Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da aerespe1
#1321402
Willyfan, scusami ancora, ma su quale gruppo? Su quello di Portkeys (P. users group) non lo trovo, e nemmeno su quelli di Zcam. Grazie
da willyfan
#1321405
aerespe1 ha scritto: gio, 14 gen 2021 - 10:35 Willyfan, scusami ancora, ma su quale gruppo? Su quello di Portkeys (P. users group) non lo trovo, e nemmeno su quelli di Zcam. Grazie
Il topic è per zcam, quindi è ovvio che intendo quello e non quello di portkeys.
purtroppo non so come mettere un link, ma fai una ricerca di "The next firmware upgrade is BIG!", post di kinson loo.
da CatoCato
#1321420
aerespe1 ha scritto: mer, 13 gen 2021 - 23:30 Non vorrei andare ot, ma se qualcuno ha il Portkeys BM5 II, che io uso con la E2, mi sa dire se questo che riporto è il corretto aggiornamento del firmware?
PORTKEYS_BM5_V2_14_19_C22_B09_Update 2020-10-26
sembrerebbe di si.
https://www.portkeys.store/pages/firmware-download
però basta OT se no ci bacchettano!
da willyfan
#1321427
aerespe1 ha scritto: gio, 14 gen 2021 - 17:32 Willyfan, so che siamo nel topic di Zcam, ma, scusandomi, chiedevo in merito all'aggiornamento del Portkeys 5BM e non della Zcam.
Si, ma io rispondevo a CatoCato che chiedeva come essere aggiornato sugli update.

...e a questo proposito, qualche ora fa è stato rilasciato il nuovo firmware per le E2:

Z CAM E2 firmware release 0.98.0
Tutte le risoluzioni e i frame rate ora supportano il ProRes 422 (eccetto C8K 2.4:1).
ProRes proxy registrati in file separati.
Possibilità di Preview & in camera playback con 3D LUT (risolto il problema del banding).
Migliorate le performance della registrazione su SSD esterno.
Aggiunto il 5K 60fps sulla E2-F6.
UVC (USB camera) bug risolti.
Altri bug risolti.
https://www.z-cam.com/e2/updates/

Devo dire che la zcam è molto attiva sul fronte dei miglioramenti delle loro macchine.
da CatoCato
#1321432
willyfan ha scritto: gio, 14 gen 2021 - 20:53 ... qualche ora fa è stato rilasciato il nuovo firmware per le E2: Z CAM E2 firmware release 0.98.0 ...
grazie per la segnalazione (dal gruppo facebook non è arrivata nessuna segnalazione!)
Vedo che quando si aggiorna il firmware i valori della camera vengono resettati a quelli di default (quelli di fabbrica) e si perdono anche i profili, mentre restano dispobibili le LUTs caricate in camera che però vanno ricaricate: è giusto così ?
da willyfan
#1321433
Purtroppo si, la macchina viene resettata. Credo sia possibile salvare i profili tuttavia, e ricaricarli dopo l'aggiornamento.
Riguardo le segnalazioni, ho detto di iscriversi al gruppo e intendevo frequentarlo. Con facebook non è automatico ricevere segnalazioni.
Il firmware era stato in precedenza annunciato.
Io non ho ancora avuto il tempo di aggiornare le mie macchine ma lo farò al più presto.
Il prores a tutte le risoluzioni e fps è un grande upgrade, così come i proxi, si può risparmiareun sacco di tempo poi.

nine dots film
da CatoCato
#1321440
Visto che alla Zcam può essere collegato un mic esterno via miniJack con una qualità che non è male (l'ho provato) secondo te conviene avere l'adattatore per collegare anche mic esterni via XLR tipo QUESTO?
Ultima modifica di CatoCato il ven, 15 gen 2021 - 12:41, modificato 1 volta in totale.
da willyfan
#1321441
[MOD CUT]
si, se hai mic da alimentare con phantom va bene. io l'ho preso quel cavo.
da willyfan
#1321446
Sto vedendo che per la maggior parte dei formati, ora è possibile avere una cartella con i proxies scorporati (prima erano embeddati nei file). Questo è molto utile sia con premiere che con davinci se si devono fare edit al volo. non si perde tempo a generare proxi sul PC, e praticamente si piò iniziare a lavorare anche su un portatile non particolarmente potente. Per me questa è una feature molto importante e preziosa.
da CatoCato
#1321447
dubbio amletico: ma dove si trova il mic interno della Zcam E2 ?
da CatoCato
#1321456
Sto provando ad usare l'app di Zcam e noto questo.
Su iPad funziona a meraviglia sia via WiFi, sia via USB.
Su smartphone Adroid, quando funziona, funziona SOLO via WiFi NON via USB.
Mi date conferma ?
P.S.
Senza alcun microfono collegato la camera registra l'audio. Suppongo abbia un microfono incorporato ma non lo trovo nè guardando la camera nè consultando il manuale. Qualcuno sa dirmi dove si trova?
da willyfan
#1321458

CatoCato ha scritto: Senza alcun microfono collegato la camera registra l'audio. Suppongo abbia un microfono incorporato ma non lo trovo nè guardando la camera nè consultando il manuale. Qualcuno sa dirmi dove si trova?
sono due forellini in basso sul davanti della camera. 2 mic left e right



nine dots film

da CatoCato
#1321459
visti, grazie.
Chissà perchè nel manuale d'uso non vengono indicati !
da CatoCato
#1321462
Buona Domenica.
Guardando le specifiche del reparto AUDIO della Zcam E2 mi sembra di capire che non c'è un ingresso audio line (line-in) nè la possibilità di settare in quanche modo gli ingressi audio esistenti per consentire un segnale in ingresso line, con conseguente impossibilità di collegare alla camera un segnale audio proveniente ad esempio da un mixer. È così?
  • 1
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 33

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]