Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1300954
Premetto che sono un fan Panasonic, ho avuto una TM700 in Full-HD che però aveva il difetto del bilanciamento del bianco con una lievissima tendenza al verde, poi sono passato alla Sony CX730 ed il WB è cambiato in meglio, anzi, è esente da difetti, ora ho una Sony 4K AX53 e sono molto soddisfatto e... non solo per il WB. :appl:
Ho imparato a mie spese ad apprezzare le videocamere amatoriali Sony. :wink:

Non aggiungo altro per non avviare polemiche inutili. :scusa:
Saluto tutti e vi offro una birra. :birra:
#1300969
ai tempi parti con una gran Panasonic gs200 che aveva i 3ccd che per l'epoca era una gran macchina ma che mi abbandono a causa di un problema a uno dei sensori restituendo mi immagini tutte in rosso. Non la feci mai aggiustare e visti i progressi dopo l'avvento della altadefinizione decisi di puntare su una macchina usata che per prestazioni colori che affidabilità mi garantisce ottimi risultati e comprai la Sony cx730 che ancora oggi uso e che ancora oggi fatico a trovare una alternativa più professionale.
cercando un prodotto professionale mi vedo costretto a scendere a compromessi perché le Panasonic hanno un costo inferiore e mi sembra con codec interessanti ma per contro hanno dei colori più freddi e una scarsa stabilizzazione in movimento.
Potrei passare a un'altra Sony e magari direttamente al 4K Ma anche lì Mi scontro che certe macchine usano schede costosissime come le sxs E dai test non vedo degli ottimi comportamenti in caso di basse luci.
Inoltre le Sony non hanno un grandissimo grandangolo come invece alla Panasonic.
Morale mi trovo ad avere una CX 730 che funziona ancora egregiamente bene e che a distanza di 10 anni non ha rivali che la superi in tutte le sue caratteristiche e non solo nei codec o nell'ottica.
Puntavo a un usato in HD o in 4K Indifferentemente, ma vedo che anche sul nuovo Non c'è di che essere felici perché ho fatto dei confronti con dei file reali di una z 190 e con le basse Luci è proprio patetica. Questa Panasonic X1 potrebbe fare al caso mio ma è deludente sul discorso dei colori.
Cosa faccio? Uffa
da Rider
#1300977
ciao ormon,
se dici che sul panorama oggi non c'è nulla che ti soddisfi, penso che tu abbia solo 2 scelte:
- aspettare nuove macchine
- agire di color correction sulla pana X1 (tanto alla fine la CC si fa comunque quasi sempre...)
#1300978
Pensavo come unica alternativa alla z150, che ha 4k a 100mbps e un full HD 422 a 50mbps che userei più spesso.

L'ottica parte dal 29 ma forse un aggiuntivo 0,8x risolverebbe il problema di filmare strisciando schiena al muro :evil:

O meglio la pana x1 con il problema colore e la minor efficacia di stabilizzazione?
#1300980
https://youtu.be/4qaQKxRgOPk

https://youtu.be/tirLli0ibfk

https://youtu.be/JhL9KEae4ww

Non so come fai a dire che la Panasonic è più calda di una Sony qui ho postato i primi tre link che mi sono venuti al volo e anche cambiando categoria di macchina si vede benissimo che le Panasonic tirano al verde ho leggermente al blu.
Ritengo che le canon siano al limite più calde di una Sony che a mio avviso sono tutte abbastanza neutre nelle tonalità e nel bilanciamento del bianco Mentre le Panasonic A me sembrano palesemente sul verde


Perchè io le immagini su youtube le prendo con le molle ,mentre le immagini che giro io con tutte le Panasonic che ho le vedo molto spesso...
#1300988
You tube pubblica video di tanti utenti, e credo non ci sia una cospirazione internazionale per far sfigurare le panasonic nei confronti.

Inoltre il confronto è generalizzato e relativo ad altre prestazioni, mentre io "tra le righe" noto questo aspetto dei colori.

Prendi qualsiasi filmato e mettili vicino e vedi subito la differenza.

https://www.youtube.com/watch?v=OeBxIY4JIes
queste sono macchine "vecchie" ma risultato è lo stesso

quindi è una questione di scelta commerciale che si protrae da sempre, si vede che a loro piace cosi. :wink:
#1301110
Avendo macchine Panasonic da molto tempo ritengo solo che la colorimetria di base sia una scelta tecnica o commerciale non un difetto in particolare...più che altro una caratteristica ben precisa...Personalmente la più neutra (ma leggermente tendente al blu) penso sia quella di Sony,Canon invece un po' più verso il rosso (ne ho avute due...).Ma ogni casa segue evidentemente una sua filosofia precisa... :wink:
[Foto] Ritratto - uno storico amico

Un paio delle foto dedicate allo storico amico Pao[…]

Ciao a tutti, vengo dal mondo dell'audio, e in que[…]

[FOTO] bride's entry

:wink: :wink: :wink: Pietro non delude mai!

ho aperto un nuovo progetto ed importato delle cli[…]



Advertisements by Advertisement Management