Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Herod
Buonasera a tutti!
Vi chiedo un aiuto per una cosa su cui sono davvero ignorante.

Devo mandare un filmato (durata 83 minuti) alle Teche Rai, e mi hanno chiesto, come formato, che venga esportato in MPEG 50 Mb MXF.

Quello che ho io è un filmato .mov in DV SD. Lavoro con Final Cut, sia versione 6 che X. Ho un MacPro del 2007 e un MacBook Pro del 2016.

Potete aiutarmi in questa operazione, indicandomi cosa devo utilizzare e come settare l'esportazione?

Grazie!
Per Final Cut v. 6/7 non so che dirti.
Per FCPX è possibile esportare MXF direttamente da Share - Master File ma non credo che ti faccia impostare gran che.
Da Compressor invece è possibile impostare codec e parametri.
Il prerequisito in entrambi i casi è aver installato i Pro Video Format.
Non avendo al momento disponibile né uno né l'altro non posso darti ulteriori suggerimenti, ma esistono pagine di supporto in rete e video tutorial. Prova a cercare "FCPX MXF export" o "compressor MXF export" per trovare tanto materiale.

Non lo so. Ho provato tutti gli effetti audio e ho[…]

Ciao Chiara, il tema che proponi può avere […]

Per quanto riguarda il "bianco", gi&agra[…]

[Presentazione] Ciao!

Ciao Chiara , lo STAFF e i MOD tutti […]