Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da gabbri
#964275
Ciao ragazzi! E' un po' che non mi faccio vivo su questo bel forum.
Premetto che non ho mai avuto un mac (ahimé), ma quale migliore occasione del :bandito: furto in appartamento :bandito: (non sto scherzando) che ho subìto domenica scorsa per comprarne uno?

Opterò per un imac (fisso) col monitor da 21.5
L'indecisione è sul processore i5 o i7 e sulla ram 4Gb o 8Gb

Naturalmente se non avessi problemi legati al budget non starei di certo qui a chiedere consigli ;)

Faccio montaggio con premiere, qualcosa con AE , un po' di correzione colore, ninete di esagerato, nel senso che non sono uno smanettone che applica 13mila effetti ad ogni frame, e, in ogni caso posso anche "aspettare" per il rendering.

No ideogames.

Da qualche parte sull'internet leggevo uno smanettone che ammoniva un utente sul fatto che su un i5 8Gb di ram non servono a nulla. Ha detto una ca**ata colossale?

La domanda è: è imprescindibile spendere 600e in più (cioè, il gioco vale la candela?) per prendere un i7 rispetto ai 1200 circa che spenderei per

21,5": 2,5GHz
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz
Risoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 500GB1
Grafica AMD Radeon HD 6750M
con 512MB
Disponibile
Consegna gratuita
€ 1.158,00 (piu' 99,99eur per avere 8Gb di ram anzichè 4)

Grazie a tutti per i consigli!!
Gabriele
Ultima modifica di gabbri il gio, 19 lug 2012 - 22:41, modificato 1 volta in totale.
da Clicknclips
#964398
P.S. Metti a posto il titolo come da regolamento :birra:
da CrazyDuke
#964425
Solidarietà per il furto...
Io utilizzo iMac da un po' e ho la configurazione base con 8 giga di RAM... e mi ci trovo benissimo... prendi tranquillamente questa... :wink:
P.S.
@Clicknclips: è al primo Mac...
da Clicknclips
#964431
P.S.
@Clicknclips: è al primo Mac...

E tu pretendi che all'una di notte io riesca a comprendere un msg? :wink:
P.S. Io utilizzo (da poco) un I7 con 16 GB e mi ci trovo ..... meglissimo! :P
Scherzi a parte, ho consigliato buydifferent.it perché è un canale di acquisto affidabilissimo con il quale si ottengono buoni risparmi con % di sconto dal 4 al 15, a seconda delle configurazioni, rispetto allo store istituzionale.
da gabbri
#964703
Ho messo a posto il titolo, sorry ;)
Clicknclips, il sito che mi hai consigliato sembra affidabile eccetera, ma io preferisco andare presso un applestore "fisico" anche perchè un mio amico mi ha detto che sono ben disposti ad istallare "aggratiss" un botto di software.

Credo che alla fine opterò per i5, ma mi piacerebbe ricevere altri pareri :secchione:
da Clicknclips
#964706
ma io preferisco andare presso un applestore "fisico" anche perchè un mio amico mi ha detto che sono ben disposti ad istallare "aggratiss" un botto di software.

:wink: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :wink:
da CrazyDuke
#965053
:wink: io ho avuto in regalo 8 giga di RAM... :appl: :appl: :appl:
da ma.michele74
#965721
:wink: io ho avuto in regalo 8 giga di RAM... :appl: :appl: :appl:


Ciao!
Anch'io ho avuto 8 Gb in regalo con l'estensione della garanzia.
Per il resto sono stato davvero fortunato: oltre a questa promozione ho potuto usufruire dello sconto edu (8%) + quello dell'inaugurazione di nuovo Apple Reseller (10%) + finanziamento 10 mesi a tasso 0. Così mi sono portato via la configurazione base a meno di €1000 8)
da Clicknclips
#965723
:wink: io ho avuto in regalo 8 giga di RAM... :appl: :appl: :appl:


Ciao!
Anch'io ho avuto 8 Gb in regalo con l'estensione della garanzia.
Per il resto sono stato davvero fortunato: oltre a questa promozione ho potuto usufruire dello sconto edu (8%) + quello dell'inaugurazione di nuovo Apple Reseller (10%) + finanziamento 10 mesi a tasso 0. Così mi sono portato via la configurazione base a meno di €1000 8)

Di Crazy lo sapevo ... ma che avete? il :chiappe: in faccia?
da ma.michele74
#966463
da gabbri
#967933
preso 3 giorni fa a 999€ !!! il mondo mac (a me sconosciuto) è una figata!! :slurp:
grazie a tutti per le dritte

ah..adesso vorrei portare la ram a 8gb (o 12) 8) dove la compro?
da ma.michele74
#967959
ah..adesso vorrei portare la ram a 8gb (o 12) dove la compro?


;)
Oppure la stessa macchina a 1.199€ con 8GB di RAM.
http://www.buydifferent.it/prodotti/mac ... Ac4c2thiSM


In alto a sinistra clicca su RAM
da Clicknclips
#967968
Il tuo iMac ha 4 slot per installare banchi di memoria. Attualmente ne dovresti averne 2 occupati da 2GB.
Se vuoi mantenere i tuoi per portarlo a 8 puoi usare un banco x 4GB o due banchi x 2GB.
Occhio al tipo. Immagino che siano DDR3 1333 MHz

Sul sito che ti avevo già segnalato hanno questi 4 GB a 39€ oppure questi 8 GB a 64,90€ con un bel risparmio mi pare.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]