Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da M1rK0
#1309304
Ciao a tutti... mi scuso per la domanda, forse stupida, che sto per farvi.

Esiste un modo per salvarsi degli effetti applicati ai video, così da riutilizzarli per altri video?

Esempio: velocizzo/rallento/velocizzo una clip, mi salvo le tre diverse velocità così suddivise, apro una nuova clip e ci applico le tre velocità adattandole poi alla nuova clip.

Spero di essermi spiegato bene :)
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 11 nov 2019 - 12:54, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Reso più esplicito il titolo
da Clicknclips
#1309311
M1rK0 ha scritto:Esiste un modo per salvarsi degli effetti applicati ai video, così da riutilizzarli per altri video?
La risposta in generale è SI (almeno da qualche versione a questa parte). Quando selezioni una clip in timeline vedi in fondo all'Inspector un bottone denominato "Save Effects Preset". Quindi se applichi effetti, filtri, crop, variazioni di qualsiasi tipo (scala, angolo,ecc.), premendo quel bottone ti si aprirà una finestra che ti permetterà di indicare un nome per il preset, di selezionare la categoria sotto cui salvare il preset e di scegliere tutte o solo parte delle impostazioni che hai assegnato alla clip.
Quel preset poi lo ritroverai sotto la categoria che avrai indicato.

Per quanto attiene il retiming ho appena fatto una prova, non avendo mai sentito questa necessità, e teoricamente è possibile, ma nella realtà non funziona. Anche facendo un "copy" da una clip con retiming applicato e poi "Paste Attributes", vengono copiati tutti gli effetti ma non il retiming (anche se presente e selezionato).
Del resto un retiming applicato una clip che ha una sua durata specifica difficilmente può essere replicato su una clip di durata diversa.
In ogni caso, francamente, sul retiming non sentirei proprio la necessità di avere una possibilità del genere.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]