Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da mlolcu
#1317132
Buongiorno,
sono un felice possessore di Vegas Pro 16, il mio PC resterà ancora diversi anni con Windows 7 per ragioni professionali, dunque non potendo fare un upgrade all'ultima versione di Vegas volevo chiedervi quali schede video potrei acquistare con pieno supporto GPU da parte di Vegas?
Grazie mille!
#1317166
Ciao,

Personalmente non ti consiglio di mantenere un pc usato per scopo professionale con un sistema operativo non più supportato, a meno che non ci siano ragioni veramente stringenti.
Il rischio è di avere una macchina particolarmente vulnerabile, quindi se proprio devi mantenere Win7, assicurati che non sia collegato alla rete.

In ogni caso, tutte le schede video supportate da Vegas Pro 16 le trovi nei requisiti di sistema indicati nell'Help Online, ma si può riassumere in qualsiasi scheda video Nvidia o AMD degli ultimi 4/5 anni.
Più che la scheda video, il rischio è che driver più aggiornati possano introdurre funzioni non più supportate da Windows 7 e, di conseguenza, da Vegas Pro 16.

Riguardo a VP17, per quanto non ufficialmente supportato su Win7, hai provato ad installare la versione demo?
Perchè è dalla versione 17 che è stato introdotto un notevole miglioramento al supporto delle GPU per velocizzare timeline e rendering.

Ciao
da mlolcu
#1317168
Grazie Yarin,
non mi hai dato molte speranze e adesso ho paura di acquistare una costosa scheda video per poi magari scoprire che non è più supportata da Vegas 16.
Proverò la demo di Vegas 17.
Incrociamo le dita....
#1317170
Ciao,

veramente ti ho solo detto che devi stare attento ai driver....
A meno di problemi particolari o esigenze specifiche, non è detto che i driver debbano essere sempre aggiornati, soprattutto se hai deciso di mantenere una macchina ferma ad un determinato sistema operativo.

Vegas Pro 16, al momento, funziona con tutte le attuali schede video in commercio, casomai il problema potrebbe presentarsi molto più avanti nel tempo, ma al limite si tratterebbe di tornerare indietro alla versione di driver che non ti dava problemi.
Vegas Pro, come la stragrande maggioranza dei software, si appoggia alle librerie comuni OpenCL o Cuda, quindi IMHO è molto più probabile che AMD o Nvidia smettano di supportare Win7 con i loro driver che non Vegas Pro 16 abbia problemi con la scheda video, ma, ripeto, questo non significa che la scheda video smetta di funzionare: rimarrai all'ultima versione di driver disponibili.

Ciao

Adobe Photoshop CC - Tutorial Scritta su Sabbia &q[…]

[DaVinci Resolve 16] Problema traccia audio

Io penso che l'unico sistema è rifere tutto[…]

Grazie! Alla fine ho comprato Premiere Elements pe[…]

Ciao :) Sto usando avidemux per tagliare le regis[…]