Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
So che potrebbe sembrare una domanda strana, ma è per un progetto in particolare. Qual è secondo voi la camera più piccola e leggera, tra quelle che hanno almeno due ingressi audio XLR (o comunque doppio ingresso audio), e sensore almeno micro 4/3"? Non necessariamente micro 4/3, ma come misura minima diciamo.
da willyfan
Gh5 con accessorio audio, o zcam direi.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da Koroshiya
Ciao Willy, sono ottimi consigli ma le avevo già scartate per alcuni motivi. La Zcam obbliga a dotarla di un viewfinder e/o di un monitor esterno che ne aumenta considerevolmente l'ingombro rispetto a un sistema completo. La camera devo noleggiarla perchè mi serve per una produzione televisiva e temo che il modulo audio per la GH5 non ce l'abbia praticamente nessuno. A parte queste due, anche salendo un po' di peso e dimensioni, quale potrebbe essere quella più compatta che però abbia almeno monitor ed XLR integrati? La prima che mi viene in mente è la Canon C200, ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa del genere di ancora più leggero e compatto, che magari mi sfugge.
da willyfan

Koroshiya ha scritto: La Zcam obbliga a dotarla di un viewfinder e/o di un monitor esterno che ne aumenta considerevolmente l'ingombro rispetto a un sistema completo.
vero, ma è talmente compatta che non è un problema. Io ho pure un monitor estremamente leggero che fa di quel setup più leggero che possiedo (visto che parlavi di problemi di peso piùchecdi dimensioni). Piuttosto, il problema è che l'ingresso audio non è su xlr, e ci vuole un cavo di conversione.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da Koroshiya
Si, diciamo che il problema del peso e delle dimensioni nasce dal fatto che molte cose dovranno essere girate in velocità, e alcune di queste con un gymbal quindi avere un peso contenuto mi permetterebbe sia di bilanciarlo che di trasportarlo velocemente, quelli grandi hanno sempre valigioni enormi e se non hai tanto personale a disposizione ti rallentano. Di contro gli XLR perchè spesso andranno microfonate due persone contemporaneamente. Se effettivamente le alternative sono queste, sto quasi pensando di prendere una camera di dimensioni più grandi tipo appunto la C300 MKII o la FS7, e affiancargli una Osmo visto che comunque le "carrellate" saranno limitate a pochi passaggi e soprattutto in esterno.
da MVAU
Con le GH4 usavo questo Panasonic DMY-YAGH Interface Unit for GH4 con la menata che va alimentato.(ora è da buttare)

Adesso uso questo https://tascam.com/us/product/dr-701d/top che attacchi sotto la camera non è pesante e hai 4 XLR + 1 stereo con mini jack, quindi 6CH. Start/Stop e timecode dall'HDMI collegato alla camera. Consuma parecchio quindi le 4 stilo che lo alimentano finiscono in fretta. Si può alimntere dall'USB:
[FCPX 10.4.8] Glitch

https://discussions.apple.com/thread/250563044?ans[…]

[Cassette VHS] Riversare su DVD

Ho trovato 2 vecchie schede PCIe con porte Firewir[…]

Per questo sono in pochi ad utilizzare un monit[…]

Ciao a tutti amici di videmaker.net Vengo subit[…]