Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Omega3
#972929
Nooo... senza filtri ND... :cran:
da sandrone81
#972930
ma quanto pesa questa camera senza lente o col 18 200!!!
attenzione mancano i filtri nd...
niente uscite sdi solo hdmi
l'anello adattatore x lenti canon ef costa sui 400€
ma dico io ci vuole tanto a fare una videocamera che abbia le seguenti opzioni:
Filtri nd
registrazione a 50/60hz quindi vari formati 25p/24p/50i/60i/50p ad almeno 50mbps
uscita sdi e hdmi
che legga sia cf che sdhc tipo mark iii
con ottiche intercambiabili
autofocus
zoom 20x
stabilizzatore
1 cmos pieno formato o apsc sui 2,2 kg compresa di battieria,scheda e microfono esterno va bene anche i 3cmos senza ottiche intercambibi
due canali xlr phantom
slow e fast motion,interval rec
zebra
peaking
3 ghiere x fuoco iris e zoom
campionamento 4:2:2
il tutto se non avete altro da aggiungere a 4000€ iva inclusa
secondo me sbaragliebbero la conocorrenza
#972931
... ma dico io ci vuole tanto a fare una videocamera che abbia le seguenti opzioni .... il tutto se non avete altro da aggiungere a 4000€ iva inclusa
secondo me sbaragliebbero la conocorrenza


e se costasse 2K€ (iva inclusa naturalmente) secondo me la vaporizzerebbero (la concorrenza)!
da thecreator
#972933
Non credo che una cam con quelle caratteristiche la puoi dare a 2000 euro! significherebbe anche buttarti la zappa sui piedi. Chi si compra più gli altri modelli della tua stessa casa? esempio Sony: chi si comprerebbe più una Nex VG20? e altre cam dai 2000-3000 euro con una cam da 2000 euro con questo ben di Dio:
"Filtri nd
registrazione a 50/60hz quindi vari formati 25p/24p/50i/60i/50p ad almeno 50mbps
uscita sdi e hdmi
che legga sia cf che sdhc tipo mark iii
con ottiche intercambiabili
autofocus
zoom 20x
stabilizzatore
1 cmos pieno formato o apsc sui 2,2 kg compresa di battieria,scheda e microfono esterno va bene anche i 3cmos senza ottiche intercambibi
due canali xlr phantom
slow e fast motion,interval rec
zebra
peaking
3 ghiere x fuoco iris e zoom
campionamento 4:2:2"
#972935
Non credo che una cam con quelle caratteristiche la puoi dare a 2000 euro!


io lo so bene ... ma forse il nostro amico che la vorrebbe a 4K€ no!
da sandrone81
#972938
vedendo il mercato cosa propone 4k€ mi sembrano onesti
visto ch una vidocamere ha delle caratteristiche e un'altra ne ha di diverse,questa cam riunirebbe tutte le caratteristiche in un unico esemplare,poi che la faccia canon sony pana o jvc nn interessa,l'importante è che si possano sfruttare anche gli obbiettivi di terze parti.
in tempi di crisi dove il riutilizzo di diversi strumenti potrebbe tornare molto utile a tutti,non vedo perchè non buttarsi su di un prodotto così,invece di tirar fuori ciofeche che cmq la gente continua sempre a comprare nonostante non valgano nemmeno la metà delle loro prestazioni.
il futuro lo vedo così,niente 3d e forse nemmeno 4k,ma versatilità!
poi ovvio che faranno totalmente il contrario,se no come fanno a portare a casa la pagnotta anche loro!
da Omega3
#972969
il futuro lo vedo così,niente 3d e forse nemmeno 4k,ma versatilità!


Anch'io lo immagino così il futuro delle camere per i piccoli professionisti del video. E ci arriveranno... Ci arriveranno... Non prima di aver venduto diversi esemplari per noi incompleti.
da magnetik
#972988
veramente la telecamera ha già le ottiche intercambiabili autofocus; quelle con attacco sony e-mount. E con adattatori economici si possono usare ottiche di parecchie altre marche, a condizione di perdere gli automatismi. Diaframma e fuoco diventano manuali. L'anello metabones descritto da Filippo Chiesa costa molto perché trasmette gli automatismi ma se si é abituati a non usarli se ne può fare a meno...
Per quanto riguarda lo zoom 20x vorrei far notare che per coprire il formato aps-c ci vorrebbe qualcosa dal peso e ingombro almeno triplo rispetto agli zoom per camere 2/3". E il prezzo salirebbe di conseguenza. Canon ha fatto ottiche del genere per la C300 ma costano come una station wagon...
da Omega3
#973069
Per quanto riguarda lo zoom 20x vorrei far notare che per coprire il formato aps-c ci vorrebbe qualcosa dal peso e ingombro almeno triplo rispetto agli zoom per camere 2/3".


Ummm... Non avevo calcolato questa cosa... Credevo che oggigiorno non ci fosse necessariamente una dipendenza tra grandezza obiettivo e tiraggio come una volta. Cioè... Mi sembra di aver letto che una volta era così e oggi non più... Forse si riferivano al sistema Micro 4/3", il cui attacco è stato studiato anche per ridurre gli ingombri.
da sandrone81
#973075
i nostri figli ci prenderanno per il c...o fra qualche decennio!!!
penseranno,ma che bestie si portavano in giro una volta
avranno uno zoom 100x che sta in un palmo di una mano
ahahaha scherzi a parte
una videocamera così ci metto la firma!!!
da Cesare696
#973178
non ci rimane che aspettare Ottobre... ...per provarla... :wave: e sapere il prezzo?? :cran: :cran:
da Omega3
#974201
:risata: Andrea, attendo con trepidazione gli sviluppi della soap...


Come minimo Lei (la 250) lo pianta in asso, e va con un altro... :cran:


http://vimeo.com/48246487
Ultima modifica di Omega3 il lun, 27 ago 2012 - 08:34, modificato 1 volta in totale.
da vibicchi
#974209
pam, grazie per le molte info...
Ciao. :birra:
Ultima modifica di vibicchi il lun, 27 ago 2012 - 00:04, modificato 1 volta in totale.
da pam
#974225
https://vimeo.com/48022613
Dopo il 9min.
notare il grosso 24-70mm f/2.8 Carl Zeiss Vario-Sonnar montato tramite l'adattatore LAEA2 come si sposa benissimo con qst CAM e nemmeno si nota!
Immagine

PS
BOYS&BOYS
leviamo i post OT thnks!
:birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]