Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

#1309511
Buongiorno.
Sto valutando una di queste tre in Full HD.
In un primo momento volevo subito acquistare Panasonic HC-V770EG, soprattutto per la risoluzione Foto e per la funzione Time Lapse. Poi un amico Ha la Sony HDR-CX450 e me ne ha parlato bene però non l'ho ne vista ne provata. Non conosco la Sony HDR-CX405 cioè non ho provato neanche questa...
Mi chiedevo anche se l'obiettivo Zeiss della Sony HDR-CX405 è così importante.
Grazie.
#1309681
In ogni caso la scelta ricade su buone handycam paragonabili nel prezzo e nelle caratteristiche, ma tutte anche un po' datate.
Non hai preso in considerazione una 4k entry level? Ad un prezzo leggermente superiore avresti una qualità di immagine decisamente migliore, soprattutto se poi pensi di fare un po' di videoediting sulle tue riprese: un fullhd ottenuto da originali in 4k è più bello da vedere, ha più dettaglio; e se il tuo computer ed il software lo gestiscono ne trarrai maggiore soddisfazione.
#1309684
Ciao, sono pienamente concorde con l'amico Clicknclips, :wink: :birra: (ciao anche a te!) il suo consiglio è lo stesso che ti avrei dato io.
Personalmente posseggo la Sony FDR-AX53 4K e sono molto contento. :appl:
Quindi pensaci, se appena puoi prendi una videocamera 4K, sia essa una Sony come la mia, oppure la rivale Panasonic HC-VXF1 4K e non te ne pentirai, sono entrambe ottime e sono pressoché simili, quindi qualsiasi scelta farai cadrai sempre in piedi. :wink:
Se hai problemi di budget, non ti preoccupare puoi sempre prendere la sorellina della Panasonic HC-VXF1, vale a dire la Panasonic HC-VX1 anche lei in 4K, però è senza il mirino (ha solo il monitor come tutte le altre cam) e costa 200 euro in meno della sorella col mirino, infatti la si trova on-line da circa 530 euro in su. :appl:

Qui i link delle due sorelle Panasonic:
https://www.panasonic.com/it/consumer/f ... c-vx1.html
https://www.panasonic.com/it/consumer/f ... -vxf1.html

Qui il link della Sony:
https://www.sony.it/electronics/videoca ... m/fdr-ax53

Per quanto riguarda invece la tua domanda su quale delle tre cam da te scelte, non ho dubbi: decisamente preferibile la Panasonic HC-V770... ha maggior definizione, maggior luminosità, ecc... :book:
Questa è la mia personale opinione. :wink:
Ciao. :birra:
#1310293
Penso che sia una gran macchina, con un pizzico di definizione in più rispetto alla (mia) AX53 e un pizzico di luminosità in più nelle basse luci, ha un sensore da 1 pollice, contro quello da 1/2,5 della AX53, inoltre gode della presenza dei 3 filtri ND incorporati, dei pulsanti fisici (non a menu) di iris, shutter, gain e altre features, :book: ma costa di più... e non rientra nel tuo budget! :(

Però non la posseggo, ciò che so lo devo alle conferme di un mio grande amico, che possiede la AX53, la AX100 oltre ad una Panasonic (fotocamera) LX100 e altre apparecchiature di ripresa...
Scriveva anche lui qui sul nostro forum, adesso è un poco assente, è: ignaziogss :birra:

Se non hai problemi di spesa, è possibile pensare anche alla AX700... :wink:
Ciao. :birra:
#1310598
Grazie a tutti.
AX700 si... Vabbè è 5 volte il mio budget che era 300 euro. Comunque la valuto per un futuro anche la Panasonic 4k.
Mi serve una cam così poco costosa per molti motivi. La devo usare per un reportage da cui non so come ne uscirà...
Possiedo la Sony FDR-AX53 4K e anche io sono contento. Ma si può sempre migliorare e sono contento di questa discussione.
Vi ringrazio tantissimo.
#1310610
Ivano ha scritto:AX700 si... Vabbè è 5 volte il mio budget che era 300 euro.
La AX700 è stata nominata in risposta ad un altro quesito posto da un altro iscritto.
Ivano ha scritto:Mi serve una cam così poco costosa per molti motivi. La devo usare per un reportage da cui non so come ne uscirà...
Questo non è un dettaglio da poco. Forse se racconti le condizioni "estreme" a cui devi sottoporre la videocamera ti si può indirizzare su altre apparecchiature (action cam?) oppure si può verificare l'esistenza e l'usabilità di una custodia subacquea per la ax53 che già possiedi.

Un lungo quote per una risposta lapidaria :disgu: […]

Ciao, con le espressioni non saprei, ma se non ric[…]

Grazie per avermi risposto. Quindi mi confermi che[…]

Si per tornare indietro é semplicissimo, in[…]