Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da Raffaele caroli
Non so se ho fatto bene a dividere le due discussioni giusto per dare ordine ai post ma dopo i consigli su quale notebook chiedo consiglio su quale mirrorless prendere ,dopo anni di camcorder versatili tipo Canon o Sony hdv come la hvr-z7 , vorrei buttarmi appunto sulle. Mirrorless 4k come tecnologia , e sono innamorato di due macchine una è la “Blackmagic Pocket Cinema camera 4k” , certo sono tanti i grattacapi qui , pensando che al massimo della risoluzione una memoria da 256gb se ma mangerebbe in una manciata di minuti così come dovrei attrezzarmi per supporto a doppia batteria e forse anche un monitor esterno, ma quello verrebbe successivamente ecc. E L altra macchina di cui sono molto innamorato è ovviamente la Lumix GH5, trall’Altro non trovo nessun topic qui ufficiale ne di una ne dell’altra , comunque ovviamente si accettano consigli anche di altre macchine , io amo molto i colori che tendono al cinematografico magari data la mia assenza dal campo negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi avanti e in post si può correggere parecchio però scegliere una buona macchina è un passo in più , aiutatemi nelle mie scelte grazieee
da Clicknclips
Per quanto riguarda la BMPCC4K c'è anche questo topic: viewtopic.php?f=95&t=136939
Deve essere detto che, al di là delle caratteristiche di tutto rispetto ad un prezzo che definire competitivo è poco, la Blackmagic ha grossi problemi di produzione e le consegne stanno slittando da mesi.
Ah io pensavo di rimediarla da qualche sito online presto , penavo solo di non aver cercato bene , possibile che non c’è modo di averla subito? Se scegliessi quella macchina devo trovare un metodo per colmare L attesa ...ma ancora non sono sicuro di quella che sceglierò posso solo guardare recensioni e video test e come la GH5 la Blackmagic mi piace tanto tanto
da Andrealuce
Ti consiglio la GH5, fa ottimi video, è stabilizzata, e si trova con grande facilità. La Blackmagic è più da cinema secondo me, poi non so che uso ne vorresti fare. :)
Andrealuce ha scritto: mer, 30 gen 2019 - 19:12 La Blackmagic è più da cinema secondo me, poi non so che uso ne vorresti fare. :)
Proprio un uso con impronta più cinematografica 😂 ..ma se è così difficile da reperire finirò per prendere la gh5 che devo dire si comporta ugualmente bene anche in quel campo..o almeno da alcuni lavori che ho visto non so qualcuno qui la usa anche per cortometraggi ecc??
da willyfan
La blackmagic è ottima, solo che non esiste. Hanno consegnato alcune macchine ma da un mese non arriva nemmeno una macchina ai rivenditori, I quali hanno ordini aperti anche da settembre.
Io ne ho una in ordine da metà novembre, ma nessuno sa dirmi se e quando arriva.
Inutile cercare online: è un problema mondiale.
Io sto seriamente pensando di annullare l'ordine, perché questa non è una azienda seria, mi immagino se la devo mandare in assistenza.

William Fanelli

Andrealuce ha scritto: mer, 30 gen 2019 - 22:02 Assolutamente si viene usata per piccolo produzioni e corti
:regia: perfetto spero mi dia soddisfazioni grazie anche alla post produzione sto vedendo dei lavori con un effetto molto cine sul tubo anche in 4k

willyfan ha scritto: mer, 30 gen 2019 - 22:57
Inutile cercare online: è un problema mondiale.
Io sto seriamente pensando di annullare l'ordine, perché questa non è una azienda seria, mi immagino se la devo mandare in assistenza.

