, dove si trovavano prima era in journalied esteso, il problema è che ora non posso formattare il FAT32 peche ho pacchi di roba dentro, mi sa che me li copio in scrivania finiscoil progetto e poi li cestino !! male che vada ho ancora le DV !!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]