Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da beps
#1058016
Un saluto a tutti del forum,
Ormai anche grazie all'aiuto degli utenti di videomakers ho quasi ultimato il mio progetto.
Adesso purtroppo sono fermo dinanzi ad un muro e non so più come andare avanti.
Vorrei creare un dvd con un menu iniziale.
Ho il file video in .mv2 e l'audio in .ac3, e anche un animazione anch'essa convertita in .mv2 che vorrei usare come menù
ecco un frame per intenderci
http://img600.imageshack.us/img600/3228/schermata20130613alle11.png
si vede una mano che agita la bomboletta spray e poi si appresta a spruzzare, ed in questo punto vorrei inserire i classici bottoni:
inizio
cap1
cap2
cap3
e mannaggia non riesco a capire come si fa, sto saltando da un tutorial ad un altro ma perlopiù parlano di usare i template già fatti oppure importando foto.
Non pensavo fosse così complicato.
mi potete dare una mano?
ecco a che punto sono.
-nella finestra asset ho importato i file video e audio
-ho inserito nel tab outline il video/animazione che vorrei come menu all'interno della voce menus.
-Nel monitor se clicco su menu vedo l'animazione che gira in loop, siccome era troppo lunga nell'inspector/general l'ho accorciato anticipando l'end
Insomma ho fatto ben poco o quasi nulla
come faccio ad inserire i pulsanti in un punto specifico dell'animazione
spero possiate darmi un aiuto grazie
da beps
#1058173
Alla fine ho risolto con Adobe media encore, non so seè più semplice di Dvd studio pro però sicuramente ci sono più tutorial.
Gerazie in ogni caso :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]