Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1317923
Buon giorno videomaker.net, vi consiglio di non aggiornare i driver NVIDIA all'ultima versione perché sono stati scoperti problemi con Adobe Premiere Pro CC. NVIDIA ha detto che sta lavorando ad una nuova versione di driver che risolverà questo problema.
Il problema si manifesta direttamente nei video con delle strisce orizzontali o verticali e addirittura può presentarsi il problema anche nel video esportato. Nel caso in cui avete aggiornato agli ultimi driver si consigli di reinstallare i driver precedenti ed aggiornare solo quando NVIDIA rilascerà i prossimi driver. :wink:

Ricordo che gli ultimi driver NVIDIA aggiungono il supporto alla versione 2004 di Windows 10 (aggiornamento di maggio 2020, ancora in fase di rilascio) e portano netti miglioramenti anche in Premiere Pro (ricordo che con la versione 14.2 di Premiere Pro è stato aggiunto il supporto per la decodifica Hardware).

Inoltre gli ultimi driver NVIDIA supportano le DirectX 12 Ultimate introdotte da Microsoft in Windows 10 versione 2004.

Dalle Impostazioni (Sistema > Impostazioni Grafica) si può abilitare l'accelerazione hardware e decidere per ogni applicazione singolarmente:
Hardware-accelerated GPU scheduling
Hardware-accelerated GPU scheduling
img01.png (119.69 KiB) Visto 281 volte
Inoltre, dal Task Manager è finalmente possibile controllare anche la temperatura della GPU (grazie a Microsoft e NVIDIA):
Task Manager > GPU
Task Manager > GPU
img02.png (86 KiB) Visto 281 volte
PS.: nel caso in cui non si può (o vuole) tornare indietro con i driver grafici si può impostare dalle impostazioni del Progetto di Premiere Pro l'impostazione Solo software, così la GPU non è utilizzata. In questo caso aumenteranno notevolmente i tempi durante il montaggio e l'esportazione.

Buona giornata :wink:
#1318058
Ciao a tutti NVIDIA ha rilasciato una nuova versione di driver (solo Gaming, non Studio) che sembrano risolvere questo problema. Io non ho aggiornato, preferisco attendere quelli Studio. Quando ci sarà la nuova versione Studio non mancherò di postarlo.

Adobe Photoshop CC - Tutorial Scritta su Sabbia &q[…]

[DaVinci Resolve 16] Problema traccia audio

Io penso che l'unico sistema è rifere tutto[…]

Grazie! Alla fine ho comprato Premiere Elements pe[…]

Ciao :) Sto usando avidemux per tagliare le regis[…]