Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

Nella speranza che ci siano ancora, su questo forum, utilizzatori di Acid Pro, chiedo chiarimenti su una questione, sicuramente banale per gli esperti di DAW, ma non per me che, in questo genere di software, sono un semplice amatore...neanche troppo evoluto.

Quando inserisco e/o modifico i program change o i control change "manualmente", il sequencer multitraccia e il midi editor non si aggiornano reciprocamente come avviene, invece, con le note. Mi spiego meglio: inserisco una nota in modalità multitraccia (creo la midi clip vuota, attivo la funzione "Inline Midi Editing" (G) e inserisco la nota con il Draw tool (la matita); in questo modo, troverò la mia nota sia nel Piano Roll Editor, sia nella List Editor.
Tutto ciò non avviene se, anziché le note, inserisco dei PC o dei CC; inseriti in modalità multitraccia, i dati vengono interpretati correttamente in fase di riproduzione, ma non trascritti nella List Editor; viceversa, inseriti da Piano Roll (o List Editor), il sequencer non si aggiorna e, di conseguenza, non vengono letti in fase di riproduzione...le note sì, sempre, altri dati midi, no. Per avere coerenza tra le due "modalità", devo esportare il midifile e riaprirlo come nuovo progetto; solo così i dati midi tra il multitraccia e il midi editor "coincidono", sono identici e ci sono tutti. Attenzione, però, che se faccio ulteriori modifiche, siamo punto a capo. Vorrei capire dove sbaglio...se sbaglio.
Spero di essermi spiegato.

Grazie, a prescindere.

Graziano.
Ciao Graziano,

nel titolo hai indicato 3 versioni di ACID Pro, ma tu quale stai usando?
Perchè sia nella versione 8 che nella 9 sono state apportate modifiche alla parte MIDI, mentre la versione 7 è molto data e potrebbe portarsi dietro bug o funzionalità non ancora integrate.

Ciao
Ciao, Yarin. Sul mio pc ho installato la v. 7 e la v. Next suite (l'ultima disponibile sul sito; presumo, quindi, la 9). Si comportano in modo identico. Le implementazioni nel settore midi di cui parli, non sono certo sotto questo aspetto, dove Acid è rimasto identico. Non credo, però, si tratti di un bug. Forse l'aggiornamento reciproco dei dati tra sequencer e midi editor è previsto solo registrando via input midi esterno collegato (tastiera, chitarra e simili). Se è così non ne afferro il senso; vero è che chi utilizza le DAW per il midi, in genere suona e collega la tastiera, ma anche chi suona, spesso, ha l'esigenza d'intervenire manualmente. Quindi? Vorrei tanto capire se la "lacuna" è mia o di Acid.

Grazie. Attendo lumi.

Graziano.

salve ragazzi! spero che sia la sezione giusta pe[…]

Ciao, come giustamente ha scritto Koroshiya, la Pa[…]

Su Mac sembra meno stabile delle vs precedenti. In[…]

Leggi anche qui: https://helpx.adobe.com/it/premie[…]