Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#978932
Scusate ma non son pratico delle regole del forum,
Comunque No, l'ho presa nuova..
E ultimamente mi son preso una steadycam e devo dire che il girato è senza dubbio migliore, a livello di vibrazioni e scossoni.
L'unica cosa era proprio quella di come iMovie distrugge la qualità del girato..
Ma ovviamente gira CINFORM NEOSCENE su Mac, vero?

Grazie mille per la risposta.

Ciao
#984122
Buongiorno a tutti!
Devo girare un cortometraggio e sto cercando un microfono esterno per la mia sony nex vg 10.
Al negozio sony mi hanno indicato come unica scelta il microfono ECM CG50; tuttavia ho visto che deve necessariamente essere attaccato alla slitta della macchina. C'e' qualcuno che sa dirmi se, con questo microfono, si riescono a catturare per bene i dialoghi? E poi e' possibile che non esista un microfono compatibile che possa assere attaccato ad una giraffa cosi' da poterlo posizionare vicino ai soggetti che parlano? Grazie infinite.
Francesco
#984127
Al negozio sony ti danno Sony!
Compra un boom della rode e attacca al jack da 3,5.
Io con la vg20 ho usato con successo il NTG, il videomic, lo stereo mic, tutti rode.
#984515
Di niente!
Facci sapere se sei riuscito nell'intento e cosa hai acquistato, almeno altri utenti hanno altri paragoni.
#991870
Grazie della segnalazione!
Mi stavo giusto chiedendo anch'io quale poteva essere un buon microfono ;)

Aggiungo una nota per i nuovi utenti di questa cam: con una buona illuminazione (uso un riflettore da cantiere da 400 watt, 30 euro di spesa), gli ISO impostati giusti, il gain messo quasi a zero e tanta (ma tanta!) pazienza nella messa a fuoco, la VG10 da delle immagini splendide. Non perdetevi d'animo se le prime vi faranno orrore. Ci vuole sempre pazienza e passione ;)
da ait
#1009222
salve, è possibile con la videocamera in questione importare filmati dall'esterno nella SD per poi essere riprodotti tramite HDMI? perchè non riesco proprio, neanche se sono file registrati dalla telecamera con formato .mts

grazie
#1009307
salve, è possibile con la videocamera in questione importare filmati dall'esterno nella SD per poi essere riprodotti tramite HDMI? perchè non riesco proprio, neanche se sono file registrati dalla telecamera con formato .mts

grazie


Se presi singolarmente nella cartella PRIVATE no, dovresti copiare l'intera struttura della cartella su disco e poi riscriverla al bisogno su SD, comunque per rivedere i video potresti pure acquistare un masterizzatore BluRay e riversare i video lì, ormai esterni si trovano a cifre popolari!
#1009339
Ciao a tutti, scusate sto arrivando adesso quindi non ho letto tutte le pagine del forum...
volevo sapere se le nuove videocamere Sony della serie Nex, hanno la possibilità di girare video
a 60 fps o a 50 fps...voi mi consigliate una di queste videocamere?
da ait
#1009364
La telecamera gira in 50i, quindi 50 frame interlacciati, il che vuol dire 25fps, la telecamera va molto bene, si può cominciare ad usare anche per usi professionali secondo me però sulle immagini in movimento (per via dei 25fps) o sportive soffre un po'

tornando alla mia domanda precedente

salve, è possibile con la videocamera in questione importare filmati dall'esterno nella SD per poi essere riprodotti tramite HDMI? perchè non riesco proprio, neanche se sono file registrati dalla telecamera con formato .mts
grazie


Se presi singolarmente nella cartella PRIVATE no, dovresti copiare l'intera struttura della cartella su disco e poi riscriverla al bisogno su SD, comunque per rivedere i video potresti pure acquistare un masterizzatore BluRay e riversare i video lì, ormai esterni si trovano a cifre popolari!


ok, mi sa che è quello che farò....ma per curiosità quindi volendo cè la possibilità di crearsi i file cpi etc e ricrearsi in un certo senso il db della videocamera per riprodurre filmati esterni?
#1009538
Salve a tutti...
Domanda ...avete mai montato un mic esterno sulla VG10?
io hò da poco acquistato un Rode Videomic http://www.rodemic.com/mics/videomic
ma hò risolto i problemi del mic originali ,quali il rumore dello zoom e quelli dovuti all' impugnatura ma mi si presenta un fruscio di sottofondo impressionante......come posso risolvere ? Vi è capitato?
da daban
#1009550
Salve a tutti...
Domanda ...avete mai montato un mic esterno sulla VG10?
io hò da poco acquistato un Rode Videomic http://www.rodemic.com/mics/videomic
ma hò risolto i problemi del mic originali ,quali il rumore dello zoom e quelli dovuti all' impugnatura ma mi si presenta un fruscio di sottofondo impressionante......come posso risolvere ? Vi è capitato?


Ciao io ho utilizzato sulla mia Vg10 il mic Sony ECM-AW3, Il segnale viaggia in modalità wireless grazie al collegamento Bluetooth dal microfono all'unità di ricezione collegata alla videocamera, ricezione nitida e priva di interferenze, voce chiara senza rumore di zoom o altro.
  • 1
  • 79
  • 80
  • 81
  • 82
  • 83
  • 84

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]