Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da sandrone81
#992430
finalmente sono usciti
ho già notato una cosa.
in Italia come al solito ci prendono per fessi e confronto ai nostri vicini svizzeri,un imac di fascia alta,o meglio il top gamma da 27" da noi viene 2080€ mentre dai nostri vicini svizzeri,esattamente 200€ in meno,mentre negli states 500€ in meno.
tutti a Lugano
da sandrone81
#992441
che bomba cmq
il 27" è gia li che mi aspetta....è giunta l'ora di rottamare il core 2 duo da 24" x lasciar spazio a questa fantastica macchina!
da Flam
#992444
Ciao, sbaglio o le schede video sono le versioni per portatili? ...sarei curioso ora di vedere l'evoluzione dei mac pro (e il loro costo) ma credo che prima di aprile non ci saranno aggiornamenti in tal senso, se mai ci saranno ;)
da Flam
#992676
hardware vecchio, niente porte usb 3 e thunderbolt e non conviene la spedizione dagli usa per le tasse (e poi non mi fiderei neppure. :) .)..
da Xaratos
#992678
Un hardware mac, costa molto più di quello "ibm compatibile" e da quando sono passati ai processori intel, non conviene neppure perderci tempo con questi pc. Basta vedere le release degli ultimi sistemi operativi: Snow Leopard, Lion, Mountain Lion, sempre la solita solfa fritta e rifritta. Io ero interessato all'apple quando era in auge Final Cut VII e aspettavo con ansia il X, ora, sinceramente, hanno perso ogni attrattiva per me.
da sandrone81
#992726
bene allora lascialo agli altri!
ho contattato il tizio e offre una spedizione a 350$ in più di tasse sono sulle 300$
il mac pro è una bomba,in qualsiasi studio che si rispetti non vedrete mai una assemblato,infatti all'incontro canon di qualche settimana fa c'erano in ogni stanza mac pro,chissà come mai!
cmq mi sa tanto che abbandoneró l'idea di acauistarlo poichè è tutto il giorno che sto studiando il da farsi e alla fine ho deciso
Upgradare il 24" core 2 duo 3.06ghz con
8 gb di ram a 1033mhz
e con un ssd da 256gb samsung
il tutto a 200€
dovró eliminare il superdrive per far spazio all hdd originale,mentre al posto dellhdd metteró il samsung ssd
x il superdrive penso che prenderó un bluray esterno,così per un annetto due sono apposto!
ora come ora faccio fatica ad andare avanti!
da Flam
#992741
Secondo me fai bene a fare l'upgrade provvisorio, anche solo per il fatto che è rischioso buttarsi subito sulla prima release dei nuovi imac, in aprile usciranno i processori haswell per cui a seguire potrebbe essere possibile un aggiornamento.. e magari anche l'uscita dei nuovi mac pro :)
da Clicknclips
#992767
in Italia come al solito ci prendono per fessi e confronto ai nostri vicini svizzeri,un imac di fascia alta,o meglio il top gamma da 27" da noi viene 2080€ mentre dai nostri vicini svizzeri,esattamente 200€ in meno,mentre negli states 500€ in meno.
tutti a Lugano

Non siamo fessi, abbiamo l'IVA più alta :dimen: . Già che vai a Lugano portati una tanica e metti benzina! :P
da ma.michele74
#993014
Upgradare il 24" core 2 duo 3.06ghz con
8 gb di ram a 1033mhz
e con un ssd da 256gb samsung
il tutto a 200€
dovró eliminare il superdrive per far spazio all hdd originale,mentre al posto dellhdd metteró il samsung ssd
x il superdrive penso che prenderó un bluray esterno,così per un annetto due sono apposto!
ora come ora faccio fatica ad andare avanti!

:wink:
Secondo me è la scelta migliore.
Anch'io, circa 1 anno fa, ho preso un iMac con 8 Gb di ram ma osservando quelli nuovi, a parte la linea rinnovata e i miglioramenti dichiarati (75% di luce riflessa in meno e monitor più luminoso, nuovi processori, grafica,... ), hanno tolto il lettore ottico, la presa firewire e hanno sostituito i dischi rigidi da 7200 rpm con quelli da 5400: insomma, ti spingono ad acquistare il modello superiore con l'SSD per aumentare le prestazioni... e il prezzo lievita inesorabilmente!
Conclusione: sono molto soddisfatto del mio iMac, anche se è un modello base. L'unica cosa che potrei fare in futuro è aggiungere un SSD, mentre sono ancora incerto per il masterizzatore blu ray esterno.
da sandrone81
#993146
cavolo stavo osservando che il mio è mid 2008 e quindi non posso mettere 8gb ma 6gb di ram,ora ne ho 4 e oenso di rimanere così
x l ssd ho trovato uno che me lo mette con 25/30€
nn mi va di metterci le mani,non vorrei fare cavolate!
ora vedo il da farsi!
il blu ray esterno invece è una buona soluzione perchè te lo porterai appresso anche per altri futuri imac.sinceramente sono d'accordo con questa scelta della apple,in fin dei conti l'obbiettivo è far sparire cd e dvd dalla circolazione,oramai tra un pó si avrà tutto in rete!
da sandrone81
#993326
avete un ssd da consigliarmi
più che altro che vada bene x il mio imac 24" core 2 duo 3.06 mid 2008
da Clicknclips
#993328
avete un ssd da consigliarmi
più che altro che vada bene x il mio imac 24" core 2 duo 3.06 mid 2008

Dai un'occhiata a buydifferent.it :wink:
da ma.michele74
#993335
il blu ray esterno invece è una buona soluzione perchè te lo porterai appresso anche per altri futuri imac.sinceramente sono d'accordo con questa scelta della apple,in fin dei conti l'obbiettivo è far sparire cd e dvd dalla circolazione,oramai tra un pó si avrà tutto in rete!


In effetti non aveva senso aggiornare l'iMac con il tradizionale lettore ottico per CD e DVD: non rimaneva che toglierlo del tutto o metterne uno compatibile con il BR. Personalmente avrei preferito di gran lunga la seconda opzione ad ogni modo ... se un privato ti commissiona un lavoro (ad esempio un saggio di fine anno del figlio), come fai a venderlo in rete?

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]