Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Riziopinto
#1227417
Ragazzi sarei tentato ad acquistare una tavoletta grafica e rivoluzionare la mia maniera "standard" di montare video (prevalentemente matrimoniali)..
Volevo provare a montarli con una tavoletta grafica perche "si dice" che si velocizza il processo di montaggio ed è sicuramente piu ergonomica del mouse..

Qualcuno di voi ha esperienza con questo strumento relativamente al montaggio video? Pareri, opinioni, consigli?

Pensavo di acquistare la piu economica della WACOM... pensate andrebbe bene?

http://www.amazon.it/gp/product/B013ATU ... _i=desktop
da totati
#1227455
Ciao, tempo fa ho preso una tavoletta Wacom Bamboo da usare con Photoshop e Premiere ma non sono riuscito ad abituarmi al suo uso come avrei voluto perciò per i montaggi continuo ad usare il mouse. Penso comunque che sia un "limite" mio perché conosco persone che usano la penna con molta naturalezza...
da LordYupa
#1227499
Che spreco la cintiq per l'editing!


Lavoro da sempre con tavoletta grafica è ti posso assicurare che , mentre é indispensabile per scontorni e fotoritocchi e più in generale per i lavori di precisione, se ne può fare tranquillamente a meno per i montaggi video.



Se vuoi prenderla di sconsiglio quelle economiche. Troppo piccole e con pochi livelli di pressione.
da huangzhi
#1319874
Wacom produce le migliori tavolette grafiche amatoriali e professionali in commercio.
io credo che non sia necessaria una tavoletta grafica per l'editing video anzi che sia addirittura scomoda...

Io usavo la XP-PEN Deco 03 Digital Tablet ma l'ho abbandonata per l'editing video... Troppo scomoda... Può tornare utile per la creazione di maschere precise in motion ma l'investimento non vale la comodità d'uso, secondo me...


La Deco 03 di XP-PEN è un'ottima tavoletta . Puoi utilizzarla per il fotoritocco, certo. E' anzi lo strumento più adatto poichè supporta l'inclinazione e la pressione esercitata sul piano di disegno variando di conseguenza spessore ed andamento del tratto; è ideale per applicazioni d'illustrazione artistica e per tutti quei lavori che richiedono la naturalezza del disegno a mano.
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]