Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1318060
Buon giorno, chiedo consiglio per un acquisto.
Vorrei acquistare due SSD NVME esterni da utilizzare uno come cache multimediale di Adobe Premiere Pro ed uno dove creo il Progetto e dove andranno a finire i file che mi serviranno durante il montaggio.
Ho visto su Amazon un bell'SSD NVME della SanDisk, praticamene questo:
Vorrei prenderne uno da 500 GB per la cache ed un altro da 1 TB per il materiale che utilizzerò nel montaggio.
La mia domanda era questa: collegando questi SSD su una porta USB 3.1 di prima o seconda generazione, riesco ad usufruire dell'alta velocità?
Seconda domanda: conviene che opto per la versione Extreme Pro? La Extreme Pro necessità di una porta USB-C. Il mio Notebook ha un Connettore Thunderbolt 3 (compatibile USB-C). Significa che posso collegarci questo SSD?
Grazie anticipatamente.
#1318290
Ciao a tutti, considerando che molti (anche se non specificatamente in questo forum) si sono chiesti se questi SSD esterni nvme funzionano bene, ho deciso di dare il mio contributo. Ho acquistato due SSD SanDisk Extreme Pro: uno da 500 GB in cui indirizzo la cache di Premiere Pro e un altro da 1 TB in cui inserisco il Progetto e i file che userò. Li ho collegati tramite USB-C e sono molto veloci. Li uso quando lavoro con il Notebook (CPU i7 6 Core, 32 GB di RAM, NVMe SSD per sistema operativo e software, NVIDIA RTX 2070 8 GB). La mia esperienza è più che positiva! Le prestazioni sono migliorate molto. Hanno anche dimensioni molto ridotte.
#1318294
Ciao Fearless,
non avevo letto la tua richiesta. In effetti la USB-c almeno sulla carta ha le specifiche per soddisfare la velocità degli NVME, altrimenti non avrebbe avuto neanche senso montarli in accoppiata su quella porta.
Hai avuto solidi miglioramenti? Beh, dipende anche da quanto fosse critica la tua situazione precedente (tutto su unico disco, immagino).
In ogni caso fa piacere che tu abbia condiviso l'esperienza a favore di altri :appl:
#1318298
Oltre che le potenzialita' della porta, dipende dal chipset alla quale è collegata. Io ho un SSD collegatonad una sata 3 e oltre 350MB/s non riesce andare anche se il drive potrebbe andare a circa 500MB/s. A che velocità ti riesce a scrivere il drive ( con una prova provata, non test sintetici )
#1318313
Ho avuto miglioramenti perché prima avevo un ssd nvme dove ho installato Windows e i software e poi un hdd dove mettevo i progetti e i file da utilizzare. Adesso invece avendo un ssd per la sola cache e un altro per il progetto e materiale da utilizzare, ho notato significanti miglioramenti.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]