Ciao @ModernTravelsDiaries e Benvenuto
Da buon
(non so quanto) Moderatore passando per la sezione "Presentazioni" non ho potuto fare a meno di leggere anche la tua di Presentazione ed incuriosito dalle tue citazioni alla GoPro 7 Black ho seguito quello che credo sia il tuo canale su YT
https://www.youtube.com/channel/UCyDEWV ... rmMeNpRbNwIn ogni caso mi permetto da subito di darti alcuni consigli
(..dicono che per perdere amici e farsi odiare basta dare consigli..) su come affrontare questo tema dei Video
(a mio modesto parere) partendo da alcuni principi.
1) Se sai l'inglese usa Davinci (che non conosco) che a sentir bene dagli user regala belle emozioni e certamente ottimi risultati, io però uso Premiere Pro ma ne esiste una formula light (Elements) meno costosa ma molto simile.
2) Le clip che registrerai da oggi in poi (per avere degli ottimi risultati) saranno solo ed esclusivamente tutte in 4K sia per la qualità video ma anche per la resa colore, poi se anche la si vede in 1080 sarà sempre una clip dalla resa migliore in tutti i sensi e aspetti a partire dalla cromaticità delle immagini!
3) Le clip dovranno avere sempre e solo uno standard! o NTSC o PAL ossia 60fps oppure 50fps ... ti parlo di questa frequenza perchè appunto la GoPro rispetta queste frequenze anche al massimo della risoluzione e questo garantisce una fluidità maggiore e una maggior possibilità (in condizioni di luce ottimali) di fare rallenty (slowmotion) con una resa mooolto superiore ai normali standard 30/25 fps!
La Gopro ha già di suo una buona stabilizzazione ma se usi uno Smartphone come appoggio (sperando che registri sempre a 60p) ti sarà necessario un Gimbal...
Dopodichè ci sarebbero milmille altre regolucce (che non so mai se io le rispetto) da rispettare in ripresa ma per ora fermiamoci qui.
Ah, dimenticavo, quando hai scelto il Software che userai si passa di prepotenza solo ed unicamente in quella sezione (ne esistono di dedicate qui sul Forum) per ricevere ragguagli e consigli utili.