Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da sandrone81
#993354
ne ho visto uno ricondizionato mid 2011
Intel Core i7 quadricœur à 3,4 GHz
Mémoire 4 Go SDRAM DDR3 1 333 MHz
SSD de 256 Go1
SuperDrive 8x
LED de 27 2 560 x 1 440 pixels
AMD Radeon HD 6970M 1 Gb GDDR5
Thunderbolt/Firewire
1850€
aggiungi 150€ e hai 32 gb di ram 1333mhz
io poi avrei un hdd esterno da 3tb usb3.o ma che non posso sfruttare appieno,cmq lo terrei come back up dati
... se un privato ti commissiona un lavoro (ad esempio un saggio di fine anno del figlio), come fai a venderlo in rete?

compri un masterizzatore esterno blu ray.........certo che però potevano tenerli più bassi sti prezzi
per averlo decente quello nuovo ci vogliono mi sa tanto minimo 3000€
questo fusion drive non mi esalta tanto,meglio un ssd da 256 gb
preferisco di gran lunga!solo che le mer... non te lo fanno prendere da 256 gb ma da 750gb che costa sui 500€,(guardando la configurazione su macbook pro,)più gli devi aggiungere il processore più potente e il blu ray e presto fatto sei già a 3000€
ah gia dimenticavo le ram!!!
io così avrei un mac da sfruttare minimo altri 2/3 anni e poi rivenderlo almeno a 1000€
il 24 lo regalo a mio papà che oramai se la sciala con l'ipad,figurati col mac,per quello che deve fare lui,almeno ci vede!
windows ci ho pensato,ma piuttosto la morte,non cedo ma nemmeno se rimane l'unico pc sulla faccia della terra!ehhehehehe
nn lo sopporto più!
da giuseppe82
#993466
...chissà se con questi nuovi Imac sono riusciti a risolvere il problema delle macchie e degli aloni sul display...comunque mi sembra che i prezzi di quelli attuali non siano per niente dimimuiti, come qualcuno aveva ipotizzato; forse è ancora presto
da sandrone81
#993473
scesi un cavolo
costano tanto ma valgono tanto
il mac citato sopra se aggiunte 32 gb di ram gli da anche ad un mac pro 6 core.
occhio ai vecchi mac pro,niente mountain lion e niente fcpx 10.0.6 che si dice legga gli mxf in nativo e altre features che mi faranno sicuramente tornare a montare con lui,sempre chè nn s'impalli
da Flam
#993519
problema delle macchie e degli aloni sul display
Infatti.. essendo un all in one dovrebbe essere prioritaria la longevità dello schermo.. non può ingiallire dopo 4 anni come fa la carta in cent'anni.
da giuseppe82
#993562
problema delle macchie e degli aloni sul display
Infatti.. essendo un all in one dovrebbe essere prioritaria la longevità dello schermo.. non può ingiallire dopo 4 anni come fa la carta in cent'anni.


...soprattutto visto quello che costano e il marchio che portano, anche perchè ho letto di gente che ne ha fatti sostituire almeno tre in due anni, mi sembra assurdo. Una soluzione, potrebbe essere quella di consentire all'utente di poter aprire l'Imac facilmente, in modo da potersi pulire il display. Sarò pessimista ma a quanto pare il problema forse non lo risolveranno mai,o meglio non lo vogliono risolvere per adesso.
da ma.michele74
#993617
sembra che i prezzi di quelli attuali non siano per niente dimimuiti,


