Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da rossano buffalmano
#1317961
Avrei qualche possibilità di fare il cameramen in una tv che sembra in crescita per quanto possa crescere una tv privata, qualcuno mi sa dire la tariffa di un contratto partime?
Di certo non pagano straordinari quindi il minimo sindacale.
da Koroshiya
#1317962
Gli straordinari non sono una scelta, sono obbligatori per legge. Se loro non li vogliono pagare, tu non li fare. Il minimo sindacale per un operatore in contesto televisivo è circa 1000 euro al mese. Fatti collocare con ccnl broadcast.
da Koroshiya
#1317999
Il minimo sindacale è una miseria per ogni mestiere, ma infatti non bisogna fare l'errore di confondere il "minimo" con "normale". Di solito nessuno chiede il minimo, ma sempre di più. Fossi in te, essendo un part time (quindi non più di 20 ore a settimana), con una tv locale (se intendi quello per privata) chiederei 1600 euro lordi al mese. Eventuali straordinari vanno pagati con una maggiorazione del 50% sulla paga oraria, altrimenti ci si rifiuta. Se invece è una tv privata ma nazionale, allora ritoccherei ulteriormente quella cifra.

Dipende che intendi per marche non costose. Nelle […]

Ciao, la clip in effetti ricorda molto l'immagi[…]

Purtroppo che io sappia non esistono fotocamere ch[…]

:book: No, hai frainteso. Sarà forse il c[…]