Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da Andrea_P
#1322200
Finalmente e arrivata la bella notizia, i cinema potranno RIAPRIRE dal 27 MARZO 2021, perciò si intravede la luce alla fine del tunnel.
Adesso debbo solo capire quali saranno le restrizioni e se le persone andranno da subito al cinema o meno.
Stando a dei miei calcoli, credo che SETTEMBRE sia un buon momento per andare in sala, ma questo lo sapremo solo vivendo.
da iachidda
#1322220
intanto in bocca al lupo. la situazione attuale è quella "di navigare a vista" c'è da tenere il DCP pronto su caddy, e aspettare l'attimo. Non saprei se per proiezioni all'aperto si smuoverà qualcosa anzitempo
da Andrea_P
#1322240
Lunga vita al lupo :wink: :wink:

e peggio di navigare a vista, quà mi pare che vogliano affossare un settore per agevolarne un altro ....
Ho pure scoperto che in sala solo in 25% dell poltrone possano essere utilizzate :\ :\

Ormai mi son messo l'anima in pace, a sto punto penso solo che un giorno ci riuscirò, solo che voglio chiudere un progetto ed aprirne un altro, cazzarola !!!
da Andrea_P
#1324969
NOVITA' NOVITA', si parte :wave:
Venerdi 18 Febbraio 2022 alle ore 21:00 nella sala N°01 del cinema Broadway di Roma zona Centocelle, si terra l'anteprima per attori e tutto lo staff del film.
Non essendo riusciti a trovare una distribuzione (per adesso), si prende la strada del'autodistribuzione, perciò nei prossimi 60gg ci saranno altre spero belle novità .
da iachidda
#1324984
in bocca al lupo o come si dice a teatro "mer.da , mer.da mer.da"! la prima proiezione al cinema di un proprio audiovisivo è una forte emozione, a me è capitato di farlo 3 volte e la prima volta che poi scendi in sala e vedi il tuo video a schermo è molto emozionante. come hai gestito i 5+1 dell'audio? io ci ho perso un sacco di tempo per generarlo decentemente
da Andrea_P
#1325001
Lunga vita al lupo e super m€rda in abbondanza :wink: :wink:
L'audio non essendo ancora padrone di DAVINCI, ho fatto un classico dual mono frontale +laterale SX e DX
Essendo al mia opera prima, stavolta mi son accontentato, ma dal prossimo ^_^
da willyfan
#1325011
Complimenti per tutto, ma via, un pò di impegno anche sull'audio si poteva mettere... anni fa da una colonna mono e poco altro, ho fatto in 3 giorni il 5.1 per il bluray de "il buono, il brutto e il cattivo", potevate farcela!
Aspetto il prossimo!!

William Fanelli - 9 dots film
da Andrea_P
#1325016
Fidati, tanto impegno e stato messo anche nella realizzazione dell'audio, conta che parlato, riverberi vari, rumori ambientali ecc... son stati fatti tutti in studio.
Purtroppo inizialmente il 5.1 non lo avevo preso in considerazione, non avendo abbastanza fondi per farlo fare ad un professionista ho provato personalmente, ed in 6 mesi ho imparato e fatto tanto, ma non bastava per la complessità dell'audio del film.
Ma medito vendetta ;)

Sto bene, grazie. Come spero sia di te. Non avendo[…]

[Cortometraggio] Cosa ne pensate?

Non so se ritornerai a leggere il mio messaggio. T[…]

con molto ritardo, ma l'ho visto. Non è mal[…]

grazie Di nulla, anzi, domani il mio collega pass[…]