Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#943036
non entro dei temo bandire e politica sono già schifato a suff. dalla politica italiana.
andando invece in tema:
è possibile uppare foto più grandine di 800 * 600 così ristrette mi piange il cuore il vederle..... :(
per i temi, sperendo in un aumento delle temperature, punterei su qualcosa relativo all'estate (caldo, spiaggia, sole e affini)
ragazzi speriamo che arrivi soprattutto
ciao dany :birra:
da Meddy
#943037
.................................................
Appunto ogni tanto meglio qualche titolo "banale"..o classico per invogliare tutti anche quelli non "fotografi" e non da "reflex" ...a mandar qualche scatto ....persone che di solito fanno foto, ma in temi classici e/o banali...cmq belli e gradevoli.

QUESTO non significa cambiar faccia al fotocontest... ma OGNI TANTO...fare qualche contest..piu.. semplice .

ad esempio...come ben dici...
... apparter paesaggi che il top tra i semplice e alla portata di tutti... , ottimo quindi.....ma RUDERI e' un'altro bellissimo tema...non banalissimo, ma nemmeno facilissimo... in mezzo ad altri titoli piu "ricercati" possono sicuramente trovar spazio...almeno questo e' il mio auspicio, poi vedremo...

Sorry,
entro nella discussione cercando di stemperare gli animi, ammesso che ce ne sia bisogno.
Sono nuovo del forum e non conosco i meccanismi vari che sono dietro a questo, come ad ogni altro forum a cui ho partecipato ma posso immaginare, quindi la mia è solo l'espressione di un pensiero che al momento potete considerare da "estraneo".
Personalmente ritengo che la partecepazione ai fotocontest che voi ritenete scarsa, non sia motivata dai titoli, ma dal fatto che sezione fotografia sia di ruolo marginale in questo forum dedicato principalmente al video, me ne accorgo, ad esempio, dalla lentezza con la quale si ottiene una risposta su un intervento o sull'apertura di un topic.
Certamente esistono titoli più stimolanti di altri, così come ne esistono alcuni ai quali non ci si può sentire in grado di partecipare al contrario di altri che si possono ritenere troppo banali per dedicarci del tempo, è difficile accontentare tutti e non è detto che la soluzione del problema sia portare il livello del concorso verso il "basso" (perdonate il termine che non vuol essere dispregiativo ma è solo per essere comprensibile al massimo) per aumentare l'interesse.
A mio giudizio si possono ottenere risultati migliori solo aumentando l'interesse di questa sezione in generale, ammesso che questo sia negli intenti degli utenti e dei frequentatori della fotografia in particolare, e ciò richiede un impegno da parte di tutti, dallo staff all'ultimo dei frequentatori.
Non so se e quanto ciò sia realizzabile, ma secondo me è questa la strada da percorrere.
da Moebius64
#943066
Ciao Meddy...la storia di questa sezione è molto antica ed è stata una sezione in passato molto frequentata.
Ha poi perso un po' di interesse, vuoi perchè la parte preponderante del forum è appunto video, vuoi per altri motivi, fatto sta che adesso lo staff ha giustamente dato nuovo risalto a questa sezione con il rinnovamento dei contest (intervista e sponsorizzazione con relativi premi).

Ciao
Claudio
da Meddy
#943148
ciao meddy, pero' se si contano quanti post e topics vengon fatti da utenti che usano e di brutto reflex, obiettivi e quant'altro...
il potenziale di partecipanti, c'e' e parecchio anche...
vero che un po e' la pigrizia..vero che poi ci son gli impegni...magari il titolo che non piace sempre...ma che il problema sia riconducibile a poca gente da "fotografia" non credo...
certo nato prevalentemente per video poi si e' allargato anche a fotografia fin da subito direi...e oggi ne ritaglia una bella fetta direi!

Ciao,
non ne dubito e colgo l'occasione per rispondere anche a Moebius.
Probabilmente proprio perchè il potenziale esiste bisognerebbe trovare il modo di stimolare di più l'interesse generale, perchè forse c'è un po' di "pigrizia" in questa sezione,
faccio un banale esempio, ho postato già 5 ore fa la segnalazione della Fotografia Europea a Reggio Emilia, a tutt'ora le visite sono state tre di cui una la mia, non mi pare sintomo di grande interesse per la fotografia in generale, magari c'è più interesse a capire la soluzione di qualche problema sulla propria fotocamera.
Vi prego di non prendere le mie parole come una critica, anzi tutt'altro, sto solo provando di analizzare la situazione per cercare di essere costruttivo, nei limiti del possibile ovviamente, e da novizio posso anche prendere delle cantonate.
da ilVikke
#944631
Propongo :
PANORAMICHE
e anche qlcs legato ai CELL..io sono un amante di Instagram su iPhone..quindi farei anche una cosa del genere..

Capisco che alcuni potrebbero rivoltarsi davanti a propri PC..ma il fotografare con l'iPhone non è una cosa così "scontata"..oltre al fatto che MOLTO utilizzata da tanti fotografi professionisti..io ne conosco un bel po..e tutti usano l'iPhone per le foto private..addirittura un ha anche pubblicato un servizio su NY fatto solo con l'iPhone..

Ovvio, sono due cose totalmente differenti..io non faccio foto con l'iPhone delle mie vacanze e quando devo fare foto "particolari"..ma se mi trovo in giro e vedo qlc lo uso..ma solo per Instagram che trovo GENIALE!!
#967647
Visto che è un poco che non si propongono temi per il photocontest... ne lancio qualcuno anch'io:

-Otto (8)
-Scale
-Io resto qui
-Caldo
-Un altro me stesso (alter ego)

:foto:
da Viracocha
#985827
Incominciamo a proporre nuove idee per il tema del prossimo contest?
E' ora di iniziarne un altro? Che dite?
da iachidda
#985837
si Cristian
visto il periodo
"l'autunno e i suoi colori"
da Viracocha
#985849
"l'autunno e i suoi colori"

Questo Dany mi pare sia già stato fatto
Storico dei contest
Daiiiiii...sforzati :)
da iachidda
#985856
ok mi impegnerò di più , sono stato felice di guardare gli scatti di quel concorso, con le pioggerelle di questi giorni ci stanno proprio bene.
per ora ci ragiono :oops:
da Viracocha
#988369
Mi sono letto qualche post indietro.

Di rilevanza ci sarebbe un tema di Gioacchino che non è male:
- Scale...oppure si potrebbe estendere in "Salire"

Ed un paio di temi di Medardo molto ma molto interessanti:
- Equilibrio
- Dentro

Dal canto mio propongo:
- Incroci :)
da Viracocha
#988784
Dani...smettila di ragionare e spara :D
da iachidda
#988789
si Cristian l'idea l'avevo avuta, ieri sono andato a ricercare in archivio se c'era già stata.
"le curve"
non parlo di quelle femminili , che comunque apprezzo sempre, ma di tutte le altre tipologie


"sperem"

ciao Cristian :birra:
Ultima modifica di iachidda il ven, 12 ott 2012 - 18:56, modificato 1 volta in totale.
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]