Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1306727
Direttamente dal sito Adobe:
Nota:

L’aggiornamento 13.1.3 di Premiere Pro include i seguenti miglioramenti:

- Migliori prestazioni della codifica HEVC su Mac
- Miglioramenti nel mixaggio audio multicanale che consentono di mixare da e verso canali 5.1 e stereo utilizzando l’effetto Mixer canali.
- Maggiore flessibilità per le esportazioni di file di sottotitoli
- I livelli grafici sono ora elencati nello stesso ordine sia nel pannello Grafica Essenziale che nel pannello Controllo effetti.
- Miglioramenti allo stabilizzatore alterazione che consentono di pulire facilmente le riprese effettuate a mano libera da videocamere diverse o di regolare il movimento della videocamera in base al risultato desiderato. Grazie a miglioramenti globali il flusso di lavoro di Stabilizzatore alterazione risulta ora più potente e molto più veloce.

In questa versione di Premiere Pro viene rimosso il supporto per l’importazione di formati MKV.
Praticamene finalmente con questa versione è possibile applicare l'effetto Stabilizzazione alterazione anche se le clip sono inserite in sequenze non conformi, ad esempio una clip 4K all'interno di una sequenza Full HD. Oltre che è stata migliorata anche la velocità e dovrebbe essere più veloce! :wink:

Nota: aggiungo che nel sito inglese di Adobe viene aggiunta anche questa voce:
Premiere Pro 13.1.3 also fixes a critical issue with AAF exports from Premiere Pro where some source media associated with XMP may be deleted after rendering. This issue only occurs in versions 13.1, 13.1.1 and 13.1.2 of Premiere Pro.
#1306766
Confermo a metà, mi trovavo giusto a metà lavoro (4k su time line 2K) ed ho aggiornato subito essendomi stufato di nestare tutto:
funziona e la qualtà è migliorata, ma la velocità non direi proprio....
Ho sofferto anche perchè il girato era LONGOP 10bit 4KC e su Mac non è il massimo (per vedere un continuo render in Prores)
la prossima volta che mi capita converto tutto in prores dall'inizio.......
Comunque adesso sono su girato UHD All-Intra 200Mbit e la stabilizzazione si piglia il suo tempo.
#1306782
Si funziona meglio, ma ho trovato altri problemi (almeno su Mac):

- GOPro reframing non funziona con Metal bisogna tornare a Opec CL

- sono scomparse le icone a fianco della scritta fx che permettevano di attivare la manipolazione diretta nel program
(non ho trovato nessun modo per farle comparire?????)
Allegati:
Schermata 2019-07-17 alle 14.12.02.png
Schermata 2019-07-17 alle 14.12.02.png (49.48 KiB) Visto 2659 volte
#1306783
Insopportabili!!!!!!!!

"Su Mac, la manipolazione diretta degli effetti video non riesce se si fa clic su un punto di controllo tenendo premuto Controllo."

Che biogno c'era di levare l'icona?
Perchè bisogna perdere ore a cercare la soluzione ad una loro modifica [CUT]?
#1306872
Su Mac sembra meno stabile delle vs precedenti. In questi giorni ho avuto parecchie chiusure sopratutto collegate all'uso del Freeform Viewer, ora provo a non usarlo e vediamo casa succede.
#1306875
Ma può essere che Premiere su Windows sia più stabile? Tu che hai anche workstation Windows hai fatto delle prove lì per vedere se ca meglio rispetto a prima?
#1306885
Su Win non abbiamo ancora aggiornato (lavori in corso), anche se oggi alcune clip della Insta 360 abbiamo dovuto montarle su mac perchè con la vs prima di questa i plugin di GoPro non funzionano su Win. Appena finiamo i lavori in ballo aggiorniamo anche Win e ti faccio sapere.
PS: oggi pomeriggio su Mac non ho usato Freeform e non avuto nessuna chiusura.
#1306914
Freeform View è una nuova modalità di visione delle cartelle del girato che si aggiunge alla visione lista e visione icone.
La novita è che ti puoi organizzare liberamente la successione delle clip nello spazio spostandole a piacimento facendo quindi una sorta di messa in file al di fuori della time line. Poi trascini quello che hai scelto in timeline mantenendo la stessa successione. In pratica fai una sorta di premontato molto velocemente. Ovviamente puoi selezionare l'in e l'out come nella visione icone. In Freeform non è attiva l'icona che ti consente di organizzare preventivamente l'ordine delle clip però selezionando tutte le icone e click con tasto destro si apre un menu in c'è la voce "reset to grid" che ha un sottomenù molto più completo di quello attivabile con l'icona il list o icon (qua con il tasto destro il menu "reset to grid" non si attiva).
Peccato che in Mac non sia molto stabile.
#1306919
Un'altra cosa molto carina della Freeform View è la possibilità di visualizzare in due righe altrettante tipologie di metadati. Ad esempio potrebbe far comodo vedere sempre in primo piano frame rate e durata oppure un metadata custom che abbiamo creato per un progetto specifico (ad esempio compilando il comment).

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]