Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da maxandfriend
visto che hai utilizzato il plurale quando dici di aver già tentato di "formattare LE TUE schede sd", ne deduco che hai già provato a sostituirla, ma tentare con una nuova..?
A me è già successo di vedere più schede di memoria danneggiate contemporaneamente perche conservate assieme e quindi esposte assieme a temperature, campi magnetici o comunque sollecitazioni estreme.
Tentare non nuoce...
da Rider
Beh, allora concordo che sia il caso di essere sicuri che le schede SD siano a posto, prima di pensare al peggio per la videocamera.
Se la tua videocamera oltre a registrare in SD può utilizzare anche una memoria interna, provala.
Mentre registri guarda e senti (con un paio di cuffiette) anche in diretta se audio e video sono fluidi.
Le schede lei hai formattate con la videocamera, vero?
da gattopleba
Ciao Rider, no no la camera è la sony ax53 solo schede sd, cmq tranquillizzo tutti, ho provato i video sul mio pc dove li monto e in quello sono perfetti! Sicuramente è successo qualcosa al pc secondario (quello da salotto dove solitamente li guardo)! E' stata una mia leggerezza a pensare subito al peggio ma meglio così!!!!
Grazie a tutti per il supporto!!!
Rider ha scritto: mar, 02 apr 2019 - 14:51 Beh, allora concordo che sia il caso di essere sicuri che le schede SD siano a posto, prima di pensare al peggio per la videocamera.
Se la tua videocamera oltre a registrare in SD può utilizzare anche una memoria interna, provala.
Mentre registri guarda e senti (con un paio di cuffiette) anche in diretta se audio e video sono fluidi.
Le schede lei hai formattate con la videocamera, vero?
da Rider
gattopleba ha scritto:questi scatti si presentano sia in riproduzione dei video registrati (scaricando i video nel pc) che riguardandoli direttamente tramite il display della telecamera
allora non eri molto lucido quando hai replicato al mio primo post :dimen: :lol:

ma davvero è meglio così, piuttosto che dover ricomprare la videocamera :manosu:
da gattopleba
Rider ha scritto: mar, 02 apr 2019 - 20:41
gattopleba ha scritto:questi scatti si presentano sia in riproduzione dei video registrati (scaricando i video nel pc) che riguardandoli direttamente tramite il display della telecamera
allora non eri molto lucido quando hai replicato al mio primo post :dimen: :lol:

ma davvero è meglio così, piuttosto che dover ricomprare la videocamera :manosu:
Porca miseria hai ragione!!! :lol: :lol: :lol:
da Franco Canna
Ciao a tutti, sono un giornalista e uso la camera per interviste e coperture.
Attualmente ho una Panasonic HC-V770 e volevo prendere la AX53 per avere una migliore stabilizzazione nell'uso a mano libera, il 4K e un'interfaccia migliore che mi consenta di usare diverse funzioni che con la Pana non uso perché difficilmente accessibili.
Attualmente la AX53 costa circa 770 euro (per i consumatori ci sono 100 euro di sconto da Sony, ma io la prenderei con P. Iva).
Ho però visto anche la AX33 a 549 euro e sinceramente vorrei sapere da voi se i 200 e passa euro di differenza sono effettivamente giustificati.
Ho guardato tutti i possibili video su YouTube, ma sono contraddittori. In alcuni la 33 sembra più luminosa con basse luci (anche se presenta maggior grana), in altri sembra più luminosa la 53.
Anche la stabilizzazione non mi è chiaro se sia effettivamente migliore.
In un video poi ho visto che il touchscreen della 33 è resistivo come quello della mia Panasonic (terribile), mentre sulla 53 sarebbe capacitivo, ma di questo non ho trovato altri riscontri.
Insomma, che cosa mi consigliate?
da vibicchi
Ciao, la differenza di prezzo di oltre 220 euro è ben spesa, se scegli la AX53. :appl:
Li vale tutti e anche di più, senza considerare piccole differenze come una migliore stabilizzazione, una grana più fine in riprese in basse luci rispetto alla sorella più vecchia AX33, una maggior risoluzione in tutte le condizioni di luce: dalle basse luci, alle alte luci delle riprese alla luce del sole, più altre piccole differenze che non giustificherebbero la differenza di prezzo.

