Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1307733
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Nei prossimi mesi per un determinato lavoro dovrò usare sempre più spesso software di editing video; Avevo iniziato con Filmora, col quale mi starei trovando anche bene ma non riesco a capire una cosa (che se non risolvo mi porterà a dover cambiare software, ahimè).

In pratica, mi trovo spesso a dover ritagliare ed editare piccole porzioni di un video che definirei "principale", collocato sulla traccia 1; ad esempio, da un video di un'ora esporto 30 secondi sulla traccia 2, che dovrei salvare e poi continuare a lavorare sulla traccia 1.
Il problema è che non riesco assolutamente a salvare la traccia 2 da sola, cioè per esportare devo cancellare la traccia 1 e poi posso salvare la 2. :cran: :cran: :cran:
Io vorrei esportare solo la 2 (di modo poi da continuare sulla 1, e magari esportare altri segmenti su traccia 3 e salvare solo quella, traccia 4 e salvare solo quella ecc).
Esiste il modo?
Purtroppo ho dei problemi che dovrei risolvere a stretto giro, casomai passo a qualche versione di prova di altri software che contemplano tale opzione (anche se mi sembra così banale che mi pare impossibile che non si possa sul Filmora)

Grazie in anticipo a chi risponderà :scusa: :scusa: :scusa:

EDIT: Ho googlato a tutta manetta per cercare su forum americani, a qualcuno che aveva lo stesso mio problema nel 2017 è stato detto che non era possibile, temo non lo sia anche adesso, ma attendo qualcuno di più esperto.
#1307736
Ciao Ricky, prima di continuare devo segnalarti che hai disatteso il primo obbligo regolamentare di ogni nuovo iscritto, ovvero quello di presentarsi nell'apposita sezione del forum. Sei ancora in tempo e ti invito quindi a farlo.

Per quanto riguarda il tuo problema, premesso che non conosco affatto Filmora e che non credo di aver ben compreso che metodologia di editing stai usando e a quale scopo, mi pare comunque di leggere dalla guida di riferimento https://filmora.wondershare.com/filmora ... xport.html che quello che chiedi si può fare.
In alternativa puoi creare un'altra timeline (o progetto o come si chiama in Filmora), fare copia/incolla della porzione del video "principale" su questa nuova timeline e poi esportare da quest'ultima.

Attendiamo la tua graditissima presentazione.
Ciao.
#1307741
Ciao e grazie per l'avviso!
Ho provveduto a presentarmi nel thread apposito.
Sulla guida linkata ci ero capitato pure io, però fa riferimento a un certo "filmora pro" mentre io ho "filmora 9" che evidentemente è qualcosa di diverso.
Ho quasi la certezza che ahimè non si riesca. Spero qualcuno mi possa smentire, sennò tocca valutare altri software (peccato, con questo ci stavo prendendo confidenza).

Ho provato a spostare il progetto sul PC di un ami[…]

Il limite dei 5 minuti, per registrazioni in 4k, &[…]

Ridurre l'effetto Ghosting

Ciao, se renderizzi in Vegas (versione?) perch&egr[…]

Perfetto, visto il problema, prenditi un hd e fai […]