Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da 76albe76
Buongiorno a tutti,
ho una "vecchia" gopro hero 3+ silver , ha sempre fatto il suo lavoro fino a quando ha fatto un volo di 15metri (senza cutodia)
in realtà a parte qualche ammaccatura e intere strisce di pixel bruciati su pannellino frontale funziona ancora.
Funziona nel senso che si accende e registra ma non ho il coraggio di vedere come registra, ma temo i risultati.
Detto ciò sarebbe anche l'ora di cambiarla senza spendere una fucilata, ad esempio la gopro 7 Black costa 349 decisamente troppi, la white 169 ma come risoluzione sarebbe fare un passo indietro rispetto alle 3 +.
Valuterei anche altre proposte ma su quali modelli e marchi mi butto?
Grazie per l'aiuto
da iachidda
Non ci "traffico" direttamente, anche io rearamente uso le 3 silver. Sentivo dall'amico ed ex moderatore Mattia, che aveva preso delle action camera cinesi da elevate prestazioni
ti posto un vecchio link
viewtopic.php?f=114&t=132332&p=1267591& ... a#p1262070
da 76albe76
iachidda ha scritto: ven, 16 ott 2020 - 12:21 ...Sentivo dall'amico ed ex moderatore Mattia, che aveva preso delle action camera cinesi da elevate prestazioni
ti posto un vecchio link
viewtopic.php?f=114&t=132332&p=1267591& ... a#p1262070
Grazie
Però questa XiaoYi 4K+ mi sembra cara, allo stesso prezzo mi compro una hero 6 blak e a 10 euro in più una hero 7 black.
da iachidda
guarda lei come marca, poi selezioni i modelli. se non hai fretta acquisti direttamente dalal cina e fra un mese circa ricevi la camera
da 76albe76
Clicknclips ha scritto: mar, 20 ott 2020 - 07:41 Guarda le Sjcam SJ8 Pro 4K, SJ9 e l'ultima SJ10.
Grazie molto interessante come rapporto qualità/prezzo.
Una domanda ma comprando su Aliexpress bisogna pagare qualcosa di dogana?
da iachidda
sotto i 30 euro solitamente non si paga nulla, sopra è una terno al lotto, ho ricevuto beni più costosi senza pagare nulla, mentre altre volte per 3 euro in più mi hanno fatto pagare la dogana. il più delle volte non ti arriva nulla da pagare.
Ho colpevolmente dimenticato DJI Osmo Action. Se si è fan sfegatati di GoPro allora per quella fascia di prezzo c'è la 7 Black.
Per quanto riguarda la dogana il limite di prezzo d'acquisto, per non avere problemi (per regolamento e non per caso) è 22€. Sopra si devono pagare Iva (sempre in teoria) e dazio. Diverso è se la spedizione avviene tra privati. C'è differenza inoltre a seconda del vettore usato. Se si usa la posta è più difficile che vengono fatti controlli. Altro aspetto ancora riguarda il valore dichiarato del bene.
In ogni caso dobbiamo sapere che in questi acquisti si è sempre sul filo sottile dell'evasione fiscale.
da CatoCato
In alternativa alle GoPro e alla DJI Osmo Action, hai preso in consederazione la INSTA 360 One R modulare ?
Se vuoi spendere poco (meno di 100 euro), tra le cinesi dai una occhiata alla Crosstour CT9900 che registra un 4K 60fps NATIVO.
[Cortometraggio] È Solo Un Gioco

Disponibile sù youtube il mio nuovo cortome[…]

ps il gatto è sempre in forma? :birra: […]

Ciao Carlo, forse non hai letto molto attentamente[…]

ecco cosa mi ha risposto un importante distribut[…]