Assolutamente no: tra il modello base precedente e quello attuale ci sono circa €250 di differenza.
da sandrone81
#993667
mi sto tirando scemo
vorrei il mid 2011 27 3.4 con ssd ma ho paura di pentirmi di nn avere le usb 3.0
c'è modo secondo voi di aggiungerle in seguito,perche semmai dovessi comprarlo non vorrei cambiarlo tra un anno ma almeno tra 3 anni!
da sandrone81
#993704
ecco mi hai letto nel pensiero!
oggi visto il cattivo tempo mi sono fatto una cultura su mac,ssd,thunderbolt,usb3.0,benchmarks,ecc
e nn ho ancora raggiunto una conclusione sul da farsi.
da una parte sono curioso di vedere a quanto andrebbe il mio imac 24 mid 2008 con un ssd samsung da 256gb 830,dall'altra però mi chiedo se mi conviene ancora spenderci soldi dietro,quando non ho nè porte thunderbolt ne usb 3.0
ok nemmeno il mid 2011 ha porte usb3.0 ma ha la thunder,mentre il nuovo ha 2 thunder e 3 usb3.0 ma costa un fottio se si vuole aggiungere un ssd di fabbrica e quindi minimo da 750gb come scritto nelle caratteristiche
lasciamo stare il fusion che è una cagata colossale
ora mi è venuta un idea un pò provocatoria...ll
il Mac Mini server alla max potenza,da aprire subito inserendo un ssd da 256/512gb owc lasciare l'altro da 1tb!!!le ram a parte,con una spesa che si attesta sui 1500€ per un ivy bridge potentissimo!
mi terrei lo stesso ll 24 ancora un pò e poi chissà...
secondo voi faccio una cazzata!
la scheda video nn è il massimo ma è la stessa del macpro!
ha l uscita hdmi 4 usb3.0 thunderbolt e firewire....
da ma.michele74
#993830
il Mac Mini server alla max potenza,da aprire subito inserendo un ssd da 256/512gb owc lasciare l'altro da 1tb!!!le ram a parte,con una spesa che si attesta sui 1500€ per un ivy bridge potentissimo!
mi terrei lo stesso ll 24 ancora un pò e poi chissà...
secondo voi faccio una [CUT]!
la scheda video nn è il massimo ma è la stessa del macpro!
ha l uscita hdmi 4 usb3.0 thunderbolt e firewire....


Non è una brutta idea, dal momento che hanno aggiornato pure il Mini... Ho le stesse perplessità riguardo alla scheda video. Soprattutto è rimasta la firewire (assente nei nuovi imac) e l'HDMI.
Hai la libertà di scegliere un monitor più grande, ad es. da 24"
da sandrone81
#993846
i benchmark lo danno al livello del macbook pro retina,un pochino sotto.
si l hdmi è comodo magari anche solo per guardare un film o x collegarlo al plasma da 42" perchè no!
ehehehehehe
cmq sarebbe sempre 1920x1080
ci vorrebbe un monitor thunderbolt ma a sto punto la spesa si alza di brutto!
cmq valuterò anche questa opzione,secondo me con ssd ,ram e i7 fcpx gira che è un piacere!
da sandrone81
#994263
preso ragazzi venerdi mi arriva se tutto va bene
imac 27 mid 2011 i7 quad core 3.4 ghz
16 gb di ram
1gb scheda video
2 ssd da 250gb
mountain lion e windows su ogni ssd
apple care fino al 2015
tastiera e mouse wireless....
1850€
non male dai,ora devo solo aspettare che abbassano i prezzi delle thunderbolt e la usb3.0 è già passato!
da GIUBRA
#994318
preso ragazzi venerdi mi arriva se tutto va bene
imac 27 mid 2011 i7 quad core 3.4 ghz
16 gb di ram
1gb scheda video
2 ssd da 250gb
mountain lion e windows su ogni ssd
apple care fino al 2015
tastiera e mouse wireless....
1850€
non male dai,ora devo solo aspettare che abbassano i prezzi delle thunderbolt e la usb3.0 è già passato!

Scusa è un ricondizionato?
da sandrone81
#994543
no è un usato!
il proprietario sta passando al nuovo,a me sinceramente nn interessa,questo x montare va più che bene!
e poi è ancora in garanzia fino a Gennaio 2015
da sandrone81
#995276
preso per diamine
è nuovo di pacca,tutto in ordine,sembra uscito dalla casa fresco fresco.
meno male che trovo sempre gente onesta anche su subito,e a sto giro mi è andata veramente di [CUT].
ora per un bel tre annetti barra quattro son apposto,si spera!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]