Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Bobby4
#1302481
Buongiorno.
Ho riaperto il progetto a cui ho lavorato fino a ieri e mi dà uno strano problema con i vari titoli e scritte. Nonostante i testi siano corretti, con i vari font e effetti selezionati il testo appare completamente stravolto. Le varie lettere sono sostituiti da simboli tipo @/-^#
Ho provato a riavviare il programma ma i simboli restano.
Cos'è successo e in che modo posso risolvere?
Grazie in anticipo per la risposta
#1302482
Difficile dare indicazioni con così poche informazioni.
Si tratta della v. 10.4 o di una più aggiornata (siamo alla v. 10.4.4)? Sistema operativo? Che titoli hai usato? Succede con tutti? Da ieri, quando hai chiuso FCPX, a oggi che lo hai riaperto hai installato qualche cosa sul Mac?
da Bobby4
#1302483
Grazie per la rapidissima risposta. La versione è la 10.4
Il sistema operativo è macOS high Sierra. I titoli che ho usato sono abbastanza semplici (basic title, typewriter). Questo problema succede con tutti i titoli. La cosa strana è che passando con il mouse sulla scritta il titolo appare correttamente. Visualizzando invece l'insieme immagine-testo compare il problema specificato nel messaggio precedente.
Non è stato installato niente. Fino a ieri era tutto normale
#1302488
E' una cosa che non mi è mai capitata, ciò non di meno, leggendo le release notes delle varie versioni leggo, sulla 10.4.1 (quella successiva alla tua): "Fixes an occasional hang after adding a title" (Risolve un problema occasionale dopo l'aggiunta di un titolo).
Non dice niente di preciso ma aggiornarsi all'ultima versione può portare benefici.
#1320552
Ho bisogno di un aiuto...
Ho portato in assistenza FINAL CUT. Ho resettato tutto e rinstallato il programma ( premetto che ho acquistato la licenza del finale cit pro ).
Oggi ,appena ho iniziato a lavorare, alcuni titoli ( come ad esempio ASSASIN CREED) non andavano...mi appariva una lettera T con un triangolino con all' interno un punto esclamativo .
Aggiungo che prima di portalo in assistenza questi titoli funzionavano...
Grazie
#1320554
Ciao Carlo,
forse non hai letto molto attentamente il nostro Regolamento!
Per prima cosa ti invito, quindi, a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare sul forum.

Per quanto riguarda il tuo problema possono esserci varie spiegazioni:
- il titolo in questione non risulta compatibile con la release di FCPX che ti è stata installata (verosimilmente l'ultima 10.4.10)
- nel fare la reinstallazione sono andati persi i template dei titoli (e magari anche di altro) e devi solo rifare il download (oppure ripescarli da un backup).
Controlla se sul disco di installazione esiste il percorso Filmati->Motion Templates->Titles e guarda cosa c'è dentro. Assassin's Creed dovrebbe far parte di una cartella denominata Stupid Raisins (il produttore).

Attendiamo la tua graditissima presentazione.

Ciao Turex, cavoli avevo persino pensato che non v[…]

Il video non è uno solo, ma sono due clip v[…]

Willy, ti ringrazio per il tuo consiglio. Ma io ne[…]

Forse volevano, nelle intenzioni volevano, fare[…]