Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Canoners
#1306781
Buongiorno a tutti, premetto che ho scritto in coda ad un vecchio post che si riferiva però ad un DVD senza ricevere risposta probabilmente per la vetustà dell'argomento.
Mi trovo con questo errore per la prima volta e con un progetto molto simile ad altri fatti negli anni scorsi con le stesse specifiche e con dimensione totali di diversi giga in più rispetto ad oggi.
Progetto da 15,02 giga da masterizzare su BD da 25, parte la transcodifica ma quando si accinge a scrivere sul disco ecco il messaggio
Errore Blu-ray: "Spazio di memorizzazione insufficiente. Codice "25". Nota "Not enough disc space.
Si tratta di un BUG di Encore che calcola una dimensione maggiore di quella reale?
Tutti gli HD del pc hanno uno spazio sufficiente.
Due mesi fa ho dovuto reinstallare CS5 dopo un problema con Windows 7 che ora gira su un SSD dedicato che risieda qui il problema dato che in passato ho masterizzato tranquillamente BD di 22 o 23 giga di progetto senza problemi?
I menu e la quantità di elementi sono più o meni gli stessi, video, foto e titoli
da Clicknclips
#1306795
Visto che hai aperto un nuovo topic ho cancellato i tuoi due messaggi sul topic più vecchio.
Può dipendere dalle impostazioni del bit rate.
Se ad esempio l'impostazione è CBR 30Mbps e hai due ore di filmato significa che avrai un totale di 30x60"x60'x2=216.000 Mbit ovvero ca. 27GB. Devi aggiustare i valori: o abbassi il bit rate fino a farlo stare in 25BG o imposti VBR (1 o meglio 2 passate) impostando il minimo a 20/25 Mbps e il massimo a 30 Mbps.
da Canoners
#1306798
grazie, infatti ieri sera ci ho provato ma da Encore non riesco a cambiare i parametri, devo farlo dal progetto di Premiere?
da Canoners
#1306807
L'avevo giá visto ma non trovo soluzione, in Encore ho una timeline di 13,8 giga che diventano 15,018 in Crea.
Quello che nom capisco é perchè cliccando Modifica predefiniti qualità... trovo un Output 1280×720 a 50 fps 5,0 deinterlacciato VBR 1 passata con una Sorgente 1440x1080 25 fps che non riesco assolutamente a modificare.
Per la cronaca in Premiere nelle Impostazioni di esportazione restituisce un file stimato di 19, 694 gb con output 1440x1080 25 fps VBR 1 passata e una sorgente identica a quella di Encore.
Mi rendo conto di perdermi in un bicchiere ma non riesco a risolvere
da Canoners
#1306896
Ho risolto esportando il file da Premiere e creando un nuovo progetto in Encore dove ho importato la timeline ottenuta, pur con una grandezza di file superiore al primo tentativo (16,7 giga contro 15) quindi la preventiva transcodifica ha evitato il bug di Encore.
Per la cronaca la masterizzazione è durata circa mezz'ora soltanto, spero possa servire a qualche altro fruitore del vecchio CS5.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]