Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1146654
Nella videata PRODUCI -MPEG 2 è possibile impostare un profilo personalizzato che oltre ai vari bitrate audio, video ecc. consente di impostare nella sezione video anche un INDICATORE VELOCITA/QUALITA variabile da 0 a 7. Qualcuno sa a cosa serve. Ringrazio e saluto
#1146833
Semplice: più i valori sono alti e migliore sarà la qualità... :book:
Se vuoi puoi sperimentare con delle prove e poi tirare le conclusioni... così ti renderai conto di quanto sarà il miglioramento. :wink:
Ciao. :birra:
#1146859
Per vibicchi.
Ma per l'impostazione della qualità ero convinto bastasse selezionare un Bitrate elevato, non è così?
La mia videocamera produce files .MTS che per essere letti da normali DVD devo trasformarli in MPG-2 e in questa fase intervengo con la personalizzazione regolando il Bitrate tra 6000(min) e 7000(max) Kbps. Pensi che ciò facendo sia corretto? Ringrazio e saluto.
#1146947
Sì è corretto, ma le poche volte che io ho avuto bisogno di fare un normale DVD ho lasciato tutte così com'erano le impostazioni di default di PowerDirector che da solo imposta il bit-rate al massimo, vale a dire 8000... e la qualità può benissimo essere 6 oppure 7... ma già 6 va bene.

Io non creo un profilo personalizzato, perché ho visto che da default è già ottimo... se però vuoi il massimo allora crea un tuo profilo portando solamente la velocità/qualità da 6 al valore 7... altro non toccherei. :wink:
Ma perché anziché usare "Produci" non passi direttamente alla pagina "Crea disco"?
Ciao. :birra:
Produci DVD PAL.jpg
Produci DVD PAL.jpg (278.66 KiB) Visto 2642 volte

Crea disco DVD 16-9.jpg
Crea disco DVD 16-9.jpg (133.59 KiB) Visto 2642 volte
#1146988
Condivido quello che hai scritto.
Ho esplorato la personalizzazione in occasione della creazione di un DVD i cui files originali provenivano da una chiavetta registrata da un decoder terrestre di una trasmissione della TV Svizzera.
Poiché il bitrate originale era di 3,3 Mbps, pensavo fosse corretto mantenerlo fino alla creazione del DVD, e quindi ho personalizzato il file MPEG. Alla fine in PREFERENZE DISCO selezionando SMART FIT il bitrate è andato automaticamente a 6800 raddoppiando anche il peso del file e vanificando ciò che avevo programmato.
Chissà che nelle versioni successive, ormai aspetto la versione 13, non sia possibile avere altre possibilità oltre a SMART e HQ.
Ringrazio e saluto.

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