Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da andrewer
Ciao a tutti, vengo dal mondo della fotografia.
Sto vendendo la mia Fuji x pro 1 con obiettivi 18mm, 35mm e Leica 90mm.

Per pubblicizzare la mia attività mi serve un corredo per fare video da mettere su YouTube, Facebook e Instagram.

Il mio budget è circa 1500 euro per ora.
Ho visto che molti reputano interessante la Panasonic gh 4 e 5.
Come obiettivi sono visti bene i samyang, io punterei sulle focali 24mm e un grandangolare.

Cosa ne pensate?
Restando in budget forse una videocamera è migliore?
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 20 mag 2020 - 18:36, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
da Koroshiya
I Samyang sono un po' sopravvalutati secondo me. Premesso che con quel budget se devi prendere anche le ottiche, a meno di non rivolgersi al mercato dell'usato probabilmente non riuscirai a prendere la GH5 ma la GH4, io andrei piuttosto su un buon zoom come l'Olympus 12-40mm f/2.8 PRO. Una buona alternativa alla GH4 potrebbe essere la Fujifilm X-T3, se hai bisogno di maggiore sensibilità alle basseluci. Il che potrebbe farti risparmiare sulle ottiche, visto che hai delle ottime Leica M suppongo e probabilmente già l'adattatore. Riguardo alla videocamera, dipende da che tipologia di video intendi fare, con che stile e da come operi.
da clabart
andrewer ha scritto: mer, 20 mag 2020 - 12:31 Cosa ne pensate?
Restando in budget forse una videocamera è migliore?
Tenersi la Fuji , semmai prendere la X Pro 3 per le foto e la XT 4 o meglio ancora GFX 100
E sono uno che di Panasonic ha le GH 1,3,4, 5 e S1, a parte Nikon.
Samyang? Ne ho 1 vdsrl niente di che, meglio le xeen
da andrewer
Prenderei tutto usato.
Sto valutando sony per l' autofocus che aggancia bene quando devo riprendermi da solo.
Il sistema di messa a fuoco e anche la messa a fuoco elettronica della x pro 1 è scandalosa nei video.
Sto valutando la a7ii o la a7s.
Come obiettivi ha poca scelta e non è per niente economica.
Avevo pensato ad un sony zeiss 55 1.8 e ad un 28mm f2.
Negli zoom sarebbe un buon tuttofare lo zeiss 24-70f4 ma l' apertura è davvero scarsa e non so se nei video è idonea, secondo voi basta un f4?
da Clicknclips
[MOD ON]andrewer hai ricevuto un messaggio privato che ti invito a prendere in considerazione. Grazie.[MOD OFF]
da Koroshiya
La serie Fuji X-T in video non ha nulla a che vedere con la serie X Pro, è la aps-c di Fuji ibrida dedicata sia alle foto che al video ed è molto migliorata sotto questo aspetto, compreso l'autofocus continuo, a patto che la usi con ottiche native Fuji. Secondo meglio delle mirrorless Sony dal punto di vista video, ma se proprio non ti dovesse andare a genio Fujifilm, allora preferisco la GH5 alle a7 che citi, sia per il codec più lavorabile che per la più efficace stabilizzazione integrata. Riguardo all'apertura dell'obiettivo dipende da quanta luce hai, a mio gusto non consiglio di superare gli 8000 iso nemmeno con l'a7s.

Salve ho pinnacole studio14 ultimate(craccato) ch[…]

Anche io ho sempre avuto intel ed Nvidia, quindi s[…]

Ciao a tutti. Mi introduco deferente nel mondo dei[…]

:wink: - Grazie.