Noooo :( :( :( che cosa orribile dooohh :cran: che mi stai dicendo , non pensavo stessero così male le cose ma che aspettano a collaborare con altre aziende per aumentare la produzione? Che poi la URSA si trova con più facilità e anche ma pocket , questa è una bella novità e quindi sarà andata a ruba però per L assistenza sperando che non ne abbia bisogno potrebbe essere un grande problema ..però le voglio :lol:
Ultima modifica di Raffaele caroli il gio, 31 gen 2019 - 12:35, modificato 1 volta in totale.
da Koroshiya
Non c'è modo di averla subito ma su questa macchina e Blackmagic in generale si dicono tante fandonie. La gente è abituata alle macchinette giapponesi che hanno una produzione su larga scala che comporta dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Da che mondo è mondo le cineprese non si trovano da mediaworld, e sia che tu ordini una Arri o una Red, ti fanno aspettare anche 6 mesi prima della consegna. Diciamo quindi che Arri e Red non sono aziende serie perchè non fanno prodotti consumer? Mediamente Blackmagic consegna 10 Pocket 4K al mese per ogni rivenditore, se un rivenditore ha una richiesta superiore a quel numero ovviamente c'è una coda, ma adesso mediamente si aspetta tre mesi dal momento in cui versi la caparra. Chi sta aspettando di più è sfortunato perchè si è rivolto a un rivenditore troppo gettonato (Blackmagic non fa preferenze, tratta tutti i rivenditori allo stesso modo, a differenza di altri marchi e anche per questo alcuni rivenditori famosi le fanno cattiva pubblicità), oppure l'ha ordinata in un periodo particolarmente intenso (ad esempio a settembre oppure sotto le feste di natale).

Se hai pazienza ti consiglio di aspettare perchè per uso cinematografico la Pocket 4K è nettamente superiore alla GH5, e anche alla GH5S che io uso.
da willyfan

Koroshiya ha scritto:Non c'è modo di averla subito ma su questa macchina e Blackmagic in generale si dicono tante fandonie. La gente è abituata alle macchinette giapponesi che hanno una produzione su larga scala che comporta dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Da che mondo è mondo le cineprese non si trovano da mediaworld, e sia che tu ordini una Arri o una Red, ti fanno aspettare anche 6 mesi prima della consegna. Diciamo quindi che Arri e Red non sono aziende serie perchè non fanno prodotti consumer? Mediamente Blackmagic consegna 10 Pocket 4K al mese per ogni rivenditore, se un rivenditore ha una richiesta superiore a quel numero ovviamente c'è una coda, ma adesso mediamente si aspetta tre mesi dal momento in cui versi la caparra.
Il problema è che, da quello che mi risulta, da un mese non arrivano nemmeno le 10 macchine che citi.
So benissimo che Arri e Red ti fanno pure loro aspettare, parliamo però di macchine a prezzo ben diverso, ma, soprattutto, il produttore ti dà un'idea di quando te la consegnerà.
Io ho ordinato la pocket a metà novembre. All'inizio mi è stato detto che probabilmente arrivava per Natale, poi metà gennaio, ora mi dicono metà febbraio ma so che stanno mentendo. Ho sentito altri rivenditori per averne una con consegna più rapida, e tutti mi dicono che a gennaio non hanno ricevuto manco una macchina e non accettano più preordini, e sono fermi con le consegne ai preordini di settembre o ottobre (dipende dal rivenditore).
La situazione quindi non è paragonabile a quella di una red, perché c'è l'incertezza più assoluta.

William Fanelli

Magari vediamo qui in quanti L hanno ordinata e vediamo se si smuove qualcosa .. io non so a questo punto a quale rivenditore rivolgermi, l attrezzatura precedente ero abituato online , poi non so se appunto come dovrebbe essere uno vale l altro , però data L attesa prima ordino prima arriva ..mmm quale seller? (Comunque m avete messo un ansia con queste attese :cran:
Ultima modifica di Raffaele caroli il lun, 11 feb 2019 - 14:49, modificato 1 volta in totale.

Ho spulciato tra i miei appunti e, per quanto rigu[…]

[Premiere ] problema clip

Qualcuno ha provato ad instradare la conversazione[…]

Se siamo legati al budget, la bm è alla […]

questo è il meglio per me che conoscevo tra[…]