Le differenze significative invece le trovi in primis sul sensore, che nella AX53 è finalmente in vero formato 16:9 con 8,57 Megapixel totali ed una taglia di 1/2,5 pollici. Questo fa sì che in video guadagni circa il 60% di luce, sempre a detta della Sony, al riguardo ti allego un'immagine esplicativa.
In secondo luogo, molto importante il difetto delle frange viola sui contorni degli oggetti in controluce, presente nella AX33 in modo vistoso... mentre nella AX53 è presente in modo piuttosto lieve (era ora!).
Poi, in terzo luogo l'obiettivo, che ora dispone di una maggiore focale grandangolare pari a circa 26,8mm ed una maggiore focale in Teleobiettivo pari a circa 536mm per un totale di 20x di zoom, contro i soli 10x della AX33, la quale in grandangolo vanta una focale di 29,8mm ed in Teleobiettivo arriva a 298mm (10x).

Altre differenze se ne trovano ancora, come nel comparto Audio (anche qui ci sono piccoli miglioramenti).

Ma non vorrei che essendone io proprietario, a forza di elencare le migliorie, sembrasse che ti spingo a scegliere la AX53, non sia mai! :cran:
Tu solo devi fare la scelta, andando a leggere le specifiche di entrambe le videocamere sul sito della Sony Italia e da nessun'altra parte...

Se leggi questo stesso topic dal suo inizio (dalla pagina 1 a seguire) potrai scoprire cose molto interessanti. :book:
Avevo fatto moltissime ricerche on-line al riguardo e devo ancora possedere molti file nel mio PC, gli darò un'occhiata se del caso...
Per ora eccoti quel file allegato, buona scelta! :wink:
Ciao. :birra:
Sensore AX53 vs sensore precedente (AX33).jpg
Sensore AX53 vs sensore precedente (AX33).jpg (321.12 KiB) Visto 450 volte
da Nicolag62
Salve a tutti, ritorno con piacere dopo anni su questo glorioso forum.
Vorrei riprendere la mia vecchia passione ma sono sprovvisto di videocamera da tempo e pensavo di acquistarne una...la mia attenzione è caduta su questo modello ma sono un po indeciso e volevo qualche consiglio al volo da voi. Dovrei usarla soprattutto per riprese di concerti di musica classica...quindi pianofore eventualmete abbinato ad altri strumenti anche con le orchestre e volevo sapere se il comparto audiolo ritenete in grado di effettuare registrazioni di ottima qualità. Per il video mi sembra che non ci siano grossi problemi...altre due cose che volevo chiedervi sono che differenza c'e' con il modello [Sony AX53 B ed un sito dove mi consigliereste di acquistarla.

Grazie per le risposte e buona domenica a tutti
da Clicknclips
Nicolag62 ha scritto:ritorno con piacere dopo anni su questo glorioso forum
Ci fa molto piacere riaverti tra noi ma, se intendi che eri già iscritto con un altro nickname, dovresti cortesemente scrivere a staff@videomakers.net (possibilmente dalla stesso indirizzo di posta con cui ti eri iscritto) chiedendo la cancellazione di quell'account.

In ogni caso, come nuovo utente, ora devi presentarti nell'apposita sezione come prevede il Regolamento.

Per il resto: la sigla "B" che qualche sporadico sito riporta non è altro che la specifica del colore "Black".

Per quanto sbandierato da Sony un miglioramento del comparto audio, non è ipotizzabile avere un audio di "qualità" sulle handycam con il loro microfono interno. Tanto più musica classica per pianoforte e orchestra. In quei casi ci si affida all'audio registrato dai fonici sul loro mixer (se ci sono) oppure a recorder esterni. Poi si sincronizza in post.

Per quanto riguarda i siti dove acquistare non si può che rispondere quello che, tra gli affidabili, pratica il prezzo più basso e concede tutte le garanzie di legge, diffidando di quelli dove il prezzo è decisamente più basso degli altri perché magari evadono l'IVA.

Ricordati di presentarti. Grazie.
da Nicolag62
Buongiorno, mi è arriva la videocamera "Sony ax53", adesso sapreste indicarmi un'ottima scheda sd con qualità tali da non avere problematiche durante le riprese in 4k? Avevo adocchiata questa ad un prezzo di euro 55, ma non so se ve ne siano di migliori "SanDisk Extreme PRO 128 GB, Scheda di Memoria SDXC, Classe 10, U3, V30, Velocità di Lettura 95 MB/s"

Buona domenica
da vibicchi
La scheda che hai scelto è perfetta! :wink:
L'essenziale è che sia U3

Ciao. :birra:
  • 1
  • 64
  • 65
  • 66
  • 67
  • 68

Non lo so. Ho provato tutti gli effetti audio e ho[…]