Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

al 05/2020 qual'è la miglior scelta per iniziare a fare video?

ho una 5d mark IV ma è inutilizzabile.
mancanza di stabilizzazione sul sensore, ingombrante, non ha il C-log, non ha display orientabile e il 4k viene croppato.. (non è assurdo?)

pensavo alla sony a7s III ma c'è qualcosa di più economico..
avrei un parco ottiche canon e sigma da sfruttare ma sono pronto a ricominciare anche con un nuovo corredo magari partendo da 1 lente.

grazie
Se la stabilizzazione a sensore è una necessità, se puoi spendere, panasonic S1H, se non arrivi a quelle cifre gh 5. Questo se vuoi una grande compattezza del corpo altrimenti ci sono telecamere ad ottica intercambiabile come le URSA mini o la panasonic eva1
Concordo con iachidda, se vuoi qualcosa che sia stabilizzato, più piccolo della 5D e più economico della a7 III (la a7s III non esiste almeno per ora, forse intendi la a7s II), c'è solo la Panasonic GH5. Il v-log devi acquistarlo a parte, costa circa 100 euro, oppure devi trovare un usato che abbia già il v-log installato.
comunque la gh 5, stabilizza a 5 assi (su gh 5 almeno) funziona solo con ottiche lumix native stabilizzate e nemmeno con tutte. funziona ad esempio con il 12 35, 35 100, 12 60. se ci monti ottiche canon o sigma stabilizzate devi segliere se utilizzare la stabilizzazione o dell'ottica o del sensore. sulle ottiche non stabilizzate puoi fruire della stabilizzazione a sensore
Spero non si offenda nessuno se ho creato un nuovo topic visto che quello di partenza parlava di a6500 e GH5 come alternative tra loro.
L'ho anche spostato in sezione Consigli Per Gli Acquisti.
Buon proseguimento.
grazie a tutti per i consigli e per il nuovo topic.

si intendevo a7 II :)

sì la gh5 la conosco bene ma è del 2017, mi sembra strano che non sia uscito nulla nel frattempo.. era quello il mio dubbio. ha senso spendere 1500 euro in una mirrorless del 2017?
(la 5d4 è del 2016)

la stabilizzazione è una necessità ma anche il peso e il costo :)

altrimenti aspetto che esca la eos R5 e vendo la 5d4
la gh 5 , se la vuoi usare a 5 assi, ti costa di più, perchè devi prenderci le ottiche native. visto che non hai ottiche 4 3 , io penserei alla s1h o prendi un usato della s1, anche se non la stessa cosa della s1h
Tra 5d mark IV e GH 5 non c'è da fare paragoni perchè per i video la GH5 la surclassa in tutto.
La nuova R5 di Canon sembra che voglia recuperare il terreno perduto in questi anni e pare che sarà una full frame 8k di tutto rispetto. Dopo di che però diventano anche queste imparagonabili (oltre che per caratteristiche tecniche) prima di tutto in termini di prezzo visto che la R5 probabilmente non costerà meno di 3.500€. Siccome non hai fatto cenno al budget ma hai parlato di Sony a7sII si poteva immaginare che il limite di spesa fosse quello. Macchine più recenti della GH5 ce ne sono anche se poche al suo livello da Sony a BlackMagic a Z-Cam ma allora dovresti dare maggiori indicazioni rispetto all'ambito d'uso (vacanze, cerimoniale, spot, ......).
Clicknclips ha scritto: gio, 28 mag 2020 - 21:13 Spero non si offenda nessuno se ho creato un nuovo topic visto che quello di partenza parlava di a6500 e GH5 come alternative tra loro.
L'ho anche spostato in sezione Consigli Per Gli Acquisti.
Buon proseguimento.
E' uscita la GH5S che è più luminosa ma non ha la stabilizzazione sul sensore. Comunque 3 anni non mi sembra un tempo così eccessivo da considerarla obsoleta, io utilizzo ancora anche macchine del 2010.

A 15.000 iso nemmeno la a7 III regge, lo so perch&[…]

Ho provato a collegarla al televisore e il pro[…]

Ma allora tutti quelli che utilizzano il drone ne[…]

Prova ad avvicinare di più il microfono al […]